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Domanda banale sul cambio olio....

Aperto da EddioGaddy, Dicembre 17, 2005, 17:22:19 PM

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EddioGaddy

Salve!

la domanda banale è questa:
dopo un cambio olio completo(compreso filtro) come verificate il giusto livello?

Grazie

Ciaooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

RAZZO

La tua domanda è : come fare a mettere la giusta qualtità d'olio o come fare a controllare che il livello sia corretto ?

Nel primo caso segui le indicazioni del libretto di uso e manutenzione della moto.

Nel secondo caso accendi la moto poi la lasci al minimo per qualche minuto (oppure fai un giro di pochi minuti a marce basse e regimi bassi) e verifichi con l'astina.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

EddioGaddy

ciao HR...
quindi il controllo livello olio lo si verifica a motore caldo??

grazie!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

RAZZO

Mbecerto !!  :D :D :D

Pochi minuti al minimo o meglio ancora il giro dell'isolato al minimo e poi controlli.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

EddioGaddy

ok.....grazie ancora......
era un dubbio che volevo togliermi.......

;D


Ciaooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Pablo

Ricorsa che il tappo con l'astina EDDIO non lo devi avvitare quando controlli il livello... ma semplicemente appoggiarlo alla filettatura...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Pablo

APPROFITTO del 3D già che ci siamo...


Anche io oggi ho provveduto al cambio dell'olio motore e del relativo filtro olio...
Quantitativo della mia 300 1,4 lt compreso con il cambio del filtro...

A parte che erroneamente ne ho messi 1,5 lt. (lo spurga da sola?)
Volevo principalmente sapere se qualcuno ha utilizzato mai questo olio:

SILKOLENE 10W40

Io ho sempre usato il MOTOREX (quello di serie delle KAPPA)  e mi sono sempre trovato benissimo... ma ieri mi hanno consigliato ASSOLUTAMENTE QUESTO e con questa gradazione...

Che differenza fa 10W40 contro il 10W50 oppure 15W50
(non conosco le sigle degli olii)

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gianpivr

Io uso sempre il silkolene e non posso certo dire di trovarmi male. La sigla dell' olio contraddistingue la sua viscosità e in parole povere il suo range di utilizzo a seconda della temperatura.
Sinceramente io avrei preso un 15w50 che è un po' più denso (15) e sulle tabelle è anche più adatto alle bassissime temperature di questi periodi (50)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

greppia

Scusate ma quanto detto non vale solo se l'XR è a carter secco? Se a carter umido (Es.: 1992) si misura a freddo.

Ciao
Massi