Menu principale

Stop parafango posteriore

Aperto da SUPERANDRE, Dicembre 24, 2005, 14:06:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SUPERANDRE

Ciao ragazzi scusate per la domanda stupida ma avendo preso la moto usata e sprovvisto di manuali di uso e manutenzione sieti gli unici a cui rivolgersi, lo stop che è posto in alto sul parafango posteriore funziona??quale è la sua funzione (luce di posizione/stop o...) il mio è spento mentre quello sul portatarga si accende sia qiuando frenoi che quando accendo le luci (funzionamento regolare quindi)
Ciao
Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

Webbo

se monti il portatarga nero con fanalone, la gemma superiore al parafango è sprovvista di cablaggio...
per illuminarla devi fargli l'impiantino con il portalampada..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

SUPERANDRE

grazie,  poichè monterò un portatarga ufo con la luce propria che faccio prendo il portalampada del vecchio portatarga e lo metto sotto alla gemma posteriore e collego poi il nuovo portatarga all'impianto vecchio???
Ciao e graizie
Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

Webbo

Citazione di: SUPERANDRE il Dicembre 24, 2005, 15:09:32 PM
grazie,  poichè monterò un portatarga ufo con la luce propria che faccio prendo il portalampada del vecchio portatarga e lo metto sotto alla gemma posteriore e collego poi il nuovo portatarga all'impianto vecchio???
Ciao e graizie

dubito che il vecchio portalampade ci stia sotto la gemma del parafango...
controlla lo spazio disponibile...
io monto i portalampade Honda in gomma...
per posizione e stop ne vanno 2
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matteoxr

La gemma sul parafango posteriore originariamente viene usata come luce di posizione. All'interno c'è montata una lampadina a singolo filamento su un supporto in gomma in modo da non rovinarla con le vibrazioni.
Anche io utilizzo la gemma posteriore e per attivarla ho utilizzato un piccolo portalampada con una lampadina datami dal mio meccanico che è praticamente introvabile..
Secondo me la soluzione migliore è montare un portatarga dell'acerbis, ufo, cemoto etc..(bellissimo l'acerbis a led secondo me) oppure mettere un piccolo portalampade nella gemma (meglio se con una lampadina a led che non scalda e che quindi evita di bruciare l'interno della gemma).
Il sistema con i gommini di cui ti parlava il webmaster è il migliore quanto a longevità delle lampadine ma se non ricordo male è abbbastanza costoso (sono sempre ricambi Honda)...correggetemi se sbaglio..

SUPERANDRE

Ho risolto la questione illuminazione mettendo un portatarga ufo con stop e luce posizione , nella gemma ho messo un portalampada di quelli per le luci da cruscotto e l'ho cablato in modo che si illumina quando tiro il freno. la lampadina è da 5watt e si vede una favola.

Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)