Menu principale

KXE/SM 450F MY2006

Aperto da modifìca, Gennaio 02, 2006, 13:21:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

modifìca

La kl dal 2006 allestisce direttamente una bella motard 450 (sulla base della KXE, 4 marce, freni a margherita, telaio in alluminio, perfino belle pedane passeggero (dunque omologazione due posti!), etc. (guardate la scheda tecnica se vi interessa), credo sia il clone della suzuki RM Z 450 in virtù del noto accordo tra le due case per la distribuzione "congiunta" di alcuni modelli, e simile alle varie CRE 450 X e WR 450. Non male il risultato a mio parere, e prezzo "allineato" alla concorrenza.  http://www.klmotors.com/component/page,shop.product_details/flypage,shop.flypage/product_id,82/category_id,15/option,com_phpshop/Itemid,119/
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

uncleroby

Kawasaki e Suzuki hanno preso strade diverse, quindi niente clone...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

MartY


carpe diem

davvero bella, in linea con le avversarie........ però bisognerà vedere il verdetto
sul campo ;)

ciak

con una marcia in più sarebbe la prima candidata per sostituire il k...

modifìca

Effettivamente è strana la scelta di suzuki RM Z e Kawa KXE di dotare le loro moto di "punta" di cambio con sole 4 marce, evidentemente hanno molta coppia.
Ovviamente il Kawa è disponibile anche in configurazione enduro.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Mura


..piu che il clone suzuki (impossibile in virtu del fatto, ricordato da Uncleroby, dell ormai sciolto accordo commerciale Kawasuki..) mi sembra il clone (esteticamente.. ???) del CRF 450....

se leggete MF, sul n° di qualche mese fa un burlone negli USA aveva montato le plastiche di una Kawa su un CRF facendolo sembrare il nuovo modello Kawasaki in questione...in realta, plastiche posticcie a parte , era appunto un CRF 450...questo per sottolineare, come anche gli americani si erano accorti, la somiglianza stilistica tra i due modelli... :-\

sempre a copiare da Honda alla Kawakaxxi.. :martellate: :martellate: :martellate:

Pablo

Io trovo sia GIUSTO copiare da mamma honda!!!  :P

Sappiamo che la grande mamma non sbaglia mai o quasi!!! I suoi modelli sono quelli che vanno per la maggiore sul mercato...

KAWA aveva bisogno (HA BISOGNO) di una moto che facesse parlare di lei!!! E ci sta riuscendo alla perfezione... non so voi... ma io non ho mai sentito parlare così tanto come da settembre ad oggi dei nuovi modelli della Kawasaki!!!

Poi poco importa se la moto è una copia... il motore non è lo stesso!!! Solo il telaio è praticamente identico...
Le sospensioni non sono ancora hai livelli della rossa... ma sono migliorate MOSTRUOSAMENTE!!!

Insomma abbiamo una moto in più sul listino da VALUTARE... e se devo dirla tutta si è messa tra le prime per una futura scelta!!!

è anche vero che scopiazzando, le novità vere e proprie ne risenteranno un pò... e allora a maggior RAGIONE... COMPLIMENTI AD APRILIA!!! Coraggio sarà premiato...

Pablo

P.S.
Le verdone hanno sempre il loro fascino.


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

modifìca

Certo che l'honda è stata coraggiosa ad adotare telai in alluminio per la xr 650 (2000) e, soprattutto, per le CRF da fuoristrada "spinto". Poi, ha avuto ragione perchè tutte le giapponesi le sono andate dietro (omosessuali ??) ora anche la WR.
Peraltro, dopo tanti anni di affinamenti/miglioramenti, le CRF/CRE-X hanno un grado di affidabilità che specie kawa e suzuki sono ancora lontane dall'avere (senza parlare di valore dell'usato, reperibilità accessori, ricambi, plastiche etc.).
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

ciak

mi dispiace dirtelo, ma i crf non è che siano conosciuti come dei mostri di affidabilità...

per quanto mi riguarda il nuovo 250 kawa con telaio in alluminio quest'anno è da preferire alle crf 250 (ricordo che hanno entrambe sospensioni showa...)
la kawa 450 è una moto nuova, ma le riviste ne parlano veramente bene e come una moto facile (ottima base per la trasformazione a enduro, peccato il cambio a sole 4 marce)

ah il motivo del cambio a 4 marce è che con un 450 puoi farti tutta una pista da cross cambiando al massimo 2-3 volte e con 2-3 marce, visto che la quinta non servirebbe meglio non metterla

modifìca

Solo questione di punti di vista.....
1). per le notizie in mio possesso i CRF non sono affatto fragili. Inoltre, tanti anni di esperienza e di affinamenti me la farebbero sempre preferire ad una moto ancora "giovane" come progetto (si sa che oramai ai produttori la 1^ ciambella difficilmente riesce col buco....). Alcuni addirittura parlano male (in termini di affidabilità) anche dei Kappa EXC, questione di punti di vista, appunto !!
2). per il discorso dei cambi a 4 marce sono sostanzialemnte d'accordo con te, solo che, poi, dal momento che gli importatori le trasformano in enduro e in motard dovrebbero fare delle versioni specifiche (un pò come la CRE 250/450X, m è l'unico caso di modello "sdoppiato").
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

ciak

come l'unico caso...
ktm e yamaha hanno cambio a 4 marce per il cross e 5-6 per l'enduro