Menu principale

motard con disco e pinza da enduro!

Aperto da sticchio, Dicembre 18, 2005, 17:29:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

putro

http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

putro

Citazione di: sticchio il Dicembre 21, 2005, 22:29:13 PM
Mi è venuta un'altra idea...! :idea:

Ma non eri senza soldi? sei proprio uno dell'ufficio complicazioni affari semplici!:hmmm:
Ascolta la ruota da 17" anteriore l'hai già acquistata? se sì, perché non ti sei informato su che disco potevi montarlo prima di prenderla? se no puoi comprarle da X-FUN complete di dischi a poco, mi pare sui 600 euro.
Forse vendono anche solo il disco, ma dovresti chiedere, mi pare che loro vendano ruote grimeca, ma non ricordo bene.
Quanto ad adattamenti, vola basso, perché il lavoro deve essere fatto bene, quindi devi prendere come si deve le misure e considerare un sacco di fattori, ogni volta che sbagliassi sono un sacco di soldi e se invece fai tutto giusto costa lo stesso parecchio.
Consiglio spassionato, prima di acquistare un pezzo faresti bene a informarti sull'adattabilità alla tua moto e cercare subito quello che ti manca, altrimenti rischi acquisti sbagliati o inutili e visto che i soldi non li c..hi...  :botte:
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

uncleroby

Citazione di: sticchio il Dicembre 21, 2005, 22:29:13 PM
Mi è venuta un'altra idea...! :idea:
visto ke la nostra tanto amata Xr mi sembra l'unica(o almeno una delle poche) a fissare il proprio disco anteriore con solo 4 viti voi credete ke possa costare molto farsi fare un "adattatore" x numero di buchi?
mi spiego meglio una piastra da fissare al mozzo con i 4 originali e ke abbia a sua volta un altro numero di buchi x le nuove viti con cui fissare il disco?(magari 6 visto ke mi sembra ke la maggior parte ne abia 6)
Tra l'altro così eviterei pure(o almeno diminuirei) l'eventuale futuro problema della pinza ke prende sui raggi!(il beato giorno in cui sostituirò pure quella!)


Non farti seghe mentali e comprati la roba giusta quando ne hai la possibilità!
Non scherzare coi freni!

Se metti un adattatore disallinei l'accoppiamento disco-pinza e ti tocca rifare la boccola o peggio.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

sticchio

va bene ho capito!me l'avete subito bocciata!!!! :martellate: il fatto è ke il concessionario dove ho preso la moto(chiaramente usata!) ha nache unteam ke corre anche se nn so bene in cosa!e mi ha rimediato canali raggi pirelli diablo 120/70 160/60 nuove e montaggio sui mozzi originali a 450 euro!e a me è sembato un buon prezzo!anche xkè prima mistavo cercando dei cerchi in lega x trasformarla!sn arrivato a un passo dal comprare quelli di una cbr 600(anche se aveva i perni un pò + grandini!) :P poi ho provato a chiedergli se mi poteva rimediare anche un disco ma mi ha detto ke quello con la staffa stava +o- sui 200!quindi volevo vedere ke riuscivo a fare da solo ma se le mie idee dite ke sn pericolose allorallascio perdere!meglio nn rischiare troppo! :legnate:
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

ARTIGLIO

#34
io ho preso un kit di un wr 450 con dischi e pompa da 18 pinza a 4 pistoncini e gomme e mozzi a 600 euro con anche tre corone prova a farti un giro sul mercatino di ultramotard
ho ritrovato il link che stavo cercando per te guarda qui e fatti un giro per il sito magari prova a chiamare yi ripeto hanno anche pezzi usati e te li assemblano con i nuovi se compri solo i canali verifica il numero dei raggi e l'inclinazione la foratura degli stessi perchè i mozzi originali della xr non sono 36  come la maggiorparte dei canali in circolazione, e poi i raggi dei mozzi originali incrociano tre volte, sono un pò complicati da montare
http://www.lamuramoto.com/main/catalogo/articoli.php?tipologie_id=2&tipologia=OFF%20ROAD&categorie_id=47&categoria=Cerchi%20Supermotard
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

sticchio

ho capito grazie mille!nn sapevo ke ultramotard avesse anche il mercatino!ora mi ci faccio un bel giretto allora!
su tutti e due i siti!grazie ancora!
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

