Menu principale

Colore telaio: me lo date un consiglio/parere?

Aperto da mvc76, Dicembre 23, 2005, 12:12:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mvc76

Ave popolo XRista!
Sono in fase di restauro invernale moto e tra i lavori da fare ho la verniciatura del telaio...inizialmente pensavo che nero poteva essere una soluzione interessante e alternativa, ma visto che sarà anche il colore prevalente delle plastiche/grafiche non vorrei cadere troppo nella monotonia. Per questo avrei pensato ad un bel rosso Honda per fare un pò di contrasto.
Secondo voi la cosa potrebbe essere carina   :-* o rischio di pentirmi appena finisco di montare la moto? ???

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Stefano80

beh, i gusti son gusti.. deve piacere a te...
difficile dirlo!!

cerchi mozzi e manubrio che colore sono?

tutta nera col telaio rosso non dovrebbe essre male, ma attento che il rosso si sporca subito!!!
te lo dice uno che aveva fatto il telaio del guzzi rosso...  una tragedia..  sempre zozzo..

sul TT l'ho fatto blu notte..  e rende davvero bene.. anche perchè è un colore metallizzato e a seconda della luce cambia sfumatura.. ed essendo scuro lo sporco si vede meno..

cerca un po di foto in giro.. magari di una moto già nera e prova ad imaginare il telaio rosso..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

MartY

Citazione di: Stefano80 il Dicembre 23, 2005, 13:13:20 PM
cerca un po di foto in giro.. magari di una moto già nera e prova ad imaginare il telaio rosso..

... oppure con un pò di fotoritocco, puoi aiutare l'immaginazione!  ;)

MY

mvc76

Citazione di: Stefano80 il Dicembre 23, 2005, 13:13:20 PM
cerchi mozzi e manubrio che colore sono?

Il manubrio lo devo cambiare con uno a piega alta, i cerchi e i mozzi pensavo di farli neri  :shakko: ( :P :P )...quindi sarebbe tutto da decidere in base a quello che deciderò per il telaio.

Proverò a vedere se sono capace di ritoccare qualche foto...grazie a tutti

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

alexa

A mio parere il telaio rosso da l'impressione di mezzo antico, lo so che le nostre XR lo sono ma.......

Cmq i gusti sono una cosa molto personale!  ;)
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

RAZZO

Io mi orienterei su un grigio metallizzato chiaro ... parere mio personale.  :)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura

Citazione di: uncleroby il Dicembre 23, 2005, 14:09:42 PM
Io lo farei grigio...

..quoto..col grigio, con pressoche qualsiasi accostamento cromatico, non sbagli mai... ;)

mio fratello ha una XL 350r col telaio rosso e plastiche, serba etc nere...un po pacchiana, di gusto retrò e molto anni '80 (come in effetti la moto è..) :-[

dopo vedi tu, i gusti son gusti.... ???

fcs78

Vai col grigio metallizzato chiaro , il telaio nero su l' XR sta male e poi se fai off diventa una porcheria 
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1431

XR17

Avevo pensato anc'io al rosso, ma scuro, tipo ferrari modelli stradali.
Avevo visto una monster nera con telaio rosso e non era male, anzi.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

guigon

prova con b100.it li ce un programino che ti fa cambiare  colore, non penso ci sia l'XR ma  vale la pena provare cosi avrai una vaga idea di come dovrebbe venire a lavoro ultimato... ::)

sticchio

guarda io nn sn un grande esperto in materia di moto dal punto di vista tecnico ma nessuno mi può battere in quanto a tempo perso a fantasticarci sopra e ad immaginarmi come avrei potuto sistemare la fortunata una volta presa!
Senza andare a cercare programmi di foto ritoccousa paint!ce l'hai di sicuro è facilissmo e ti da bei risultati se hai un pò di tempo da perderci!queste sn alcune foto di alcune trasformazioni fatte con paint!giudica tu il risultato!
l'originale
http://communicator.virgilio.it/asp/dframeset.asp?dxserv=FOTOALBUM
e dopo la cura nero e rosso!
http://communicator.virgilio.it/asp/dframeset.asp?dxserv=FOTOALBUM
(x i cerchi in quel modo voglio l'esclusiva!)
quando pensavo di prendere quel dr!!quanto era bello!
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

sticchio

com enn si vedono!!!!mi ero tanto impegnato e ero tanto orgoglioso!ora provo con questo ke mi dici tu!

ecco!!
questa era l'orignale come l'ho vista!

e cosiì conpaint
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

RAZZO

Ma che c'entrano ste foto con il topic ??  :hmmm: :hmmm:

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM