Menu principale

Serbatoio in alluminio e vibrazioni

Aperto da Lupin, Dicembre 30, 2005, 14:29:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lupin

Il kit a-loop però non è in alluminio e la capienza di 8 litri per un uso quotidiano è troppo limitante!!!
La bellezza è importante ma deve coniugarsi anche con esigenze di praticità (almeno per chi ha una sola moto...)  ;D
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Lupin

Ieri sera ho riempito una bottiglia di cocacola vuota con la schiuma poliuretanica stasera la apro e inizio a lavorare sulla forma del solido ottenuto, se è lavorabile in tempi brevi vado avanti altrimenti continuerò a cercare il neoprene che ieri sera non sono riuscito a trovare.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

uncleroby

Io ho il Monnier (7,5 litri) e utilizzo la moto tutti i giorni senza problemi, come prima faccio benza ogni 85/100 km...

Il serbatoio che hai realizzato è molto bello ma non apporta miglioramenti nella posizione di guida temo, a differenza del A-Loop.

Con una seduta differente la moto cambia parecchio se la usi sul misto stretto, ovvio influisce poco nella guida impiedi e/o arretrata tipica del deserto.

Uncleroby 
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Lupin

Io percorro 60 km al giorno per fare casa-lavoro e ritorno e il mio obiettivo è quello di poter fare benzina un giorno si e due no, con 11,5 lt e una media di 12-13 km/l ho un buon margine che invece prima non avevo.
Tra l'altro è tutto G.R.A. e quindi sempre diritto ad alta velocità per cui avere la sella che sale prima del serbatoio non mi dispiace affatto anzi.
Anche perchè dopo nemmeno un km che parto mi ritrovo sempre attaccato al serbatoio in posizione più avanzata possibile e mi fermo lì, quando freno non devo lavorare di gambe per evitare di avanzare.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

LucaXr

Citazione di: Lupin il Gennaio 05, 2006, 14:23:26 PM
Io percorro 60 km al giorno per fare casa-lavoro e ritorno e il mio obiettivo è quello di poter fare benzina un giorno si e due no, con 11,5 lt e una media di 12-13 km/l ho un buon margine che invece prima non avevo.
Tra l'altro è tutto G.R.A. e quindi sempre diritto ad alta velocità per cui avere la sella che sale prima del serbatoio non mi dispiace affatto anzi.
Anche perchè dopo nemmeno un km che parto mi ritrovo sempre attaccato al serbatoio in posizione più avanzata possibile e mi fermo lì, quando freno non devo lavorare di gambe per evitare di avanzare.
Quoto appieno Lupin, anche a me piace l'impostazione della sella originale, mi ci appoggio bello bello con i miei gioielli e quando freno non devo tenermi, anzi è tutto un piacere... :)

Posto anche qui le foto del mitico serbatoio in questione, è bellissimo direi, già vedo i convogliatori neri sulla mia....mi piacerebbe proprio!!!
Se si fà un gruppo di acquisto per il 600 mi sà tanto che mi aggrego!!! ;)

Ecco le mitiche foto...






LXR  :)


RAZZO

Mmmmm ...  :( :( :( ... non sono poi così convinto di questo serbatoio da 11.5 litri.
Non capisco quale sia il problema di fare benzina tutti i giorni ... hai forse la municipale che ti corre dietro costantemente ??  :P :P
Caro Lupin ... forse hai dato un tocco in più all'estetica della tua moto ma a livello funzionale e dinamico siamo sempre li.
Certo ... tu dichiari che sei contento così ... ma spendere un tot. di euri (tanti o pochi che siano non conta) per avere le stesse sensazioni che avevi prima non mi pare molto logico, ma questo è puramente il mio parere.
Certo che se quando freni scarichi il peso sui "gioielli" e di conseguenza sulla punta della sella ... hai veramente le palle quadre !!  ;D ;D ;D
Goditi l'XR ... che comunque sia, hai una vera Special fra le gambe !!  8)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

