Menu principale

ASSICURAZIONI MOTO

Aperto da modifìca, Aprile 11, 2005, 11:04:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

davi2204

Ciao, riassumo la mia situazione

Moto: XR 650R
Provincia: Ancona
Eta:24
Polizza: RAS 2Ruote protette
Classe: 14 (nuova polizza)
Opzioni: guida esclusiva + assistenza
Prezzo: 319 annuali

Il miglior prezzo che ho trovato sia online che nelle agenzie della mia zona!!!!

luigiv66

Moto: XR 400R del 2001
Provincia: Padova
Eta:41
Polizza: Genertel telefonica (agganciata all'auto in classe 1°)
Classe: 13 (pagamento agganciato alla classe 1° dell'auto)
Tipo: guida libera ma con franchigia per guidatori sotto i 30 anni
Massimale: €.3.000.000,00
Opzioni: ass. legale + ass. stradale + infortuni al conducente + rinuncia alla rivalsa.
Prezzo: 170 annuali (eventualmente sospendibile)

ex XL125R (Made in Japan) - XL350R - Fiat 124 Sport/spider - Transalp XL650V
ora XR400R (Off) + XL500R + Fiat 500L + Ciao PX

AUGH

Grazie alla mia eta' , 57 anni, ho ottenuto due polizze XR400 e 650 con la RAS a prezzi ottimi.  Posso affermare dopo lunga ricerca che per le mie condizioni, eta' residenza , classe , la RAS e' di gran lunga la piu' economica.
Comune di San Giuliano Terme, vicino PISA, classe 13 per la xr650, polizza sospendibile con guida esclusiva:  E.154.00 annui.
Polizza non sospendibile guida esclusiva xr400, classe 10:  E. 121.00 annui.
Ho fatto i preventivi in rete, stampati e portati in sede locale per la stipula.

A2

Anno 2007  :)

Vespa primavera+
Honda xr 650+
Ducati Monster S4R+
Honda Cre250+
Yamaha xt250+
Dune Buggy vw1200cc  ;)

assicurate per sei mesi  ::)
non utilizzabile da persone di età inferiore a 25 anni :-\

totale 364,00.  :-X

PS xr e s4r assicurate anche furto inc.
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

TokyoSan

Contratto appena stipulato con Genertel (prima preventivo via web poi riveduto telefonicamente)

Moto = XR600R 1997
Kw = 31
Provincia = Cosenza
Età = 31
Antifurto = Meccanico + Box Notturno
Classe = 14 (nuova polizza)
Numero Utilizzatori = 1 Solo Esperti
RCAuto = 1.000.000

Premio annuale web = 340 Euro
Premio riveduto telefonicamente, con sconto convenzione Ebay = 329 Euro

Un piccolo consiglio che do a chi è interessato a Genertel, dopo aver fatto un preventivo online telefonate agli operatori, c'è SEMPRE un ulteriore sconto applicabile ;)

agatino

catania ,
XR 250 12 KW
assicurazioni Milano 330 € l'anno solo RC ma senza particolari limitazioni e senza franchigia e da pagare tutto in una botta.
ma credo che generali potrebbe farmi un prezzo anbcora migliore...
ah 23 anni guidatore inesperto.
le telefoniche mi chiedevano dalle 600 alle 1300€ senza vergogna.
dopo decine di telefonate e km a crecare assicurazioni giunse come un raggio di sole la milano che mi fece risparmiare circa 150 euri...
ah è la prima moto e la prima assicurazione intestata a me.
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.

Kap

io alla toro spendo 175 euro,per l'xr......
classe 5..... ;) ;)
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

Nonostante viva a Brindisi, città con le tariffe più elevate d'italia, con XR600 pago se non erro intorno ai 160 euro all'anno.
Nuova tirrena, Classe sottozero, nessuna limitazione, in 20 anni mai avuto una posizione di danno passiva (ho pagato una polizza tenendo uno scooter spesso fermo in box)...... :P......ma se mi trasferisco a Bergamo arrivo intorno ai 100 euri, se non meno

Poi Primera GT, 1200 euri l'anno classe 13 Reale mutua incluso il 15% di sconto come supercliente;
Renault Clio classe 6, 800 euro l'anno Sara ass.ni

fede954

Ragazzi sappiamo tutti che se si modifica un veicolo e si causa un'incidente l'assicurazione può fare rivalsa sul conducente.

