Menu principale

Aiutatemi a valutare la mia 400

Aperto da XR17, Gennaio 03, 2006, 11:14:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

XR17

E' da un po che sto pensando di cambiare la mia 400 '98 solo off con una più nuova con doppia omologa ma non ho idea di quanto valga (la mia).
L'ho comprata ad aprile per 2500 euro (secondo me mi hanno fregato per la mia inesperienza).

Caratteristiche:
-xr400r '98 omologata solo off
-sospensioni in buono stato (non segnate)
-scarico riverniciato
-mascherina cyclope usata+originale usata
-plastiche originali bianche+acerbis nere (riverniciate nero), entrambe strisciate
-molle forcella progressive WP+originali
-telaio sverniciato in zona stivali
-carter sverniciati
-impianto elettrico con frecce carbon-look+originale senza frecce
-paramani acerbis in plastica avvolgenti nuovi
-specchietti pieghevoli quasi nuovi
-gomme on/off  95%+ gomme off 40% (da montare)
-filtro in cotone tipo K&N
-trasmissione 50%

Adesso dovrei cambiare le fasce e controllare le valvole perchè brucia olio.
Mi conviene venderla a lavoro fatto o da fare? Differenza di prezzo?

Allora, secondo voi quanto vale?







ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Pablo

Secondo me non ti hanno fregato... più o meno è il suo prezzo!!! Se non gli hai speso dietro un capitale successivamente all'acquisto... puoi rivenderla intorno ai 2000€ fai 2100 trattabili!! max 2200...

Sono cifre accettabili... che non mancano in tasca delle gente!!!
BADMAX ha venduto il suo DR-Z a 3mila€ ed ancora fino a pochi gg fa aveva gente che lo cercava... era un 2000!!! Ma aveva fatto OFF DAVVERO!!! e si vedeva...

Io ancora non ho venduto il mio DR-Z con doppia omologazione... ma chiedo 5 mila€!!! Magari iniziano a diventare tantini!!!  ::) e uno cipensa prima!!!

Vedrai che la bruci a quella cifra...
Anche se poi bisogna vedere cosa trovi in giro in buone condizioni!!! PENSACI...
(vuoi fare motard?)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

XR17

Pesavo anch'io a 2100/2200 euro.
La voglio vendere per fare motard, a Padova è praticamente impossibile fare off e girare in pista da cross non mi piace.
Ho in mente un progettino sul 400 motard che quelli con il cre450 me lo invidieranno.
Il problema è che in caso di controllo le gomme le beccano subito, ma quello che c'è sotto i carter no!  8)
Quindi avendo un sm regolare...
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

modifìca

Appena venduta la tua, puoi comprare gia bella e pronta (???) la "nuova" XR 400 SM/2006 a soli 7.100 euros (regalata..... !!) e "pronto gara".
Scherzi a parte la tua idea mi sembra buona,
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

ManuHellas

Se hai intenzione di comprarti un motard nuovo e vuoi un supermotorazza chiavi in mano accaparrati un WR450F motard modello 2005....mi sa che li stanno ancora svendendo, con "pochi" soldi rispetto al prezzo di listino hai un missile sotto il sedere...e pare che duri, da quello che mostra teppo!e poi quella moto è bellissima, io me ne sono completamente innamorato...
Comunque senza offese ma qualsiasi progetto tu abbia in pentola per un XR400 motard supercondito non potrà mai essere inviato da uno con un CRF...il 400 ce l'ho anch'io e ti giuro che quella volta che ho girato in pista...a vedere i CRF ho preso paura. In uscita di curva loro spalancano e...pam!li vedi schizzare...poi però in staccata e curva gli prendevo 2 o 3 metri, ma non riucivo a passarli!
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

RAZZO

Citazione di: ManuHellas il Gennaio 04, 2006, 12:13:07 PM
Se hai intenzione di comprarti un motard nuovo e vuoi un supermotorazza chiavi in mano accaparrati un WR450F motard modello 2005

... e poi sarai sempre in garage con barattoli d'olio, chiave dinamometrica e straccetti !!  :-\
Ovviamente non perchè è una Yamaha ... ma perchè è una Racing (con la R maiuscola) omologata per circolare su strada.  :(

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ManuHellas

Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 04, 2006, 14:01:48 PM
Citazione di: ManuHellas il Gennaio 04, 2006, 12:13:07 PM
Se hai intenzione di comprarti un motard nuovo e vuoi un supermotorazza chiavi in mano accaparrati un WR450F motard modello 2005

... e poi sarai sempre in garage con barattoli d'olio, chiave dinamometrica e straccetti !! :-\
Ovviamente non perchè è una Yamaha ... ma perchè è una Racing (con la R maiuscola) omologata per circolare su strada. :(

Honda-Razzo.
Certo le racing vanno corteggiate e riempite di attenzioni come le ragazze che se la tirano! :) Però alla fine anche un CRF, e forse addirittura anche un XR super tappata hanno bisogno di molte più attenzioni! L'unico vantaggio a favore dell XR è la capienza di olio maggiore, che ne determina una maggiore affidabilità. Ma elaborandola molto forse questo fattore si annullerebbe a causa del raffreddamento ad aria che la penalizza... o no?


Uploaded with ImageShack.us

uncleroby

#7
Ciao Manu,

La maggiore affidabilità del XR rispetto ad una racing non è solamente dovuto alla maggiore quantità di olio ma ad altri fattori quali:

1) Dimensionamento organi meccanici (l'XR ha un motore più grosso, pesante e robusto)
2) Rapporto di compressione inferiore: Xr400 ha un rapporto di 9:1 contro i 12:1 e passa delle racer (12,2:1 per DRZ400E).
3) Numero giri potenza max: l'XR400 sviluppa la max potenza intorno ai 7000 giri contro i 9000 giri circa del WRF 450.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

RAZZO

Io credo che comunque una XR pompata sia più affidabile e meno esigente di manutenzione rispetto ad un moderno 450 Racing.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ManuHellas

 ???
azz... zio mi hai convinto! :)
Ciavète raggiòn!


Uploaded with ImageShack.us

uncleroby

#10
Poi, come insegna il Teppo, i motori racing non sono così delicati visto che sono studiati per impieghi molto gravosi.
Certo che, come insegna la FEP, se li scanni su strada durano poco, invece fuoristrada fai meno km e il motore lo sfrutti meno. In quel caso sono discretamente longevi.
Conosco il campione regionale lombardo di motard del 2004 che ha corso 2 stagioni col CRF senza manutenzione strordinaria e senza problemi...


Tornando al quesito principale, venderla a posto credo sia più facile. Vendere una moto da sistemare è più difficile visto che uno che compra non ha sempre voglia di sbattersi a meno che non si chiami Stefano80 ;D

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

XR17

Grazie a tutti!  :)
Penso la sistemerò prima di venderla, anche perchè la uso e mi rompe dover spedalare 10 minuti ogni volta per accenderla!
Per le modifiche, oltre alle classiche, pensavo a un bel kit HRC ma con pistone maggiorato e rdc 12:1 e albero a camme per la potenza in alto, carburatore tipo fcr41, lavorazione condotti, collettori maggiorati, terminale di scarico originale modificato, biella in titanio, volano alleggerito, valvole rinforzate (credo si trovino in titanio), cassa filtro bucata, radiatore olio aggiuntivo (magari con ventola), forse centralina da 11.000 giri (la fa la big-gun).
Non importa quanti anni ci metterò ma riuscirò a farlo.
Ricordate: Honda, the power of dreams!

E dopo ai cr...   :diavolo2:
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gianpivr

Bhè dai, con tutta quella roba lì guadagnerai un 6-7 cv!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ManuHellas



Uploaded with ImageShack.us

Mura


beh Manu potresti prendere in considerazione anche tu le modifiche succitate!!!!!! ;)