Menu principale

Prova al banco TM300 ?

Aperto da fcs78, Dicembre 27, 2005, 22:27:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fcs78

Ciao ragazzi vorrei un parere da qualcuno riguardo dei dati rilevati ad un banco prova potenza.
Considerato che da poco ho acquistato una TM 300 EN nuova  e già da qualche uscita ho constatato le grandi qualità di questa moto per non parlare della potenza imbarazzante del motore molto fluido ma violento allo stesso tempo, nella rivista di dicembre 05  di motociclismo fuoristrada hanno fatto una prova delle 300cc 2t in commercio e nel banco prova ho notato che KTM sviluppa 33,63 cv  e TM ne sviluppa 37,51 cv  non pensate che questi dati al banco siano errati?
Oltre tutto girando  con i miei amici tutti della famiglia orange  ho notato che su strada i K525 non riescono a passarmi  e se non erro sviluppano sui 47 cv .
Ancor di piu’ riguardando delle vecchie riviste di motocross dicembre 2002 e scopro che TM 125 al banco prova sviluppa 36,3 CV.
Per finire oggi acquisto Motociclismo fuoristrada gennaio 2006 e un lettore pone alla rivista la stessa domanda che pongo a voi .
Risposta : I dati sono esatti , il motivo è che in fuoristrada non è necessario avere potenze esagerate  ( e su questo sono d’accordo ) e questo spiega la scomparsa delle famigerate 500 che anno lasciato il posto alle 300.

E voi cosa ne pensate? 
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1431

sticchio

(per quel pò ke possa valere una mia opinione..)io penso ke siano decisamente pochi!basti pensare ke qualsiasi cr yz kx o rm ke sia, 250 2t hanno sui 55-60 cavalli!(correggetemi se sbaglio!)x il ktm da 33.6 magari quella è la versione depotenziata!(così si guida con l'A2!)poi boh....xkè nn la porti tu a un banco prova e poi ci dici?
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

gianpivr

55-60 cv col binocolo forse!!! Comincia a toglierne 15 che ci siamo realmente. Le moto al bar fanno sempre una valanga di cavalli... come mai?!? Sulla terra tanti cavalli non servono e non fanno la differenza, su asfalto è diverso.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Pablo

Avevo un DR-Z 400 42,88 cv alla ruota!!!
Ora ho un KLX 300 26 cv alla ruota...

La sensazione è quella di andare più forte in off con la CIMICE...
Certo in strada e sui rettilinei sono tutti bravi a superarti...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

MartY

Citazione di: Pablo il Dicembre 28, 2005, 11:23:41 AM
Avevo un DR-Z 400 42,88 cv alla ruota!!!
Ora ho un KLX 300 26 cv alla ruota...

La sensazione è quella di andare più forte in off con la CIMICE...
Certo in strada e sui rettilinei sono tutti bravi a superarti...

Pablo

Pablo, me lo sono sempre chiesto: come mai hai cambiato moto? Il DR-Z non era efficacie in enduro?

MY

Pablo

Un favola...
Dico davvero!!! Credo la moto perfetta...  ;) Ma...

Cercavo solo qualcosa di più leggero!!!
E l'ho trovato nella CIMICE...

Una moto leggera... che mi porta ovunque!!! AFFIDABILE quanto l'XR/DR-Z...
Ma ha pochi cv... problema che si può risolvere con qualche modifica... ma... e si ancora un ma... per l'off che faccio io BASTANO E AVANZANO 26 cv... poi anche se vengo sorpassato in rettilineo non ha importanza per me!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ciak

io ho provato la gasgas 300 (probabilmente un po' ritoccata visto che per ammissione di cesco che vende gasgas il 125 che era in prova aveva un altro gruppo termico...) e a pelle faceva gli stessi cavalli del mio k 450 (siamo tra i 40 e i 45 alla ruota a sentire le varie riviste)
di erogazione era un po' peggio, ma la migliore tra le 2t che ho mai provato finora
ho visto la prova e vedo che fà poco meno di 40 cavalli, direi che originale ci stà tutto, quella provata magari essendo un po' ritoccata faceva sui 40 cavalli (e pesa meno della mia, quindi lo senti di più)

il discorso di superare un 525 in rettilineo non ha senso, dipende da troppe cose a partire dai rapporti

per finire lascia stare i discorsi di paolon, vedremo alla prima salitona se i 26 cavalli bastano o se mi tocca allungare a gamba per spingerlo sù...
il brutto è che sono fuori allenamento, ho fatto uno stop di 1 mese causa università, magari riesci a starmi dietro...

p.s. anch'io la prossima moto la vorrei più leggera, magari sacrificherò l'avviamento elettrico...

Pablo

O.T.

Citazione di: ciak il Dicembre 28, 2005, 19:06:12 PM
per finire lascia stare i discorsi di paolon, vedremo alla prima salitona se i 26 cavalli bastano o se mi tocca allungare a gamba per spingerlo sù...
il brutto è che sono fuori allenamento, ho fatto uno stop di 1 mese causa università, magari riesci a starmi dietro...


BASTARDO!!!  :D
Sai benissimo che non riuscirò maia  starti dietro... nemmeno se sotto le chiappe avessi 3 volte i cv di ora... e su un rettilineo!!!

Cmq ci proverò!!! MAI TIRARSI INDIETRO!!! Mal che vada si spinge...

Paolon!!


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

sticchio

Ho sparato sulla potenza dei 2tempi 250?? caspita ne ero quasi convinto!
ma allora scusate come fanno a competere con dei 450 4tempi da quelle potenze!(un crf 450 +o- dovrebbe avere qulla potenza no?!)
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

ciak

penso che i 450 cross arrivino al massimo a 50 cavalli e fidati che sono tanti in fuoristrada

Blashyrkh

Poi basta metterci il binocolo  ;)