Menu principale

Pitbike

Aperto da arrabbiata, Dicembre 27, 2005, 18:04:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

arrabbiata

.qualcuno di voi conosce od ha usato queste nuove motociclette piccole da fuoristrada?? qualche consiglio?? mi piacerebbe comprarne una e fare un mini fettucciato per gli amici..a casa........volevo consigli e opinioni..... i prezzi sono i piu disparati anche su Ebay....cinese o no??

ppm

mio zio ne ha una, pagata circa 1600€. credo montino un motore 110 4t vecchio che se non sbaglio montavano negli anni 80 moto tipo la suzuki 90, quella coi ruotoni da sabbia ed il serbatoio piccolo e stretto...
sono potentissime, con uno scarico che fa il rumore di un crf 450, e si impennano subito. le forcelle davanti sono praticamente 2 legni...nel fettucciato ti diverti, ma non farlo troppo mini!
se sei sopra il metro e 75 starci su con le gambe è un casino....
spero di esserti stato utile
XR 440 1998
Beta RR 350 factory 2023

RAZZO

Ne ho provata una a Padova poco tempo fa (in occasione della 2 ore a coppie) e devo dire che è un mezzo che ti gasa non poco, divertentissimo al massimo !!  8)
Non ricordo la marca ma era una di quelle che costano ben più di 1000 neuri ... tutta rifinita fino all'ultima vite, pezzi anodizzati e scarico FMF (spero non fosse solo l'adesivo  :P ).
Che dire ... non mi è sembrata potentissima ma al contrario faceva un bel rumore tipo CRF !!  8)
Non ho avuto l'occasione di fare nemmeno un saltino ma devo dire che è molto difficile farla andare dritta sullo sconnesso, forse perchè sono abbastanza alto (1.85 mt.) e forse perchè non ne ho mai guidata una.  :-[
Lo reputo un bel giocattolino con il quale passare qualche ora fra amici ma vista la concorrenza spietata dei cinesi non spenderei mai un patrimonio per un aggeggio che dopo un pò non ti ricordi nemmeno di averlo nel box.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteoxr

Le pit bike sanno molto di giocattolo secondo me..
Non perchè sono fatte male ma perchè finito l'effetto novità va a finire che ti dimentichi di averla (come dice hr).
Se però hai un pistino privato forse riusciresti ad utilizzarla di più..
Personalmente non spenderei 1600 euro per un mezzo del genere, contando che questo tipo di moto cominciano a farle anche in tm e husqvarna a cifre intorno ai 1100euro (e così non avresti problemi di ricambi come nel caso di una moto cinese).
So già che se mi comprassi una moto del genere sarei già alla ricerca di scarico e modifiche varie e spenderei un sacco di soldi in accessori inutili

arrabbiata

Ragazzi siete fantastici e Maledetti!!! ora si che mi è venuta una voglia da pazzi.......... anche se sinceramente peril "balocco " volevo spendere pochissimo.....l'idea però di trovarmi a girare  con qualche amico mi fà impazziere!1ultima domanda: sapete quali sono le Cinesi più affidabili?? sinceramente non volevo spendere 1000 euro........

Pablo

Si certo una novità...
Come il MOTARD!!!!
Che è durato 5 anni? più o meno... ora è un pò crisi...
Sarà magari la stessa cosa anche per le PITBIKE...

Fatto sta che CASTELLETTO DI BRANDUZZO... la famosa pista nel Pavese... ha un circuito dedicato a queste motorette... e da pochi gg è iniziato un campionato a loro dedicato... dove parteciperanno nomi abbastanza noti!!!

A Padova alla due ore a coppie la provai anche io...
Impressionante nonostante i 30 mt fatti... il divertimento che può regalare!!!
Unico neo...
La si deve prendere insieme agli amici... o si rischia di non usarla... se da soli!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

matteoxr

Però piuttosto di prendere una pitbike prenderei un bel Honda ez-9 cub, il famoso scooter 90 con i colori hrc..
Lo so sono un maniaco pervertito ma è da quando sono piccolo che sogno quell'aggeggio!!!!
Qualcuno poi mi può spiegare la differenza tra una pitbike e le varie hm 50, yz 50 etc etc?
Questo è il cub





Webbo

le pitbike vere, non le copie cinesi
sono tutte o sono cmq state fino ad ora XR50 o CRF50, anche
elaborate fino a 160cc con parti aftermarket, che in america sono davvero tante.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ManuHellas

Esiste anche il Kawa KLX 110!!Ne ho viste girare un paio tra i paddock SBK a Imola....
Poi comunque anche Husky e KTM le fanno
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

Webbo

Citazione di: ManuHellas il Dicembre 28, 2005, 15:23:10 PM
Esiste anche il Kawa KLX 110!!Ne ho viste girare un paio tra i paddock SBK a Imola....
Poi comunque anche Husky e KTM le fanno
ManuHellas

non parliamo di minicross... occhio
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ManuHellas

Me sa che Te ghè rasòn  :D.
Manu


Uploaded with ImageShack.us

matteoxr

Su fuoristrada ho visto anche che per le pitbike fanno il telaio perimetrale in alluminio con forcellone e ammortizzatore con leveraggi!!da paura...

Praticamente le pitbike sono per adulti mentre le minicross da bambini giusto??

modifìca

Citazione di: matteoxr il Dicembre 28, 2005, 21:32:13 PM

Praticamente le pitbike sono per adulti mentre le minicross da bambini giusto??
Si, credo sia proprio così !

Citazione di: ppm il Dicembre 27, 2005, 18:15:54 PM
credo montino un motore 110 4t vecchio che se non sbaglio montavano negli anni 80 moto tipo la suzuki 90, quella coi ruotoni da sabbia ed il serbatoio piccolo e stretto...

La Suzuki 90 cc. cui fai riferimento, e di cui non ricordo la sigla, (d'estate ne vedo ancora qualcuna circolare per strada riesumata dal fondo di qualche garage) era un "fumosissimo" e puzzolentissimo 2 tempi con un cilindrone piuttosto grande ed alettato. Le pit bike sono quasi tutte 110 cc a 4 tempi a marce (almeno quelle che vedo io), mi piace la Polini sia in versione cross che motard. Se non sei troppo grosso e "lungo" devono essere uno spasso, da usare per qualche garetta, divertimento assicurato e poco rischio di farsi male. Anche a me piace il vecchio cub, credo nato come moto/tender da barca; un mio amico ex XRista motard ne ha due e vi assicuro vi presterebbe più volentieri la fidanzata (quasi quasi gli chiedo di prestarmene uno così ci rimedio almeno un giro con la fidanzata.....)
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

arrabbiata

grosso sono ma la curiosità è tantissima...lo sò sono un vizioso e con poco giudizio!! ma se trovo una Cinesina a poco la prendo.....seguirebbe poi dettagliato report..........

modifìca

Ma ha un solo freno e per di più leva a sx, per la ruota ant. o sbaglio ?? Esteticamente è molto bella mi ricorda una moto ma non so quale  :) :) ( ah, questi cinesi....)
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....