Menu principale

ATTENZIONE !! La Legge 168/05 sulla confisca della moto E' DI NUOVO IN VIGORE !

Aperto da antarctica, Dicembre 21, 2005, 09:50:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

antarctica

Brutte notizie  :-\

Leggo proprio stamani che insieme alla manovra economica o Finanziaria-2006 dovevano essere approvati una serie di emendamenti alla LEGGE 168/05 che, come proposto nel successivo DECRETO, ne alleggerissero sostanzialmente i contenuti trasformando l'azione di confisca, prevista in molte circostanze, in  quella di "fermo amministrativo".

In pratica, col DECRETO attualmente in vigore (ma per poco ancora...  :-\ ), la confisca del motoveicolo viene mantenuta solo nel caso di infrazioni gravi reiterate o se il mezzo è coinvolto in azioni criminose.
Il Parlamento nella seduta dei giorni scorsi si è ..."scordato"  :limort: di approvare questi emendamenti limitando la sua attenzione sola alla Finanziaria-2006.
Se ne riparlerà, al minimo, col nuovo governo...... :ohno:

Il bello (si fa per dire) è che il DECRETO, non essendo stato trasformato in Legge nei 60 giorni, è in corso di scadenza (se non già avvenuto) e quindi i motociclisti tornano ad essere soggetti   :o alla Legge  168/05 che riprende così tutto il proprio nefasto potere.

Non so chi sia l'artefice di tutta questa cialtroneria, dato che solo questo io ci leggo.
Pensare che su così poca materia, qualcuno nelle istituzioni abbia avuto un vero scopo razionale significherebbe credere che in certi ambienti c'è gente sobria dotata di un barlume d'intelligenza e di un pizzico di buon senso, non ancora offuscati dall'ambizione e dall'avidità.
No, io non ci credo.

Comunque la Legge è di nuovo in vigore,  OCCHIO ragazzi !  :hmmm:
Get a ride in the wild side !

MartY


Pablo

Ho saputo anche io...   :-\

Ok che la cosa mi riguarda davvero POCO da vicino... visto che la uso solo fuoristrada...
Ma davvero la ns categoria... è messa ogni volta sotto i piedi...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

modifìca

L'unica cosa da fare è presentare ricorso al giudice di pacenei tempi previsti che possono disporre sospensioni urgenti del sequestro in attesa dell'udienza sul ricorso.
Le elezioni si avicinano, ricordatevi di questo "scherzetto" o "trattamento di favore" (che dir si voglia !) al momento del voto.......
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

uncleroby

Citazione di: Pablo il Dicembre 21, 2005, 17:02:19 PM
Ho saputo anche io...   :-\

Ok che la cosa mi riguarda davvero POCO da vicino... visto che la uso solo fuoristrada...
Ma davvero la ns categoria... è messa ogni volta sotto i piedi...

Pablo

Balle!
Si applica anche al fuoristrada!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

carpe diem


MartY

Citazione di: Pablo il Dicembre 21, 2005, 17:02:19 PM
Ok che la cosa mi riguarda davvero POCO da vicino... visto che la uso solo fuoristrada...
Pablo

Ma la tua verdona non è targata?
MY

sersixtynine

io  inpenno   col   posteriore  con mani  e   gambe  al  loro  posto  cosa  rischio                                                    ciao  da   sersixtynine :    scherzavo   occhio   raga   per  la  strada

ManuHellas

portanna....il 9 aprile incazzatevi...e votate il German...che così no tornemo mìa indrìo...orco..


Uploaded with ImageShack.us

Webbo

Citazione di: ManuHellas il Marzo 02, 2006, 12:31:33 PM
portanna....il 9 aprile incazzatevi...e votate il German...che così no tornemo mìa indrìo...orco..

e invece "indrio" bisogna tornarci !!!!
sta legge la devono togliere !

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matteoxr

Che ne dite di mandare una mail a beppe grillo?
di solito si diverte abbastanza  a rompere le palle per queste cose..

ManuHellas

Citazione di: Webmaster il Marzo 02, 2006, 12:35:09 PM
Citazione di: ManuHellas il Marzo 02, 2006, 12:31:33 PM
portanna....il 9 aprile incazzatevi...e votate il German...che così no tornemo mìa indrìo...orco..

e invece "indrio" bisogna tornarci !!!!
sta legge la devono togliere !


azz...c'hai ragione!


Uploaded with ImageShack.us

MartY

Citazione di: matteoxr il Marzo 02, 2006, 12:37:36 PM
Che ne dite di mandare una mail a beppe grillo?
di solito si diverte abbastanza  a rompere le palle per queste cose..

Mica male come idea!
Può funzionare per alzare un pò di polvere!  ;)

MY