Ma come la mettiamo se la polizza comprendeva la clausola rinuncia alla rivalsa ??

Da tempo sto pensando di modificare l'impianto frenante e onestamente di eventuali multe, ritiro libretto ecc. non me ne frega un granchè in quanto non ho mai sentito nessuno che sia stato fregato dalle forze dell'ordine, piuttosto non vorrei avere grane con l'assicurazione in caso di incidente

Qualcuno sa di per certo cosa accadrebbe in questo caso?? Il mio assicuratore dice che in teoria la rinuncia alla rivalsa dovrebbe verificarsi solo in caso di guida in stato di ebbrezza e pochi altri casi particolari, ma non sa documentarmi questi casi, ne c'è scritto niente sul contratto di assicurazione... mah  :-[ :-[
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

jerryout

fetre (belluno)
XR 650 anno 2000 kw 40
età 44
classe 7
rc verso terzi
massimali 3000000-3000000-3000000
no franchigia
no furto incendio
annuale €161.00
utilizzatori .... chiunque  ;)
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

Marvo e la Roccia

Milano
Xr 400 2004
20 anni
Kw 24
Allianz Ras
classe 12
330 euri  :-\
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

Blashyrkh

bostvo

La nota dolente sono io a Napoli:

Honda CBR 600F 1998
Aurora assicurazioni
Massimale R.C. 1.600.000
Massimale furto/incendio 3.000
Classe mi pare sia la 6... comunque non ho mai fatto un incidente da quando c'è il bonus malus in vigore.

pago 700€ di R.C. + 200€ di furto/incendio = 900€ l'anno:( :( :(
E ho pure un forte sconto sul premio dato che mio fratello lavora nel settore.

Vespone e XR invece pagano 87€ con massimale di 2.500.000€ perchè hanno la polizza d'epoca.
Un XR600 è come avere un bambino di 2 anni: da fastidio per la maggior parte del tempo ma se qualcuno tenta di portartelo via... lo uccidi!!!

TDM900A + XR600 + Vespa 150 Sprint Veloce
ex: PX150, Transalp650, R1200GS, CBR600F, GSF400, XR600, PX200, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, SI

davi2204

Citazione di: davi2204 il Maggio 04, 2007, 13:26:25 PM
Ciao, riassumo la mia situazione

Moto: XR 650R
Provincia: Ancona
Eta:24
Polizza: RAS 2Ruote protette
Classe: 14 (nuova polizza)
Opzioni: guida esclusiva + assistenza
Prezzo: 319 annuali

Il miglior prezzo che ho trovato sia online che nelle agenzie della mia zona!!!!

pochi giorni fa mi è arrivata la comunicazione della RAS per il rinnovo di questa polizza; vado ad aprirla e....
MI CHIEDONO 380 EURO CONTRO I 319 PAGATI LO SCORSO ANNO (61 EURO IN PIU!!!).
Non ho avuto nessun incidente ne alcun problema con l'assicurazione, stamattina chiamo e mi dicono che è la direzione ad aver aumentato i prezzi, che loro non possono farci niente, che posso disdire senza preavviso, che se voglio posso fare altri preventivi e che sono circa il centesimo cliente che li chiama per lamentarsi si questi aumenti ingiustificati!!!

A questo punto questo è l'unico commento che mi viene da fare: SIETE DEI LADRI !!!!!
A qualcuno è successa la stessa cosa? come avete risolto? chi mi conviene sentire per un nuovo preventivo?

Vicepresidente fu Horseman

Giusto ora mi è arrivato la lettera di rinnovo.

Stessa assicurazione , Ras 2 ruote Protette scadenza 20 maggio

Ho chiamato in agenzia per sapere se ci saranno aumenti, la ragazza mi ha detto che per ora sarebbero 160,00 euro (ho un Beta 450) ma di chiamare un pò prima della scadenza per conferma.

Eventualmente li fanculizzo e passo ad altri ! :P
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !