Menu principale

(I° uscita '06) Quando il gioco si fa duro...

Aperto da Pablo, Gennaio 05, 2006, 00:34:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pablo

I DURI COMINCIANO A BALLARE!!!

Milano/Varese 4 gennaio 2006!!! (prima uscita dell’anno nuovo)

Ormai tutto è organizzato nei minimi dettagli… il gruppo milanese si prepara per un’uscita in terra VARESOTTA, sulle orme della famosa GREENPISTONS!!!

- MICHELE (Clivewearing)
- FILIPPO (Tractor)
- Roberto (se non ti iscrivi ti ammazzo)
- Pablo (Pablo)  :D

A parte il solito pistola (io) che mi muovo solo come un cane con il carrello… Gli altri tre Hanno affittato un furgoncino… per spostarsi da Milano alla bassa di Varese!

Arrivati sul posto (di cui non si fa il nome…) Iniziano i preparativi…

I tre dell’Ave Maria…

Pablito in foto ovviamente non c’è… ma si sa!!! IO SONO SEMPRE PRONTO!!!

Insomma si parte…
Il giro è conosciuto principalmente dalla ns guida che in questa giornata è TRACTOR…
Appena usciti da questo parcheggio, ci porta in una specie di campetto/fettucciato ABUSIVO… ma molto bellino!!! Il fettucciato vero e proprio è ghiacciato e quindi lo evitiamo subito!! Mentre troviamo delle belle rampe qualche decina di mt più avanti… ci scaldiamo gli avambracci senza correre…e  tentando specialmente una SALITA LUNGHISSIMA e viscida… dove alla fine però non si riesce a salire… (quasi a tre/quarti però) Ma poco cambia perché tanto si sarebbe poi dovuti scendere!!!

A questo punto… belli caldi e con la voglia di dare GAS!!! Si parte alla ricerca di qualche mulattiera… nemmeno a pensarlo e ci ritroviamo su una stradina niente male!!! Larga giusto per il passaggio di una moto… montagna a sx… burrone (qualche decina di mt) a dx…
Ma bella davvero!!! E con un passaggio che ha messo a dura prova le due XR600 di MICHELE e ROBERTO…

Ecco una paio di foto…
La moto del ns Michele… ferma dopo essere stata risollevata al primo passaggio… (foto successiva):

Ok… dopo aver ripreso fiato portiamo a spinta oltre l’ostacolo le due XR…
(che fatica)

Iniziamo a girovagare per questi piccoli monti senza conoscere benissimo il percorso… spesso siamo costretti a  tornare indietro… per la presenza di abitazioni, animali, e strade chiuse!!! Ma… nonostante tutti giriamo parecchio!!! Belle strade… alternate tra veloci e passaggi attraverso canali dove bisogna ZAMPETTARE parecchio…

Fino a quanto non troviamo attraversando un paese… UNA ROTONDA!!!
La conosco… c’ero passato ad aprile 2005 con l’amico MAGRA!! Fermo il gruppo e spiego che li sotto c’era il letto di un fiume… farlo tutto saranno circa 6 km… noi prendendolo da quel punto ne avremo fatti forse un paio… o poco meno!!!

Il letto è ricoperto di neve… il ciottolato è insidioso più del previsto ma con un passo moderato passiamo tutti tranquillamente… fino alla salita da dove poi riparte il giro che avevo fatto sempre con MAGRA!!

Ecco l’arrivo dopo il fiume…
Casco rosso MICHELE… Casco blu/rosa ROBERTO:

Si riparte… Non prima però che il ns amico dica un paio di fesserie:
(bravo bravo Michele)
http://media.putfile.com/CIMG1207

Dove eravamo rimasti? A si… si riparte… si gira sempre alla rinfusa ma si fanno bei tratti ma non molto impegnativi!!! Fino a quando arriviamo ad una discesa… con un curva a dx…
NIENTE MALE… non da fare in discesa… ma da ripetere più volte in salita!! Così una volta finita… giro la moto e invito tutti quanti a salire…
Qui iniziano le comiche…
Ripetiamo il tratto più volte e giriamo parecchi filmati!!
Mi piacerebbe postarli… ma porca vacca ci metto una vita a caricarli! Ne metto uno solo…
(non il mio)
http://media.putfile.com/CIMG1209

Cmq sia… una volta finite le comiche tra amici decidiamo di fermarci ai piedi del discesone… e indovinate un po’?
MICHELE tira fuori PANINI CASALINGHI X TUTTI!!! Prosciutto e FORMAGGIO…
Una bontà!!! Ed in quel momento ci volevano proprio… erano le 13,58 minuti!!! E visto che si girava dalle 11,30 circa forse era proprio il caso!!! GRAZIE MICHELE!!!

Una volta rifocillati…
Accade una cosa STRANISSIMA!!!
TRACTOR mette dei guanti particolari… e… (ma cosa avrà mai fatto?)
… … … … …

Lasciamo stare va… è meglio!!!  :D

Si riparte per l’ennesima volta!!! (mizzeca ero sudato fradicio)
Il pomeriggio sarà meno bello della mattina!!! Prima di tutto perché ci siamo un po’ persi senza riuscire a girare come si deve… e poi perché alla fine del giro c’è stata una piccola sventura al ns amico Clivewearing….

Ci ritroviamo sempre nei boschetti nei pressi della Greenpistons… ma le mulattiere sono tutte bloccate da GROSSI TRONCHI caduti nei giorni precedenti a causa dell’abbondante neve!!! Quindi è un continuo variare percorso e uscire fuori strada… per sentieri che NON esistono… aprendone di nuovi al ns passaggio… (avete presente la Jungla degli INFICIATI? www.daichenemo.com)

Fino a quando una nuova discesa si pone davanti al ns cammino… La facciamo (sperando di non doverla ripete a salire) ma una volta giù… :-/ non si va da nessuna parte… piuttosto che salire mi infilo attraverso le sterpaglie… e così gli altri dietro di me!!! Arriviamo ad un boschetto (praticamente eravamo sul fondo di una scodella e non c’era via d’uscita) le abbiamo provate tutte per trovare un sentiero… una strada praticabile!!! Ma niente di niente…

Ecco un esempio… TRACTOR che tenta un guado in un fiumiciattolo ghiacciato!!! Per poi uscire senza risultato… (credo che lui sia ancora “la” a dormire vicino alla sua bestiola)

NON c’è speranza…
Si ritorna sulle vecchie orme… e ci dirigiamo verso la salita che non avremmo voluto affrontare!!!
Anche se ricordo che proprio li affianco c’era un passaggio identico ma meno inclinato!
FILIPPO arriva come un razzo e sale zampettando senza problemi dalla salitona…
Io tento quella più facile per vedere se era fattibile più che altro per gli amici dietro… oltretutto MICHELE aveva una gomma praticamente consumata!!! E mi accorgo che si sale anche di li con estrema facilità!!!
Quindi consiglio gli amici di prendere quella piuttosto che l’altra!!!
Arrivati su… anche loro non ci credevano… sembrava davvero impossibile salirci… e invece è stata una cavolata.

Si ritorna verso casa…
Quando…
Arriviamo alla prima mulattiera con passaggio impervio! (le prime foto ) ma questa volta in discesa!!!

Primo… TRACTOR!!
Secondo… MICHELE… però gli scappa l’anteriore… cade e la moto rimane accesa!!! Tempo tre secondi e un rumore di ferragli ci ammutolisce tutti quanti!!! 

Passo io… Poi Roberto… si scende a motore spento, e giu controlliamo l’olio!!
NEMMENO UNA GOCCIA!!!
Ma MICHELE l’ha controllato prima di uscire come sempre… ed il livello era un mm sopra la tacca massima…
La moto non ha fumato mai durante il giro!!! E perdite a parte quella dove c’è l’attacco frizione (ma non è vistosissima) non se ne vedono…
NIENTE OLIO…
La pedivella va giù! Ma il rumore è una coltellata al cuore ogni volta…
Grippata? Sbiellata?
E noi che ne sappiamo… non ci capiamo una mazza di motori… la fortuna (nella sfiga) ha voluto che ci trovassimo a 300mt dall’auto!! Si spinge… e si arriva a destinazione!!!

Appena arrivati… non faccio in tempo a cambiarmi che vedo i tre dell’Ave Maria in posizione strana… “l’estrema unzione”
Da sx… con il fazzoletto che piange la sua povera… MICHELE!!
In mezzo… ROBERTO!
E all’estrema dx… in ginocchio FILIPPO…

Mizzeca che esauriti!!

Una giornata favolosa… un tempo atmosferico splendido!! (da fare invidia alla primavera) se solo non fosse accaduta questa disgrazia!!!  :-\

Mentre si caricano i mezzi… si pensa da chi portare l’XR 600… quale meccanico!!
Tra una cosa e l’altra viene in mente al sottoscritto che si può provare a sentire STEFANO80…
Lo chiamiamo, e spiegata la faccenda dice che forse l’olio c’è… ma non è in circolo a causa della pompa dell’olio rotta (forse l’albero di questa) ed quindi a causa di questo che “forse” abbiamo grippato/sbiellato…

Vabbùo… abbiamo sentito un parere in più!!! (almeno di uno + esperto di noi)
Ora rimbocchiamoci le maniche, cerchiamo un motore nuovo e prepariamo l’XR per altre avventure!!!
A noi non ci ferma nessuno!

Vorrei ringraziare tutti i compagni di merenda… per la bellissima giornata trascorsa insieme!!
Michele, per la sua gentilezza… e per i PANINI!!!
Filippo, per averci fatto da guida per tutta la giornata…
Roberto, perché diceva sempre di essere stanco ma alla fine saliva sempre e cmq ovunque!! Ma almeno per qualche istante mi sentivo un supereroe… (IO NON SONO STANCO)

Ottima giornata davvero!!
Divertente… e basata come sempre sul TASSELLO…

Grazie al Signore anche per averci fatto cadere spesso ma sempre sul morbido!! Evitando così sgradevoli dolori ossei…
E grazie alla mia CIMICE!!! Che finalmente mi ha portato in giro senza creare il minimo problema… (avete visto che ho fatto un buon lavoro)

BUON ANNO A TUTTI QUANTI!!!
PABLO

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

thecapitan

;D fantastico racconto, mi ci sono immedesimato  :P
davvero complimenti Paplo  ;)
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

MartY

Ben fatto Pablo!  :applausi:

Come mi spiace essere così lontano!!

MY

alves

Complimenti Pablo, così si fa!

Raccontiamo, fotografiamo e organizziamo le nostre uscite, così facciamo divertire ed emozionare tutti, anche se solo virtualmente; mi pare che nel forum ultimamente ci siano solo "sterili" discussioni tecniche, e poche di uscite (con tutot il rispetto per le discusisoni tecniche , ci mancherebbe).

I "prodi" con le XR600 mi hanno fatto ricordare i miei esordi: quanto ho spinto il massiccio mono XR, che fatiche!
Peccato per l'XR di Michele, una gloriosa XR prima serie (se non sbaglio) non merita di finire così, sbiellata.
Un mio amico ne aveva una uguale, un 87, e non era il massimo in fuoristrada: a causa della ruota posteriore da 17" poteva montare solo gommaccie tipo MT21, e l'avviamento era assai ostico (forse per via del doppio carburatore?)

Belli i posti, nel 2003 ho fatto un giro off-road in Brianza ed è stato bellissimo: nebbia, freddo, fango; dalle mie parti non c'è tanta terra, si guida di più su pietre.

Infine belle le foto, ma la prossima volta inseriscile un pò più grandi, che ci vuole la lente d'ingrandimento.

Ciao
Alves

dunkel

Ve lo dico io......mancava l'arancione!!!!!!!!!!!!!!! e cioè il sottoscritto!!!!! peccato che lavoravo.

ma la prossima...
Dunkel

L'unica cura  è l'XR terapia!!!

e-mail: dunkel_g@tiscali.it

Honda XR 600 anno '92   e   KTM 525 anno 2005

giangibottz

grandi!!!
soprattutto perché tutti gli altri stavano lavorando  >:( >:( >:(

alla prossima gente  ;)

giangibottz
giangibottz_xr600 '89 + yz125

uncleroby

Data la stagione ghiacciata mi sono dato al "enduro a piedi" ovvero al trekking, divertente ed allenante, in più si esplorano tanti bei posti...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

ALVES... CLICCA SULLE FOTO!!! Altrimenti certo che ci vuole la lente d'ingrandimento...  :D

Cmq ci siamo divertiti proprio di brutto!!!
Oggi il tempo è meno bello... e danno peggioramento... ma se riusciamo domani si fa un giretto sul campo di ARLUNO oppure di COLOGNO!!!

L'Off... trova la sua stagione migliore d'inverno... non scordatelo!!

Pablo

alves

Citazione di: Pablo il Gennaio 05, 2006, 15:47:04 PM
ALVES... CLICCA SULLE FOTO!!! Altrimenti certo che ci vuole la lente d'ingrandimento...  :D

Ovvio che ho cliccato sulle foto, Caro mio! è che sono uno comodo e voglio foto e testo assieme!

Citazione di: Pablo il Gennaio 05, 2006, 15:47:04 PM
L'Off... trova la sua stagione migliore d'inverno... non scordatelo!!

Sacrosanta verità!

Ciao
Alves

uncleroby

Non sul ghiaccio che si trova ultimamente solo uscendo da casa mia! :-\

Uncleroby

Pablo

Citazione di: uncleroby il Gennaio 05, 2006, 16:47:25 PM
Non sul ghiaccio che si trova ultimamente solo uscendo da casa mia! :-\

Uncleroby

Robi anche noi ieri abbiamo trovato chiaccio... ma solo in una occasione ho rischiato di cadere per perdita di aderenza dell'anteriore!!!

Per il resto basta NON dare gas sui lastroni!!  :D

Cmq ieri siamo stati fortunati... ci saranno stati almeno 7/8 gradi... un sole pazzesco!! Probabilmente l'ultima giornata dell'inverno così bella!!!

Pablo

Pablo

E questo è un video del sottoscritto  :D In azione!!! Commenti dell'amico MICHELE!!!

http://media.putfile.com/CIMG1216

Pablo

Tractor

Uscita da ricordare, se non fosse per la rottura di Clive...Peccato davvero!

Complimenti a Pablo per la sintesi, a tratti esilarante, della giornata in off. Poi, una volta indossato il guanto in latex, ha stranamente perso il suo famoso senso dell'umorismo. E dire che ho usato solo tre dita, volevo essere delicato...  8)
A proposito: manca una foto o sbaglio??! 

Tractor

Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

uncleroby

Effettivamente ieri il tempo era favorevole, speriamo nei prox giorni...

Uncleroby

guigon

::)  ::)  ::) che dire... :-* bravi...

quanto avrei voluto essere stato tra i vostri... ::)