Menu principale

motard con disco e pinza da enduro!

Aperto da sticchio, Dicembre 18, 2005, 17:29:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sticchio

probabilmente avete ragione..:botte:..sui freni è meglio nn scherzare troppo!quindi credo ke mi metterò a cercare un buon disco da320!cosa devo guardare x prenderlo usato in buone condizioni?xkè purtroppo nn ho poi così tanti soldi!e prenderlo nuovo sn tanti tanti tanti soldini! o voi mi sconsigliate cmq di prenderlo usato?
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

uncleroby

Secondo ma il disco piccolo su ruota da 17 frena solo meno di uno da 320, di contro riesci a sfruttare meglio l'aderenza del pneumatico.
Quindi puoi montarlo benissimo e mettere un 320 quando ne avrai la possibilità.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

antarctica

#17
Citazione di: sticchio il Dicembre 20, 2005, 15:16:19 PM
...mi metterò a cercare un buon disco da 320 ! cosa devo guardare x prenderlo usato in buone condizioni?

Buona idea, cambiarlo !

Nella valutazione di un usato, quello che devi accertare per prima cosa è la compatibilità della flangia di attacco al mozzo della tua ruota.
Tieni conto che il disco è una parte soggetta a usura e quindi l'usato va controllato bene !
La sua planarità per prima cosa. Ad ogni buon conto, se lo spessore del disco lo permette, lo  svergolamento entro certi limiti può essere corretto tramite rettifica (buona officina)

Verifica inoltre che non ci siano cricche nella pista frenante e che anche la flangia sia in ordine.
Se il disco è flottante, il gioco dei nottolini sulla sede deve essere di qualche decimo di mm non molto di più.

Per le occasioni credo che dovresti trovarne in giro... c'è diversa gente che rinnova pezzi e che installa kit...

ciao  ;)
Get a ride in the wild side !

ARTIGLIO

sul mercatino cè marcoliho che vende un 320 nuovo prova a contattarlo
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

RAZZO

Citazione di: ARTIGLIO il Dicembre 20, 2005, 17:29:42 PM
sul mercatino cè marcoliho che vende un 320 nuovo prova a contattarlo

Il Braking Wave di Marcolinho sta viaggiando alla volta di Treviso !!  :applausi: :banana:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

sticchio

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarggggggghhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!! :diavolo2: :limort: :connu:
me lo hai fregato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei consapevole di aver appena infranto un sogno di un povero ragazzo! :capito: :vergognati:
ma puoi sempre rifarti!rivendendomelo a prezzo ribassato!  :mano:



Cmq scherzi a parte grazie ancora Artiglio ! é il pensiero ke conta! Ora me ne cercherò un'altro e questa volta vedrò di essere + veloce!
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

sticchio

giusto x rimanere in tema di dischi da 320....c'è qualcuno di voi ke ha x caso qualche link di qualche sito ke li vende?(io conosco sl la braking e quellili ho visti!)ho deciso di dare un'occhiatina anche al nuovo!grazie!
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

ManuHellas

puoi provare a vedere su ebay oppure contattare qualche officina di moto nella tua zona o cercare addirittura una pinza e disco brembo a 4 pistoncini come quella del Web...dato che mi pare di aver capito che anche tu sei nel club delle tasche vuote (di cui io sono il grande capo) ti consiglio e-bay, oppure contatta qualche officina di quelle che ritirano le moto distrutte e poi ne rivendono i ezzi di ricambio buoni (su motociclismo ne trovi un milione)....forse così trovi delle occasioni!
ti auguro buona fortuna
ManuHellas :)


Uploaded with ImageShack.us

ARTIGLIO

prova a cercare tra i post perchè mi ricordo che durante una discussione uscì fuori un sito con nome di donna che vendevano anche pezzi usati persino i mozzi usati su cerchi nuovi mi sono salvato il sito ma come ripeto non sono a casa torno il 23 e te lo posto oppure chiedi a stefano 80 mi pare che fosse lui il lincatore
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

sticchio

Grazie atutti e due!in effetti nn mi sembra una cattiva idea!se riuscissi a rimanere sull'usato sarei molto contento!(i regali di Natale li devo fare con 34.23 Euro :ahh: (a questo ammonta il mio budget! )e devo ancora 100 Euro all'a scuola guida! :P)forse in questo momento ti batto!

Una sola domanda!Motociclismo è una rivista o ke cosa?(io conosco solo IN SELLA ma nn mi spingo molto in la in quanto a riviste!)

Nel frattempo proverò a chiedere a Stefano 80!

Stefano80 se mi senti vienimi in soccorso!!!! :aiuto:
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

ROBY_HRC

#25
CIAO!
...A MIO PARERE PUOI momentaneamente montare il disco enduro senza incorrere in troppi problemi.
anche perchè già di base un impianto frenante motard con disco da 320 è sovradimensionato per una moto da 130 kg...lo montano su moto da 180 / 200 kg anche 1 solo disco vedi cbr 600 vecchio.

inoltre guardate qui.....



...non credo proprio che il disco sia da 320.....eppure dall'ara i primi modelli li vendeva così.
inoltre non credo tu sia in giro a fare staccatone da mondiale....anche perchè la ruota davanti su un motard di regola dovrebbe sempre essere sollevata daterra..... ;D ;D

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

sticchio

ti correggo...di regola in supermotard almeno una ruota nn tocca mai terra!ma nn x forza quella davanti!.... :pesce:
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

sticchio

e poi in fondo...se pure il nostro amico (insomma mica tanto!) Dall'Ara lo ha fatto forse lo posso fare pure io finchè nn ne trovo uno serio!

ma voi avete fatto tutti ingegneria meccanica o qualcosa del genere???cos'è una mola da banco?? :-\
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

sticchio

Mi è venuta un'altra idea...! :idea:
visto ke la nostra tanto amata Xr mi sembra l'unica(o almeno una delle poche) a fissare il proprio disco anteriore con solo 4 viti voi credete ke possa costare molto farsi fare un "adattatore" x numero di buchi?
mi spiego meglio una piastra da fissare al mozzo con i 4 originali e ke abbia a sua volta un altro numero di buchi x le nuove viti con cui fissare il disco?(magari 6 visto ke mi sembra ke la maggior parte ne abia 6)
Tra l'altro così eviterei pure(o almeno diminuirei) l'eventuale futuro problema della pinza ke prende sui raggi!(il beato giorno in cui sostituirò pure quella!)
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

ROBY_HRC

Citazione di: sticchio il Dicembre 21, 2005, 21:33:53 PM
e poi in fondo...se pure il nostro amico (insomma mica tanto!) Dall'Ara lo ha fatto forse lo posso fare pure io finchè nn ne trovo uno serio!

ma voi avete fatto tutti ingegneria meccanica o qualcosa del genere???cos'è una mola da banco?? :-\

...NO IO SONO PERITO ELETTROTECNICO...la mola da banco è qull'attrezzo dove normalmente da un lato si monta una spazzola circolare in ferro o ferro ottonato o inox (n base a quello che bisogna spazzolare) e dall'altra parte una mola abrasiva per affilatura utensili...



ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......