Menu principale

nuovo xrista?

Aperto da ilpaolone, Gennaio 03, 2006, 02:37:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

ilpaolone

Ciao a tutti,
eccomi qui a presentarmi.
Dopo 15 anni di attesa(sognavo questo mezzo da quando ho 18 anni) sono in procinto di diventare il fortunato possessore di una bellissima XR 600 del '93.
L' ho trovata su internet,sono già andato a vederla e a provarla con un amico fuoristradista(io sono assolutamente ignorante in meccanica).Sembrerebbe a posto, il prezzo è buono(1400 euro ), mai usata in fuoristrada ma solo per farne bella mostra davanti ai locali alla moda di Milano durante l'aperitivo(a Milano è usanza molto diffusa, ora la moto + gettonata per questo è la Agusta Brutale).
Ha qualche piccola pecca del tipo: mancano due raggi al cerchio dietro,e non va il faro davanti,ha una minima trafilatura di olio ma veramente lieve nella zona bassa del motore(e qui vi chiedo se è una cosa grave o no- ditemi di no per favore!!!),per il resto è veramente in ordine.
Quando sono andato a vederla, c'erano 5 gradi sottozero,la moto era ferma(a detta del proprietario) da almeno 3 mesi, dopo pochi minuti di pedalate sulla leva di accensione si è messa in moto, ha fatto appena un pò di fumo azzurrognolo(10 secondi)e poi girava che era un piacere!!!(credo sia normale un pò di fumo in un motore fermo da tempo.....)
Il prezzo, che ritengo molto buono, mi consola nel caso in cui dovessi spendere qualche soldino per eventuali problemi.
Che tipo di manuntanzione dovrei farle per cominciare?Carburatore, filtro aria e cosaltro?
Sono un pò in ansia perchè il proprietario non ha voluto che gli dessi un anticipo ma mi ha garantito che la moto è mia anche se la faceva vedere a qualcunaltro.
Spero sia di parola!!!   

Ok, già troppe parole per essere la prima volta, un saluto, P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Pablo

Per fare fuoristrada... non è l'ideale!!! Magari se prendi un 400 ti diverti molto di più... anzi senza MAGARI!!!

Ci andrai anche molto più forte... e ti stancherai molto meno!!!

Per il resto che dire...
BENVENUTO!!!

Apri dei 3D apposta per le domande da porre... (con l'oggetto ben chiaro) prima sfoglia il sito con il tasto cerca, troverai un sacco di risposte...

Infine... dicci qualcosa in più di te...

Pablo  ;)

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ilpaolone

Ciao e grazie per il benvenuto.
In effetti il mio amico fuoristradista mi ha dato lo stesso consiglio ma io amo solo lei!!!
Altra considerazione, per il momento ho intenzione di prendere confidenza con la bambina solo su strada, al momento monta ruote non tassellate.
Per il fuoristrada mi limiterò a stare a bordo pista e prendere appunti......
Ho inserito nella sezione tecnica dei quesiti(gli stessi di ieri notte) che mi attanagliano, spero di aver beccato la sezione giusta...

Di me cosa posso dire: nn vedo l' ora di appoggiare le chiappe sulla sella e partire!
Nel frattempo oggi pomeriggio vado a comprarmi un bel caschetto da enduro, cercherò nel forum qualche consiglio sui modelli da considerare.

Ciao, P.

XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

thecapitan

benvenuto Paolone :applausi:
se non ho capito male abiti in zona milano  :)
wwwooooowww dai che si allarga il gruppo meneghino ....
un abbraccio
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

giangibottz

benvenuto paolon!!!!!

mi raccomando il prossimo cambiogomme... COL TASSELLO  :-*

a presto nel fango milanese  ;)

giangibottz
giangibottz_xr600 '89 + yz125

uncleroby

Ciao Paolone,

Ti aspettiamo per un giro on/off!
Se non fai cose esasperate sei dei nostri...altrimenti puoi sentirti con PabloMacinaMoto ;D

A parte gli scherzi, puoi averne per tutti i gusti: io solitamente organizzo giri su strada e fuoristrada "panoramico" ma non troppo impegnativo in zona Lecco, Como, Bergamo.

Pablo organizza giri prettamente enduristici e i suoi tasselli toccano poco l'asfalto avendo a disposizione i carrello.

L'XR, però, è bella perchè ci vai ovunque e ti diverti on e off.

Uncleroby (347 4858734)

The rule is to improvise, adapt, overcome!

ilpaolone

Cose esasperate?!?!?
In realtà io sono ancora alla preparazione atletica del binomio quadricipite/polpaccio per l' accensione.
Direi che il giro panoramico mi si addice proprio.
Nel frattempo oggi mi sono comprato il caschetto nuovo, un HJC. Me lo hanno decantato come uno dei migliori per l' enduro.
Voi cosa mi dite? Io ero per un AXO ma il tizio me lo ha sconsigliato......

P.

uncleroby

Secondo me i caschi di marca sono tutti piuttosto buoni, poi dipende da come calza sulla tua crapa.
Dire che un HJC è migliore di un Axo...mi pare una cavolata...poi io ho avuto un Axo ma non ho mai avuto HJC.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ilpaolone

Dici che ha la mezza col produttore?!?!?!

Pablo

PABLOMACINAMOTO una pippa!!!
:D Sei un pistola Zio...

Cmq i giretti panoramici di cui parla Uncleroby... hanno anche uno sfondo off...

Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!