Menu principale

Frizione automatica XR 400

Aperto da Pier il polso, Gennaio 01, 2006, 15:10:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pier il polso

E' un pò che mi sto interessando per l' acquisto di una frizione automatica per la mia XR 400, ma l' unico produttore che sono riuscito a trovare (la Rekluse) non la produce per la nostra moto (tra le Xr solo la 650).
Qualcuno conosce altri produttori che possono fare al caso mio ?
Grazie ;)


Ps: non mi interessa disquisire sull' utilità o meno dell' oggetto, ma vorrei solo un' aiuto per rintracciare chi la costruisce  :)

sticchio

scusa se mi "infilo" nel tuo post :ehmops: m ke cos'è la frizione automatica?quella ke quando tu cambi stacca e riattacca da sola come in formula1? :lettura:
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

Webbo

ho trovato un altro produttore di frizioni auto.. la REVLOC

http://www.revloc.com/
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

e anche la EFM di cui però non ho un sito..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ARTIGLIO

mi ero interessato a
perche la volevo per la mia ma non sono riuscito a trovare niente di specifico insomma nulla che si possa adattare alla 400 sarei molto felice di essere corretto da voi la sul link non viene detto che va bene per la xr ma per la ktm???????? :-[ :-[ :-[ :-[ :-\
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Webbo

occhio, non stiamo parlando di frizioni antisaltellamento che si usano per i motard o sulle supersportive..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pier il polso

Le frizioni automatiche di cui stiamo parlando, sono molto simili a quelle degli scooter.
Ti permettono di non utilizzare più la leva della frizione, tanto che esistono dei kit freno posteriore che possono essere montati al posto di quest' utlima; l' utilizzo del freno posteriore a manubrio dovrebbe consentire una migliore sensibilità perchè gestito con le mani.
Tornando alla frizione, questa "stacca" al di sotto di un certo numero di giri, per cui ti permette di fermarti in prima senza che il motore si spenga; i vantaggi "potrebbero" esere molteplici.
- La moto non si spegne mai
- Nelle mulattiere difficili si può guidare con entrambi i piedi per terra
- Si usa il freno posteriore a manubrio, come con gli scooter
- Si può rallentare molto anche in seconda o terza nelle curve lente e ripartire semplicemente dando gas, ci pensa lei a gestire tutto
- In generale si rende più facile la guida

Gli svantaggi potrebbero essere questi:
- La moto non parte più a spinta
- Si perde il freno motore a basso numero di giri
- Non si può sfrizionare

Fino ad ora l' unico produttore che ho trovatyo è questo: http://www.rekluse.com/

distribuito da questi: http://www.innteck.com/ita/index2.asp

Gli ho mandato una e-mail per sapere se per la nostra XR 400 fanno qualcosa, ma spulciando il loro catalogo mi pare che non ci sia nulla; in ogni caso aspettiamo una loro risposta subito dopo le feste...
;) :)

ARTIGLIO

si grade web , avevo anche io messo un post del genere ma mi risposero che non esistevani mi pare che fu stefano 80 a dirmelo ho trovato un traduttore automatico in inglese gli ho scritto una mail alla revloc appena rispondono ve faccio sapè grande web sei il migliore me serve proprio una frizione antisaltellamento  :P :P
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

ARTIGLIO

Citazione di: Webmaster il Gennaio 08, 2006, 11:59:08 AM
occhio, non stiamo parlando di frizioni antisaltellamento che si usano per i motard o sulle supersportive..
che cosai vuoi dire web non ho capito?


ho contattato la EFM via mail e mi hanno risposto così:
Sorry, we dont make one for that model bike. Try revloc, they might
have one

THanks for the interest

Garry
EFM INC
www.efmautoclutch.com
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Webbo

intendo dire che le frizioni auto matiche NON SONO le frizioni antisaltellamento che si usano sui motard, sono cose diverse...

oppure vuoi dirmi che tu, che hai un motard, sei interessato ad un frizione automatica ? (sarebbe forse il primo caso)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ARTIGLIO

ora ho capito, scusa, infatti io intendo le frizioni antisaltellamento, pensavo che fossero la stessa cosa
ma quella pre la xr 650 va bene per la xr 400 ?
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Webbo

Citazione di: ARTIGLIO il Gennaio 09, 2006, 15:23:01 PM
ora ho capito, scusa, infatti io intendo le frizioni antisaltellamento, pensavo che fossero la stessa cosa
ma quella pre la xr 650 va bene per la xr 400 ?

no
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

metareal

la revloc le fa per XR400, costano 300$ ed hanno anche il kit freno al manubrio...

guardare per credere:
http://www.revloc.com/application.htm#honda
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

ARTIGLIO

DOUH!!!! CACCHIO mo me faccio sto regalino  ;D  :P regà sapete se cè qualcuno che le distribuisce in italia?
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Webbo

Citazione di: metareal il Gennaio 09, 2006, 15:41:02 PM
la revloc le fa per XR400, costano 300$ ed hanno anche il kit freno al manubrio...

guardare per credere:
http://www.revloc.com/application.htm#honda

di certo il freno non compreso nei 300 euro  :D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.