Io percorro 52 km tutti i giorni ma il consumo del mio BRP si attesta sui 19 km/l.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Lupin

Io sono perfettamente consapevole che la guidabilità della moto non sarebbe mutata. Gli obiettivi erano: bella il più possibile e serbatoio con capienza maggiore o uguale all'originale. Stop alle bolle e al serbatoio ingiallito. Ad ottobre qui a Roma stavo per comprare un Kit a-loop per l'XR400 ma ho visto che la sella è ben più dura e il serbatoio da 8 litri. Tra l'altro io con la mia creatura ci porto a spasso anche la mia fanciulla,  e inoltre una sella di quella durezza per me è troppo sacrificante (60 Km di raccordo al giorno a 130-140 km/h altro che palle quadrate!  ;D)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

LucaXr

#23
E' vero,
anche io faccio molti Km in sella alla XR e sarebbe scomodo avere una sella troppo dura e un serbatoio troppo piccolo.
Purtroppo o per fortuna ognuno di noi cerca di adattarsi la moto all'uso che ne deve fare, ebbene si, anche se assurdo anche io faccio l'Autostrada Roma-Fiumicino tutti i giorni con la XR e un serbatoio piccolo e sella stretta sarebbero limitanti.
Per l'uso estremo in OFF o in SM invece questo mio concetto è oppostamente proporzionale!  :)
Uno dovrebbe avere un kit per ogni attività...per fortuna la base è uguale per tutti....
HONDA XR.... FOR EVER!!!

P.S.: Ripeto che se si fà un gruppo di acquisto da BLItalia per i serbatoi alu per il 600 io mi aggrego!  ;)

Ciao Xristi

LucaXr.  :)

LucaXr

Scusate,
ci sono novità su gruppi di acquisto per serbatoio alu per 600?
Se qualcuno è interessato mi invii messaggio privato o e-mail lucabelli@inwind.it

LXR ;)

Gianjunior


vedendo le foto di lupin m'è venuta una gran voglia di comprarlo

A me servirebbe un tipo leggermente più stretto e con la sella con curvatura molto più bassa

USO MOTARD 8)

Il gruppo d'acquisto va avanti?
Quanti siamo?

www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

LucaXr

#26
Citazione di: Gianjunior il Marzo 28, 2006, 11:51:19 AM

vedendo le foto di lupin m'è venuta una gran voglia di comprarlo

A me servirebbe un tipo leggermente più stretto e con la sella con curvatura molto più bassa

USO MOTARD 8)

Il gruppo d'acquisto va avanti?
Quanti siamo?

Il 31 chiameremo in conferenza (max 3) Fabrizio e discuteremo sul da farsi, logicamente chiederemo anche la necessità di realizzarne uno di dimensioni minori per uso motard, a me personalmente interesserebbe addirittura un pò più capiente tipo quello di lupin che mi sembra contenga addirittura due litri in più se non sbaglio, vero Andrè?!?, questo perchè io uso la moto quotidianamente e il pieno mi dura pochino...
Ci aggiorniamo il 31 allora, se qualcun altro è interessato batta un colpo... ;D

P.S.: Comunque calcolate anche che se uno lo volesse fare più piccolo e con la curva più bassa, forse e dico quasi sicuramente forse, sorgerà la necessità di realizzare o adattare la sella.

LXR  :)

Gianjunior

#27
Un pò come il 650
sfruttando la sella originale e forzandola semplicemente più in avanti

chiaramente non è che deve essere dritta tipo Husqvarna ma tipo kit A-loop

e leggermente più stretto dell'originale, tanto da avere insieme all'impatto estetico un utilità ciclistica

al massimo facciamo 2 liste di ordini

Quello di Lupin è stupendo andrebbe visto dal vivo,
anch'io prendo il raccordo tutti i giorni con l'XR mi metto in corsia d'emergenza e aspetto che passate ;D
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM