Menu principale

Aperte le iscrizioni al Rally di Sardegna 2006

Aperto da modifìca, Gennaio 02, 2006, 08:25:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

modifìca

RALLY: Aperte le iscrizioni al Rally di Sardegna 2006

La gara motociclistica fuoristrada, organizzata dal Moto Club Sardegna, giunta alla 20^ edizione, che, sarà valida come terza prova del Campionato del Mondo Raid Tutto Terreno.
Per le iscrizioni è già funzionante la segreteria in grado di fornire tutte le informazioni, che sono disponibili anche sul sito www.rallydisardegna.org

Si annuncia anche quest’anno un'altra edizione ad altissimo livello sia per la validità mondiale (per la prima volta) e per il percorso che abbandona il margherita per un itinerante, che farà tappa anche nelle zone interne privilegiando la Barbagia, il Gennargentu, le zone minerarie del Parco Geominerario e la costa orientale.
Ritorna il rally avventura degli anni 80 con un percorso itinerante. La “route” sarà di 7 tappe, includendo il prologo di Roma e la tappa che porterà la carovana dalla capitale al porto di Civitavecchia, per l’imbarco sulla nave per la Sardegna. Nell’isola si svilupperanno 5 tappe per un totale di 1300 chilometri.
Il percorso totalmente segreto si annuncia più scorrevole degli anni passati e con molta navigazione e sarà sicuramente una gradita novità per i piloti impegnati nei grandi rally africani del Campionato del Mondo.
Ma il rally per i piloti, i molti appassionati e i raid tourist sarà anche l’occasione per una settimana di vacanza e sport nell’isola che è sempre in vetta ai desideri degli italiani e di molti europei per le vacanze, non soltanto estive. Una vacanza in sella ad una moto fuoristrada o al seguito di campioni ed amici fuoristradisti sui suggestivi percorsi della “magica Sardegna” divenuta ormai tappa obbligata per i rally di rilevanza mondiale.
La gara, che si svolge con il patrocinio della Federazione Motociclistica Italiana e della Federazione Internazionale Motociclistica e con sostegno dell’assessorato allo sport della Regione Sarda e delle amministrazioni provinciali di Cagliari, Nuoro, Ogliastra e Olbia Tempio, e degli oltre 35 comuni, vuole unire, come ogni anno, sport e turismo, anche attraverso la formula riservata ai "raid tourist" che possono seguire le tappe del Rally, scoprendo affascinanti paesaggi della Sardegna interna dove si arriva soltanto sui fuoristrada.


Per conoscere costi e dettagli CLICCA QUI >> http://www.rallydisardegna.org/iscrizioni.php?l=2

01/01/2006  Ufficio Stampa Se.S.S.

L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

modifìca

Non sarà proprio la Dakar....(è anche meglio......), fatevi avanti......
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

ALBY

Fatevi avanti ? Per iscriversi bisogna fare un mutuo.

Buon anno
Alberto
Cun calma e cun pazienza, ghan fà el bus del cuu a vun che l'era senza.

modifìca

A me danno il 5% per ogni iscrizione, per questo lo segnalavo..... ;)
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Pablo

Dicono sia davvero splendido...  :-*
Con Rocky ne avevamo parlato... NON DELLA SARDEGNA... ma almeno di provare un rally...

Deve essere qualcosa di spettacolare... se poi parliamo proprio di quello in oggetto... dicono si uno dei migliori come posti e come organizzazione!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

mad max

pablo non fare il timido,so gia' che ti stai gia' organizzando per partecipare avanti PARLA !!!!!!

SEI IL MIGLIORE  :soldato:                        :scooter:

MADMAX
mad max ...before xr650sm ......now k300

modifìca

Da Roma a Santa Teresa di Gallura il Rally di Sardegna 2006
Articolo pubblicato su Ultramotard il: 2006-02-10 11:07:32
DA ROMA A SANTA TERESA DI GALLURA
IL RALLY DI SARDEGNA MONDIALE

PRESENTAZIONE ALLA BIT DI MILANO


Traguardo finale a Santa Teresa di Gallura per la 20^ edizione per il Rally di Sardegna quest'anno prova del campionato mondiale di moto fuoristrada. Nei giorni scorsi è stato definito il percorso: 1300 chilometri attraverso tutta la Sardegna da Cagliari a Santa Teresa di Gallura, che per la prima volta ospiterà la conclusione della grande galoppata motociclistica da un capo all'altro dell'isola. Tutto grazie all'amministrazione comunale e al Moto Club di Santa Teresa di Gallura chiamati ad organizzare il traguardo e la grande festa finale per i più forti piloti del mondo e per la grande carovana di meccanici, team, giornalisti di stampa e tv, raid tourist che trascorreranno nella nota località turistica gallurese l'ultima giornata della lunga estenuante maratona.

