Menu principale

TM 450

Aperto da Svicolone, Dicembre 20, 2005, 16:21:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Svicolone

Tecnicamente parlando, cosa ne pensate del TM 450? Qualcuno di voi ha avuto a che fare con questa moto? Questa sarebbe in configurazione sm con forcella ohlins e mucchio di altre cose carine...
Ciao

Tetomotard

SOlitamente l'equipaggiamento di tutte le TM è sempre stato di un livello superiore (vedi ohlins, piuttosto che frizione idraulica....etc) però il discorso secondo me cade sempre sul solito argomento: affidabilità?
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

uncleroby

Non basta mettere insieme dei pezzi buoni per fare una buona moto... in generale, quello che ho sempre letto sulle tM è che sono delle pronto gara ottime su certi versi ma con varie cadute di stile e affidabilità inferiore ai mezzi giapponesi e germanici.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ciak

tieni conto che a camaiore le moto con più colonna erano proprio le tm, non perchè ci fosse più gente che voleva provarle, ma perchè avevano parecchi problemi di avviamento (a pedale, non parlo di elettrico)

ManuHellas

Le TM sono proprio un bell'arcano.....Sono moto stupende a vederle da fuori ed equipaggiate con materiali da campionato....(il 530-mi pare- BLACKDREAM mi fa girare la testa  :-* :-* :-*)..Però devo dire che non ne ho mai vista una in giro, se non alle fiere....Questo fa riflettere molto.
Le ipotesi sono 2:
-Pochissimi le comprano perchè scoppiano subito
-Pochissimi le comprano perchè costano un botto
Purtroppo è possibile anche una terza ipotesi:
-Pochissimi le comprano perchè costano un botto e scoppiano subito....
Non so....qui ci vorrebbe la testimonianza di qualcuno che ne ha posseduta una o che la possiede....perchè alla fine se uno la vuole provare (ad. es in un test) e la moto non parte, impreca per 5 minuti e dice -vabbuò, la provo la prossima volta, oppure,  ne provo un'altra-. Ma uno che la possiede e ogni volta la moto non parte, bestemmia come un ossesso ogni volta....Però è anche possibile che la moto sia in giornata storta e non parte per una piccola cosa come può essere la candela sporca, acqua nel carburatore o mille altre cose...
Qualcuno conosce un TMista?????
Anch'io sono molto curioso di sapere!
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

gianpivr

Non ne ho mai vista una da cross, motard ancora meno. Sicuramente è una moto che personalmente non valuterei nemmeno dopo una bottiglia di recioto...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

nik

Citazione di: gianpivr il Dicembre 20, 2005, 19:29:02 PM
Non ne ho mai vista una da cross, motard ancora meno. Sicuramente è una moto che personalmente non valuterei nemmeno dopo una bottiglia di recioto...
:D :D :D :D :D

Stefano80

a me piaciono molto!!
e alla TM scelgono sempre bene le standiste  ::)  (aspetto fondamentale!!)

qualcuna l'ho vista, ma non qui a genova..

per l'avviamento secondo me è solo questione di abitudine..  ogni moto ha il suo metodo..
una volta capito l'accendi facilmente..

mi piacerebbe provarne una...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Svicolone

Forse forse riesco a portarmene una a casa: Smx 450 competition. Non l'ho ancora provata, ma solo a guardarla...L'equipaggiamento mi sembra di buon livello, la moto è, praticamente, artigianale e tante parti sono fatte "in casa". Chiaramente, penso, ci siano i pro e contro di una moto, appunto, artigianale!
Speravo che ci fosse qualcuno che ne possedesse una!
Vi saprò dire...
Ciao

P.s. Chiaramente la mia XR '86 resta al suo posto!!

MAGRA

L'anno scorso all?enduro Indoor di Genova c'era Pojano (pilota Francese) con la TM450 che ANDAVA COME UN MISSILE era seriamente impressionante e giuro che era EVIDENTEMENTE molto più veloce delle altre

probabilmente la moto e forse anche il Pilota.

unica pecca...IL PILOTA!

scatenato come un toro dava la paga a tutti e poi cadeva, quindi si rialzava smadonnava mezz'ora per accenderla ridava la paga a tutti e ricadeva.

alla fine si é ritirato perché non riusciva più a riaccenderla...

NON trovo però conferma di problemi di accensione neppure in questo, INFATTI ANCHE DAGLI SPALTI ERA EVIDENTE CHE IL PILOTA AVEVA CONFUSO IL 4T con il 2T.... scalciando l'accensione come gli veniva e dando delle gran sgasate ... Praticamente non l'ho ingolfata... DI PIU'

ma quando girava era un AEREO

mvc76

Ho provato un TM 125 una volta e data la mia scarsa competenza tecnica non posso fare una scheda molto professionale del mezzo, ma vi posso garantire che a motore non ha niente da invidiare alle giapponesi della stessa cilindrata, fatto salvo per il CR che ha un'erogazione un pò più brusca....ma la vera particolarità sono le sospensioni, facili da adattare ad ogni pilota e di un livello superiore rispetto alle originali fornite delle altre case....(e ve lo dice uno che pesa 90 kg  ;D)
Quindi credo che il 450 sia un'ottima moto, se il rapporto con le pari cilindrate sia lo stesso del 125

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Pablo

Secondo me sono molto splendide...
Equipaggiamento di serie di prim'ordine!!

Il loro banco prova... pensate un pò... il giadinetto dietro lo stabilimento!! Dove ancora carburano le moto con i giri del motore... e le provano i meccanici che le hanno assemblate!!

GIURO io comprerei SUBITO una TM...
Non credo nemmeno che abbiano problemi di affidabilità!! A dirla tutta... conosco qualche persona che ha avuto moto del genere e non si è mai lamentata...
Credo che il problema più grosse sia invece la RIVENDIBILITà!!!
Aspetto che per molti (me compreso) ha grande importanza/peso...

Reputo cmq le TM moto superiori a tutte le altre...
Pensate che dal 2006 quelle ufficiali avranno anche il GAS ricavato dal pieno della McMaster...

Insomma...
Sono diverse!!
Ma non certo inferiori... anzi credo siano un gradino superiore a tutte le altre!!!
Ma si sa... anche noi sporchi Enduristi o Motarder... spesso seguiamo le mode...

Peccato ancora una volta la loro rivendibilità...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Svicolone

In effetti, per quanto riguarda la rivendibilità, ci ho pensato un pò. Mi spiego: la moto la prenderei da un mio amico, l'ha usata 8/9 volte per circa 600/700 km è del 2004 e me la cederebbe a 5000 €.
Anche se dopo un paio d'anni la rivendessi a 3000 €... Con le moto si sa! Se penso a quanto ci smeno tuttel le volte con la moto da pista...
Ora dipende da lui, perchè, giustamente, gli piange un pò il cuore a venderla così nuova.
Se non me la cede non lo biasimo di certo!
Dai, dai, dai parlatemi ancora di 'sti TM!
Ciao
P.s. ...e poi è italiana!!!