Menu principale

Carburazione Dominator con scoppio

Aperto da signo, Dicembre 26, 2005, 11:08:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

signo

Salve ragazzi sono un novello dei monocilindri, vengo dalle superbike e ho voglia di realizzare un sogno fin da ragazzino, fare cross!!!!
Ho comprato una xr 600 del 91 con motore dominator e carburatore dominator.
il tutto parte e va bene, tiene bene il minimo, premetto che è stata ferma per parecchio! se dò un po di gas e la tengo a medi giri, ogni 4-5 secondi dà uno scoppietto più intenso e si vede attraverso il filtro aperto, cioè non di serie che esce direattamente dal carburatore senza andare nella air-box, una fiammata di ritorno!
a prescindere una doverosa pulizia del carburatore, con controllo dei getti, cosa potrebbe dare questo tipo di effetto?
candela che perde colpi? carburazione da rivedere?
intanto grazie e ci vediamo si semafori!!

:P

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

genmarr

Citazione di: signo il Dicembre 26, 2005, 11:08:17 AM
Salve ragazzi sono un novello dei monocilindri, vengo dalle superbike e ho voglia di realizzare un sogno fin da ragazzino, fare cross!!!!
Ho comprato una xr 600 del 91 con motore dominator e carburatore dominator.
il tutto parte e va bene, tiene bene il minimo, premetto che è stata ferma per parecchio! se dò un po di gas e la tengo a medi giri, ogni 4-5 secondi dà uno scoppietto più intenso e si vede attraverso il filtro aperto, cioè non di serie che esce direattamente dal carburatore senza andare nella air-box, una fiammata di ritorno!
a prescindere una doverosa pulizia del carburatore, con controllo dei getti, cosa potrebbe dare questo tipo di effetto?
candela che perde colpi? carburazione da rivedere?
intanto grazie e ci vediamo si semafori!!

:P

potrebbe essere anche la carburazione  :-X

fcs78

prova un'additivo specifico per moto, tempo fa ho risolto cosi' questo problema
Ciao
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1431

signo

ho risolto tutto cambiando la candela con unanuova...credo fosse li dal 91!!!

pulizia del carburatore pezzo per pezzo e strilla bene come una bestia, per il minimo invece ho un problema, regolando tutto il possibile mi rimane a 2000 giri e non scende.......

ho inserito un altro post per questo problema.

brrrum a tutti