ARTIGLIO

ma la tua moto ha la doppia omologazione?
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

sticchio

Si :banana: 120/70 17" anteriore e 160/60 17" posteriore!
tra l'altro nn so come mai abbia questa di omologazione!xkè quelle ke vende adesso già omologate hanno gomme diverse!tipo 110 ant e 140 post!boh...(meglio!)
credo ke sia una delle ultime con la doppia omologazione!è del 2000! 8)
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

XR17

Secondo me, siccome la massa da frenare rimane la stessa, la frenata non cambia a cambiare dal cerchio.
Il freno trasforma la velocità in calore (E cinetica in E termica), quindi se nessuna delle due cambia la frenata non cambia.
Il disco da 320 frena di più perchè dissipa più calore, ma perchè ne produce di più, essendo la differenza di velocità tra pastiglia e disco maggiore.
Disco piccolo, velocità bassa, frenata bassa.
Disco grande, velocità grande, frenata grande.

Anzi, secondo la mia teoria, la frenata a parità di disco con cerchi da 17 è migliore rispetto a quella con cerchi da 21 perchè il disco gira più veloce.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

sticchio

Sempre a proposito di questo benedetto disco....ho letto di molte altre discussioni sui 4 fori di aggancio del disco anteriore e su come vengano da molti giudicati pochi e quindi anche pericolosi in caso si monti un impianto frenante molto performante!ma nn sono riuscito a capire se sia successo realmente a qualcuno ke si sia spaccato il mozzo o se sn solo ipotesi(sperandao ke rimagano tali!)!magari tra quelli ke la usano regolarmente in pista c'è mai stato qualcuno ke abbia avuto problemi simili?magari anche sl una crepa senza necessariamente finire a terra?Secondo voi può essere necessario mettere in conto pure i soldi di un altro mozzo con più fori x il disco? 
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

XR17

Anche i mozzi professionali hanno 4fori per il disco, non ti preoccupare che regge benissimo.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Onelli

Ehmm... http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=11225.0

Non è tanto il fatto che sian pochi 4 attacchi, anche se una vite allentata su 4 è più gravosa che una su 6, è che gli attacchi del disco sono proprio esilini; è vero che nasce per l'enduro, però gli attacchi del disco sul mozzo posteriore sono decisamente più corposi.

Finché ti mantieni su componentistica di serie, pur con disco da 320, e controlli le viti spesso, puoi stare tranquillo; se inizi a mettere pinza stradale a 4 pistoncini, pompa, etc... ti conviene probabilmente cambiare mozzo.

Ciao.
Matteo
Honda XR600R/SM 1998  ---  Triumph Street Triple R 2009 --- Suzuki GSX-R 750 2002

sticchio

ummhh....va beh allora farò attenzione ke le viti siano sempre ben strette!in fondo nn credo neanche ke la porterò spesso in pista...nn dovrei avere troppi problemi x un uso + cittadino ke altro!(e qualche stoppie ogni tanto quando avrò imparato x bene :P!)grazie a tutti!
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

Webbo

annosa discussione...

che siano pochi fori, ok, che le viti M6 siano esili (gli altri montano M8), ok.

ma risulta che ci sia solo una rottura documentata... e sembra sia stata dovuta a viti probabilmente allentate...

secondo voi c'è da perderci ancora del tempo ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

sticchio

#44
scusssi Web! :santo:
colpa mia ma nn avevo capito bene di ke entità fosse il problema!prometto solennemente ke nn riprenderò + in questione argomenti vecchi o cmq già trattati e nn allontanerò + il disocorso da quello originale! :bugiardo:



:beffe:
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!