"Il traguardo finale a Santa Teresa di Gallura è una novità assoluta di quest'edizione - dice il patron della manifestazione Gian Domenico Nieddu - e per noi organizzatori, ma soprattutto per tutti i partecipanti, sarà un piacere festeggiare la prima edizione mondiale proprio a Santa Teresa, che avrà nel Rally una grande e importante vetrina promozionale per la propria immagine turistica."

"Siamo certi - aggiunge Nieddu - che la città, famosa località turistica sarà all'altezza della fama della sua organizzazione di accoglienza e ospitalità, grazie anche alla collaborazione con il Moto Club Santa Teresa che offrirà la giornata conclusiva del mondiale rally alle centinaia di motociclisti che arriveranno per il "Motoraduno Santa Teresa Gallura", affermata manifestazione regionale di mototurismo, giunta alla terza edizione.

"Siamo lieti di ospitare una così importante manifestazione che unisce sport e turismo, un binomio da sempre fortunato per la Sardegna, soprattutto per allungare la stagione turistica - dice l'assessore allo sport Maurizio Muntoni - Il Rally di Sardegna è l'unico che si disputa in

Europa e sarà la terza prova del mondiale dopo i Rally di Argentina e Tunisia, quindi un richiamo per noi sulla stampa e le reti televisive internazionali."

"Lo presenteremo alla Bit di Milano nello spazio riservato a Santa Teresa, nello stand della Provincia di Olbia Tempio - aggiunge l'assessore al turismo Gian Mario Mannoni - e sarà un'occasione in più di promuovere l'immagine ed i servizi turistici della nostra città agli appassionati di mototurismo fuoristrada, che viaggiano soprattutto nelle stagioni cosiddette di

spalla, alla ricerca di itinerari naturalistici e culturali di cui è ricca la Gallura e la nostra città."

Con l'arrivo finale a Santa Teresa l'altra novità del mondiale sarà la partenza da Roma fissata per il 6 maggio con prologo, quindi, lo sbarco a Cagliari da dove inizierà la massacrante maratona su sterrati e sentieri dal Campidano alla Barbagia, alle montagne del

Nuorese e della Barbagia con due giornate a Gavoi e quindi negli scenari mozzafiato dell'Ogliastra con due giornate a Tortolì e infine in Gallura. Quella più vera e incontaminata dove si arriva soltanto con la moto fuoristrada per poi godere il meritato relax in una organizzazione di ospitalità di alto livello."




Gran finale per tutti a Santa Teresa, venerdì 12 maggio in piazza Vittorio Emanuele con il podio dei vincitori e festa fino a tarda notte con i campioni mondiali di questo duro ed entusiasmante sport.

Sabato 13 maggio, infine sempre a Santa Teresa cerimonia di premiazione del Mondiale con un'altra giornata di festa che proseguirà con il 3° MOTORADUNO REGIONALE SANTA TERESA GALLURA che prevede la partecipazione di trecento motociclisti isolani che potranno assistere anche ad una spettacolare esibizione di alcuni campioni internazionali di FREE STYLE.

Insomma il prossimo maggio Santa Teresa sarà per due giorni una capitale motoristica di alto livello, presentandosi veramente ad un importante target di turisti di tutto il mondo, grazie anche alla collaborazione della società Good Looking Enetrtainment che cura i rapporti internazionali e dell'Agenzia Global Filos che cura quest'anno l'immagine del Rally.

Ufficio Stampa SE.S.S.
Tel. +39335.59.58.217
press@rallydisardegna.org

Organizzazione:
Moto Club Sardegna
Lun-Ven ore 10.00-13.00
Tel. +39 070/45.25.005
Fax +39 070/33.09.947
www.rallydisardegna.org
info@rallydisardegna.org

Federazioni:
Federazione Motociclistica Italiana - www.federmoto.it
Federazione Internazionale Motociclistica -www.fim.ch

L'importante è avere le mani sporche di grasso.....