Menu principale

Serbatoio in alluminio e vibrazioni

Aperto da Lupin, Dicembre 30, 2005, 14:29:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lupin

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il serbatoio in alluminio per la mia creatuta (XR600 motard). Premesso che è quelo di un 400 della BL Italia, qualcuno di voi sa dirmi la capacità in litri?
Altra domanda? Mai nessuno ha avuto problemi di dissaldamenti causati dalle forti vibrazioni? Mai nessuna saldatura o spigolo ha ceduto?
Lo sto pagando 270 euro inclusi i convogliatori ed è praticamente nuovo, usato due volte, è un buon prezzo?

Grazie a tutti e auguri di buon fine anno.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

^GoGo^

#1
Purtroppo non ti sono d'aiuto... però vorrei chiederti un paio d'informazioni; siccome ho anch'io un 600, sarei interessato ad un serbatoio più stretto e quanto m'è parso di capire il tuo dovrebbe essere cosi. Hai qualche foto e link del produttore?
Inoltre il serbatoio del 400 è compatibile o lo adatti in qualche modo?

Webbo

beh lupin...
tenendo conto che un serbatoio alu per 650 con convogliatori nuovo costa circa 370 euro...
270 mi pare un buon prezzo...
non conosco però la marca e la fattura...
che convolgiatori monta ? CR '99 come l'aloop ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lupin

#3
Allora: capacità 11.5 litri esatti, il serbatoio è stato fatto dalla BL Italia per l'XR400 dietro richiesta del ragazzo che me l'ha venduto (tale Baldassare della BL Italia è stato l'interlocutore). I convogliatori sono del CRF 450 anno 2005. Il serbatoio è bello da paura e per montarlo dovrò adattare un bel pò di cose: Staffe di rinvio per gli attacchi inferiori e spostare verso il basso la staffetta metallica che tiene la sella agganciata al serbatoio. La larghezza nel punto di appoggio della sella è stranamente perfetta.
Non vedo l'ora di montarlo, Spettacolo e...di nuovo dovrò fare le foto... :-\
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

^GoGo^

Ah ecco, la BL Italia :P sul listino online non compariva un serbatoio per il 400, sicchè m'era sorta la curiosità.
Visto che ambedue (Web e Lupin) avete per le mani un manufatto della BL, visto anche che tutti e due avete avuto per le mani un 600, secondo voi se contatto la ditta riescono a farne uno con capacità similare a quella del 650 (7.5l) o similare?
Ma sopratutto m'interessava un serbatoio basso, in modo da poter usare una sella molto dritta (da adattare in qualunque modo)

Webbo

la BL ti fa qualsiasi serbatoio, basta pagare...
se siete in più di uno il prezzo è quello degli altri serbatoi...
unica cosa dovranno recuperare una XR 600 per le dime.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Citazione di: Webmaster il Dicembre 30, 2005, 22:07:46 PM
unica cosa dovranno recuperare una XR 600 per le dime.

... non credo sia un problema !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

^GoGo^

Ok, piu avanti eventualmente proporrò un gruppo d'acquisto (sempre che qualcun'altro non mi anticipi), per ora le mie finanze sono indirizzate verso altri componenti.

EL MIKA79

io mi metto in lista per il serbatoio  in alluminio per la mia xrina 600 :-*  buon anno
XR600R   Da Paura

Varx

Interesserebbe pure a me avere un bel serbatoio in alu x la mia piccola..

Fatemi sapere quando e se volete fare un acquisto di gruppo.. :cellera:
..Thunderpsycho..


Monnier XR 600 R/99

Lupin

Ho fatto un falso montaggio del serbatoio e per metterlo in posizione corretta sarà necessario inserire degli spessori tra il serbatoio e il trave del telaio, in pratica devo compensare la variazione di "cavallo" tra questo serbatoio e quello originale. Avevo pensato di procurarmi dei tubi in gomma da sezionare longitudinalmente in modo da creare una spessore in grado di smorzare le vibrazione ma la differenza accanto al tappo olio è dell'ordine dei 5-6 cm e  vorrei evitare di mettere tutta quella gomma così in alto (peserà mezzo chilo...). Qualcuno ha qualche idea???
Tipo schiume spray o quant'altro?
Grazie a tuti.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Webbo

#11
gomma nera da coibentazione..
si chiama ARMAFLEX
spessore 2 cm circa..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

la schiuma poliuretanica è molto molto leggera.. ma è una menata da usare!!!
dovresti mettere qualcosa sul  telaio per proteggerlo (è molto molto appiccicosa!!) e schiumare..
quindi dovresti sagomarla fino alla form,a che vuoi..


mi sa che fai pèrima a usare quelli che dice il web...  che se ho capito bene sono quelle specie di tubi tipo neoprene per coibettare i tubi...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


^GoGo^

...bel problema, in termini di peso. Onestamente la soluzione del web (per quanto sconosciuta) mi sembra la piu adatta.
Se a qualcuno interessa realmente la realizzazione di un serbatoio in alluminio per il 600, per quel che mi riguarda potremmo riparlarne (e proporre un gruppo d'acquisto) all'inizio della primavera.
Però tengo a precisare che personalmente mi servirebbe un serbatoio piu stretto ed una sella piu dritta, sicchè la spesa si farebbe esosa...

alexa

Per avere un bell'effetto, il serbatoio dovrebbe essere più stretto, con i convogliatori aria, e più basso nella zona tappo, di conseguenza la sella originale non monterebbe più, per cui bisognerebbe cambiare anche quella, a sto punto parliamo di un a-loop.... :-\

Ho l' impressione che la spesa totale sia alta!

L'ideale sarebbe provare un qualche serbatoio e sella dei vecchi CR o YZ, e vedere quale ci si avvicina di più.
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525