Menu principale

Passaggio di proprietà 2006

Aperto da ilpaolone, Gennaio 05, 2006, 18:46:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ilpaolone

Ciao ragazzi,
oggi sono andato ad informarmi per il passaggio di proprietà.

Dunque in un'agenzia ACI(v.le Ortles a Milano) mi hanno chiesto per fare il tutto 247 euro!!!!!! :-\
Sono quindi passato in motorizzazione( v. Cilea 119 Milano), giusto per vs info solo il giovedi è aperta fino alle 16,45; gli altri giorni chiudono intorno alle 13.
Andando verso le 16, forse complice le vacanze di Natale, non ho trovato nessuno in coda ed, anzi, ho trovato un' impiegata stranamente gentile che ha risposto a tutte le mie domande:  :-[

- una volta fatto l' atto di vendita dal notaio(ne ho trovato uno che lo fa a 80 euro), ci si presenta allo sportello con   il mod. T 2119 e con le ricevute dei tre versamenti effettuati incollati sullo stesso modello(tutti i bollettini ed il mod vengono rilasciati dalla Motorizzazione stessa).
  - i versamenti sono rispettivamente: 7,80 euro, 14,62 euro e 50,16 euro
  - altri docs necessari: fotocopia libretto circolazione,CDP in originale con atto di vendita, 2 fotocopie CI +  fotocopia cod.fisc.; se intestate ad un'azienda: iscrizione alla camera di commercio.
  - praticamente in tempo reale vi viene data l' etichetta adesiva da applicare sul libretto con i dati del nuovo proprietario.

Dunque: 80 euro ca notaio + 72.58 euro di versamenti - tot. 152,58 euro +  un pò di sbattimento in motoriz. :D
Avanzano comunque quasi 100 euro che secondo me sono una commissione un tantino esagerata :angry2:, considerando che le agenzie solitamente accumulano decine e decine di pratiche per consegnarle e ritirarle in un botto solo.

Spero possa esservi utile questo post,P.

PS: se disgraziatamente qualcuno dovesse rimanere senza lavoro .....non si allarmi, aprendo un'agenzia ACI la pecunia è assicurata ;)
P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Webbo

#1
a luglio 2005 a Verona ho pagato 170 euro in agenzia,
a Milano volevano 200-220
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ilpaolone

Infatti la tizia dell' ACI mi ha detto che dal 1 Gennaio c'è stato un aumento del 20%!!!
Credo che nn mi avvarrò della collaborazione delle agenzie.

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Noisemaker

#3
Io l'ho fatta in un'agenzia di Mirano (VE) al prezzo di 195 euro... tuttavia a Torino ho trovato un agenzia che mi ha chiesto 155 euro...




ciao.


P.S. del 02-07   il prezzo è 165.00, mi sono sbagliato...  però è sempre ottimo, in giro non ho trovato di meglio...
Semel in anno licet insanire....

Pablo

Milano SUD (provincia) ma anche a NORD (passaggio a novembre del KLX) 180€

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Campolone

Citazione di: Noisemaker il Gennaio 06, 2006, 00:03:04 AM
tuttavia a Torino ho trovato un agenzia che mi ha chiesto 155 euro

Azz Noise e qual'è quest'agenzia così almeno la teniamo in considerazione se dovessimo aver bisogno in futuro?
Grazie
XR 600R '95

Noisemaker

Non ricordo il numero ma è in C.so Regina quasi angolo Via Livorno...  l'ho trovata sulle pagine gialle.

;)
Semel in anno licet insanire....

Gasolina76

Passaggio del TT 600 ad ottobre-05 170€ a como , venduta il 27 dicembre 05 e il trapasso è costato 225€

L'acquirente si è preso un mezzo infarto :-\

ManuHellas

Salve ragazzi ho bisogno di un'informazione vitale....
è vero che una moto che ha la revisione scaduta non può fare il passaggio di proprietà???
Per favore sappiatemi dire!
Intanto grazie.
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

[_Sk|zZo_]

Non sono sicuro, ma a ragion di logica si, o meglio, dipende dal notaio, ce ne sono che vogliono vedere anche i bolli vecchi....

Campolone

#10
Citazione di: ManuHellas il Gennaio 09, 2006, 20:05:17 PM
è vero che una moto che ha la revisione scaduta non può fare il passaggio di proprietà???

Ciao Manu, ti rispondo per esperianza diretta. Io ho comprato la mia XR con la revisione scaduta e il passaggio me l'hanno fatto senza problemi, nel senso che all'agenzia di pratiche auto non è passato manco per l'anticamera di preoccuparsi della revisione dellla moto che stavo acquistando (a quelli interessano i soldi)!
Per dovere di cronaca ti dico che ero a conoscenza del problema revisione e il tipo che mi ha venduto la moto non l'ha fatta solo perchè la moto era sprovvista di assicurazione e lui non aveva la possibilità di portarla in un'officina autorizzata con un furgone o carrello. Prima che io prendessi la moto lui ha prenotato la visita di revisione presso un'officina che gli ha rilasciato un foglio in cui dichiarava che il tal giorno alla tale ora io sarei andato con la sua ormai ex moto a fare la revisione. Dico ex perchè ormai la moto (a passaggio avvenuto) era di mia proprietà e coperta da mia copertura assicurativa quindi libera di circolare. Se fossi stato fermato dalle forze dell'ordine nel tragito casa del venditore - officina di revisione, avrei avuto il certificato dell'officina da esibire a mia discolpa e comprovante la mia buona fede nonché quella del venditore, che certificava che io stavo andando a mettere la moto in "regola" (ma non sono stato fermato dagli sbirri). Ovviamente le 30 € di revisione sono state pagate dal venditore (in quanto doveva essere lui a darmi la moto in regola per poter circolare)!
Saluti
XR 600R '95

Vale

A rigore di logica, dato che la revisione è legata alla circolazione e non al possesso della moto, io potrei fare un cambio di proprietà senza avere effettuato la revisione, continuando a non circolare.

Comunque quando ho comprato xr650 da un privato l'ACI mi ha chiesto se era in regola con la revisione, oltre che i soldi......................e tanti

Gasolina76

Entrambe le agenzie mi hanno chiesto per prima cosa se il trapasso era regolare... ( TT 600 )

Per il Lancia Delta idem...non hanno vuloto storie! se la revisione non la facevo...loro non mi facevano il trapasso!

Ciao

Webbo

Citazione di: Gasolina76 il Gennaio 10, 2006, 15:39:53 PM
Entrambe le agenzie mi hanno chiesto per prima cosa se il trapasso era regolare... ( TT 600 )

Per il Lancia Delta idem...non hanno vuloto storie! se la revisione non la facevo...loro non mi facevano il trapasso!

Ciao

vuoi dire revisione ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Secondome intende il passaggio di proprietà.  :D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM