Menu principale

La moto diesel!

Aperto da Campolone, Gennaio 04, 2006, 09:01:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

carpe diem

Citazione di: dome966 il Luglio 25, 2006, 16:59:47 PM

...puoi anche chiedere al maiale di scorreggiare nel serbatoio della macchina: il metano è un ottimo combustibile  in termini termodinamici e di emissioni, poi ovviamente, a basso prezzo.



penso di poter risparmiare anche sul maiale......... partecipo spesso a cene sostanziose con tanto di beveraggi....quindi gli acidi gastrici lavorano molto e..... ::) :D

Ste003

interessanti tutte queste considerazioni.... secondo me prima o poi il pianeta ci  :sbocco:

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

enzo

Sarebbe positivo per i consumi, anche per la forza motrice in fuoristrada, ma sinceramente nel 2008 mi sarei aspetteto un motore ad acqua, ad aria, a pipì ma non un diesel. il gasolio è per i trattori, ruspe ecc...
:-\
;)

Kap

ma prima di metterla in moto,bisogna scaldare le candelette................??

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

ROBY_HRC

...quegli americani li.....

non hanno inventato niente.....

ovviamente ci voleva il rè dei diesel italiani (lombardini agrigolo).
Questa moto l'avevo vista già l'anno scorso in india...prodotta dalla Royal Enfield e monta proprio un Lombardini diesel 350CC.
Dovreste sentire il rumore.....e le fumate nere...!
Stavo camminando a Bombay e da lontano sento il classico rumore del motocoltivatore Lombardini.Ho pensato....."cosa ci fa un indiano col motocoltivatore??".
Mi giro ed arriva sto centauro in sella a sta semi Bonneville dei poveretti e parcheggia poco avanti.
allora vado a vederla.....e riporta proprio il marchio Lombardini...

spettacolo

ciao roby

http://www.motoblog.it/post/5617/taurus-moto-diesel
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

dalmata

Questa l'avevo scattata all'Intermot di Monaco nel 2004... non si direbbe proprio una moto snella però  :)

saluTony ®

antarctica

#37
Citazione di: fede954 il Marzo 03, 2008, 23:24:16 PM
Sta arrivando...

Sul futuro non si può dire niente....

Magari lontano lontano, può anche essere che qualche settore se ne giovi: il fuoristrada per esempio, chissà !
Già lo vedo il diesel equipaggare una enduro a cambio automatico che a soli 1000 rpm spinge come una bestia.

Rimanendo a orizzonti più vicini la vedo dura che il motociclista tipico (quello dei tempi nostrani) possa entusiasmarsi ad apprezzare i vantaggi  :) di questo genere di motore ....scordandosi il resto. :(

La grande coppia a bassissimo regime, i minori consumi e la possibile minore manutenzione infatti suonano bene in tutte le stagioni ma come dimenticare la sua ruvidità, la scadente potenza specifica, il maggior peso e la scarsa propensione all'uso sportivo ?

Con questo non dimentico che ci siano motori diesel particolarmente veloci, in grado cioè di vincere gare.
Ma quelli che si sono affermati sono talmente speciali da non godere più dei vantaggi che ho elencato sopra.
Eppoi si tratta di motori turbo-diesel, tecnologia che nelle moto si è rivelata di complessa applicazione e di non facile gestione durante la guida.

Non sarò longimirante ma credo che per molto tempo ancora la moto-diesel rimarrà ad appannaggio  esclusivo di situazioni molto speciali.
Luoghi e realtà laddove la moto non ha certo il significato di gioco e di divertimento che noi gli diamo.
La destinazione militare è un esempio possibile.

Certo è che alla fine, visto cos'è accaduto al povero 2T  :(, potrebbero convincerci che quella è l'unica strada per far sopravvivere il motociclismo.... ma spero che ciò non accada mai.

Get a ride in the wild side !