Menu principale

Dakar 2006, qualcuno ci crede ancora ...

Aperto da RAZZO, Dicembre 27, 2005, 21:24:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO



Un nuovo amico abbiamo da supportare, si tratta di Lorenzo Buratti , che prenderà il via alla dakar il primo gennaio prossimo.

Lorenzo nasce a Cesena il 16-11-1970 ha degli ottimi precedenti come BMX Frestyle, e mountainbike, inoltre ha partecipato al Rally dei Faraoni, Rally in Marocco e Rally Tunisia e la Dakar 2005.

Come moltissimi di noi Lorenzo ha un sogno, arrivare a Dakar, Lorenzo ha partecipato alla scorsa Dakar in modo pionieristico, alla vecchia maniera , infatti lo vedevano solo e senza assistenza, i suoi attrezzi e le sue mani erano il suo staff meccanico, passando molte notti a sistemare la moto, per la tappa successiva , lottando con la stanchezza che giorno dopo giorno avanzava, il suo corpo sottoposto al costante tormento del vento e della sabbia che metteva a dura prova oltre al fisico anche la pshiche, ma ponendosi come obbiettivo quello di arrivare a Dakar.

Nonostante l' impegno e dove in una tappa in particolare abbia guidato per ben 18 ore, in mezzo alla bufera di sabbia arrivando al bivacco a mezzanotte , esausto e deluso riprende forza quando gli viene comunicato che è il trentesimo motociclista arrivato, ma di li a poco alla sua Honda XR 400 cederà il motore e così infrangerà il suo sogno, ma non sarà la sua resa e questo è il suo ricordo più vivo che gli dirà che ce la può fare.

Quest' anno coadiuvato dal suo desiderio di raggiungere l' obbiettivo prefissato ; " Arrivare a Dakar" e con il supporto di Matteo Pasquato, il quale ha girato i suoi sponsor per aiutare Lorenzo, ora è prossimo alla partenza per la Dakar 2006!

Molti di noi conoscono già Matteo Pasquato è stato nostro ospite e per alcuni di noi è anche un amico, anche lui si era riproposto di rifare la Dakar, vista l'ottima prestazione raggiunta l' anno scorso, per lo sport e per la felicità della sua famiglia è in attesa di diventare Papà, questo motivo lo ha fatto desistere dalla partecipazione a questo grande evento, ma dando ennesima prova di solidale amicizia che spesso troviamo in questi ambienti frà motociclisti, infatti come soprà citato; Matteo ha girato tutti i suoi sponsor per collaborare nell' impresa dell' amico; Lorenzo Buratti.

Lorenzo Buratti partirà alla prossima Dakar 2006 con il numero 216 in sella a una Honda XR 400, il suo obbiettivo è quello di portarla a termine e di adempiere al suo sogno, noi Tenersiders lo supporteremo moralmente, pensandolo e facendo il tifo da casa , come lo farà lo stesso Matteo Pasquato che si sente un pò, il suo Team Manager e ci ha gradito di queste foto di presentazione, con l' augurio anche Lorenzo riesca a coronare questo sogno.


( tratto da tenerside.it )


Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

HELLAS


overland

Siamo tutti con te!   La tua moto è bellissima, sicuramente arriverete a Dakar, ed il tuo sorriso sarà la nostra gioia.
  Giulio

Pablo

LORENZO BURATTI!!!
Mizzeca un mito... ha fatto la DAKAR tutto solo...

18 ore di tormenta... WOW...

Questi sono VERI piloti!

Vedrete se con il supporto del suo TEAM MANAGER non arriverà alla fine e anche con discreti risultati!!!

IN BOCCA AL LUPO!!
Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Tetomotard

Bello che in un mondo in cui si può contare di arrivare in fondo anche grazie al supporto di una squadra ufficiale ci sia ancora qualcuno che tenta di farcela basandosi solo sulla sua forza di volontà e su pochi aiuti...
FORZA LORENZO!! XR-ITALIA TIFA PER TE!!!
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

masso

GRANDISSIMO!!!! VAI COSI'!!!!!!!!!!!!!!!!

questa si che è gente con le pa##e! ...vi rendete conto cosa vuol dire anche solo pensare di partire x fare la dakar completamente da solo! :o

IN BOCCA AL LUPO!!

masso ;)
(come ci starebbe un bell adesivo xr-italia.com su quella motina?!?!  ::))
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

alves

GRANDISSIMO!!!
Ti ammiro e ti invidio (in senso buono ovviamente)!
In bocca al lupo.

Alves

thecapitan

:yezz: in alto i calici in onore di un GRANDISSIMO!!
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

Jonny


Webbo

purtroppo Lorenzo non è andato oltre la 2a tappa.

http://www.dakar.com/2006/DAK/RIDERS/us/coureurs/216.html

non ne conosco il motivo, ma cmq, peccato per il suo sogno.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

#10
per adesso il nostro FRANCESCO TARRICONE con l'unica XR 650 in gara è 104mo

http://www.dakar.com/2006/DAK/RIDERS/us/coureurs/50.html
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Vi giro una mail che spiega le motivazioni del ritiro di Lorenzo Buratti dopo la seconda tappa della Dakar :

La scelta come la lettera cita è una delle più razionali e responsabili che si possano avere, questo sottolinea l' impegno psicofisico che un pilota deve avere per portare a termine una prova del genere.
La gara era stata studiata a tavolino per due partecipanti, purtroppo Matteo Pasquato non ha potuto parteciapre e quasi sicuramente è stata questa la causa che ha inceppato l' ingranaggio che portava a una buona riuscita della competizione.
Forse come spesso accade, si fà ricadere la causa ad un guasto meccanico ma in questo caso non è successo, è meglio avere una trasparenza e una coerenza che fà di un uomo un pilota professionale.
Vi Aspettiamo entrambi per la prossima Dakar!!

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao Max,
purtroppo come hai potuto constatare il nostro pilota di punta ha fatto cilecca.
Lorenzo è andato in crisi,non se la sentiva piu' di continuare,le due tappe fatte gli sono sembrate eterne e pesantissime.
Al telefono mi ha spiegato che è arrivato a Lisbona molto carico ma molto stressato dal lavoro e dalla preparazione che questa gara necessita.
Probabilmente ha fatto la scelta migliore e più razionale,l'esperienza insegna e di sicuro la Dakar non perdona.
Se devo essere sincero mi sento un po responsabile di tutto questo,avevamo organizzato tutto insieme,
stessa moto e l'andatura molto simile,era quindi una gara a due.
Forse si è trovato il peso di tutta la gara su di lui.

Rimanendo sempre in tema" Dakar " abbiamo festeggiato il ritorno del grande Mirco Miotto presentandosi in forze a casa sua per
fargli i complimenti ,per la sua performace dakariana.

Con mia sorpresa anche lui come me è arrivato 55°......non ci resta quindi che darci appuntamento all'anno prossimo per la sfida finale.

Un saluto sincero a tutti,
anche a XR-ITALIA, che non conoscevo


MATTEO PASQUATO


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ciak

Andrea: Onore ai vinti anche solo per l' averci tentato  :ok: :ok: :ok:

Vittorio67

 :) Lui ci ha provato e non è detto che l'anno prossimo non ritenti.

Comunque deve essere uno in gamba!
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

masso

un pilota si distingue anche dalla sua capacità di saper rinunciare e accettare la sconfitta e l'impossibilità del caso........e ovviamente di riprovarci!!  :applausi: :applausi:
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)