Menu principale

rinvio contachilometri cerchi enduro/motard

Aperto da SUPERANDRE, Dicembre 19, 2005, 14:13:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SUPERANDRE

Ciao a tutti sono il Superandre qualcuno sa dirmi se il rinvio del contachilometri è lo stesso sia per i cerchi da enduro che per quelli da motard per un xr 650? a tal scopo mi chiedo quindi se i mozzi dei cerchi anteriori sono gli stessi (per l'uno e per l'altro cerchio)???
Ciao e grazie
Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

Stefano80

si, il rinvio è lo stesso..  infatti il motard segna la velocità sbagliata!!
mi sembra che dal mod. 2004 aggiungono uno scatolotto sul cavo per riadattare la velocità
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


SUPERANDRE

Grande e grazie sai dirmi perchè nel kit enduro che vende dall'ara c'è inclusa anche la flangia per l'attacco della pinza pensavo che in versione enduro si attaccasse direttamenre la pinza alla forcella....
grazie ancora
Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

Webbo

la flangia c'è perchè la pinza Honda, che in origine è enduro, viene privata della parte fissa (il complesso pinza è flottante) e sostituita con una più grande per il disco 320..

ne cosegue che il kit enduro per una 650 motard deve prevedere la parte fissa (più piccola) per il disco da 240

non è più come una volta dove veniva inserita una ulteriore flangia tra parte fissa pinza e fodero..
ora è proprio la parte fissa della pinza che viene cambiata
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

ah dimenticavo... questa cosa vale per le XR motard dal 2003/2004 in poi

i modelli precedenti usano una flangia che può essere tolta per montare il kit enduro..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

antarctica

#5
 flangia pinza enduro
« il: Oggi alle 02:58:13 PM » 
------------------------------------------------------------------------
Non avendo questa flangia ma avendo il kit enduro che ci faccio (evitiamo risposte ovvie...) cioè ho necessariamente bisogno della suddetta?
-------------------------------------------------------------------------

Il ricambio Honda dovrebbe essere 45190-KZ4-J21 (controlla)


PS: perdonate il malinteso :(....Come dice WM, se la moto è antecedente al 2004, non ne hai bisogno.  :)
Get a ride in the wild side !

SUPERANDRE

quindi se ila mia xr è del 2001 ho solo la flangia per il kit supermotard mentre la pinza in versione enduro la monto direttamente sulla forcella giusto???
Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

Webbo

Citazione di: SUPERANDRE il Dicembre 19, 2005, 15:44:32 PM
quindi se ila mia xr è del 2001 ho solo la flangia per il kit supermotard mentre la pinza in versione enduro la monto direttamente sulla forcella giusto???

esatto... la pinza enduro nella tua moto è già completa, non ti serve nessun pezzo aggiuntivo
ti basta togliere la flangia in alu che è stata usata per distanziarla
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

SUPERANDRE

....e metterci la flangia per il supermotard?? giusto per concludere
Grazie ancora
Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

Webbo

Citazione di: SUPERANDRE il Dicembre 19, 2005, 16:01:28 PM
....e metterci la flangia per il supermotard?? giusto per concludere
Grazie ancora

non capisco la tua domanda

se il 2001 che compri è SM avrà la flangia aggiuntiva, se sulla stessa moto vuoi mettere il kit enduro ti basta togliere la flangia che è interposta e montare la pinza direttamente sul fodero forcella
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

SUPERANDRE

Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

fly#07

Domanda...

Ho venduto i miei cerchi originali dall'ara ad un ragazzo con l'xr650 ma l'enduro, però non avevo pensato che il rinvio conta km è diverso da uno all'altro... ::)

Per far si che lui possa leggere la velocità giusta, cosa gli devo spedire?

Tutto il rinvio? Cavo compreso o no?

Grazie..  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Gogo


fly#07

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta: