Menu principale

ASSICURAZIONI MOTO

Aperto da modifìca, Aprile 11, 2005, 11:04:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tasi e tira

...ho fatto un preventivo...
...per assicurare il mio XR 650...
...alla ALLIANZ-RAS di Trento...
...classe 14...
...274 neuri...
...
...nei prossimi giorni...
...farò altri preventivi... ;)
...DP1...e alor sa ghè???

matteoxr

Ragazzi per cercare l'assicurazione più conveniente vi consiglio questo sito: http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php

voi inserite tutti i dati e dopo un po' vi mandano un pdf via mail con i preventivi di tutte assicurazioni.

Barte

Utile per farsi un'idea ma spesso "dal vivo" si riescono a spuntare premi decismente migliori  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

matteoxr

bè quella è una base di partenza per poi ottenere un'ulteriore sconto..

Tronco

ciao a Tutti!
sono di Genova (camogli precisamente) e anche io devo fare i conti con il rinnovo della polizza...se qualche compaesano mi potesse indicare qualche approdo economico da queste parti gliene sarei grato!
si sa...da queste parti abbiamo tutti le braccine corte! 
...io a malapena arrivo al manubrio!!!!  :D:D

fedeturk

salve, martedì arriva finalmente la "quasi" mia RX 650..l problema è l'assicurazione. La Sara assicurazione vuole da me ( 20 anni e rientrante nella legge bersani nella classe di mio padre 6U) ben 560 euro!!!!!!! mi sembrano eccessivi..qualcuno nelle mie condizioni può consigliarmi qualcosa di più conveniente??

Pier88

se la moto ha già fatto 20 anni e non è stata stravolta esteticamente puoi iscriverti ad un qualche club di mezzi storici che ha delle convenzioni con delle assicurazioni. bada bene ho detto un club qualsiasi, non asi o fmi che possono essere molto cari, soprattutto la prima(la seconda dipende da motoclub a motoclub e comunque entrambe valgono la pena solo se il veicolo è tenuto come se fosse nuovo). io ho appena fatto una cosa del genere per l'xr 250 ed un fuoristrada entrambi del 1991 ma con 20anni già compiuti ed in tutto pago 350euro all'anno(compresivi di iscrizione al club e all'aci(ulteriore sconto sulla polizza)).

Tomminoo

esatto...
a Roma , iscrizione ad un moto-club riconosciuto FMI 50€
assicurazione d'epoca con UGF (basta la tessera del moto-club e il libretto con almeno 20anni) 119€ all'anno
ciaoo ;)

crisvenice

Citazione di: Pier88 il Maggio 20, 2011, 10:58:07 AM
se la moto ha già fatto 20 anni e non è stata stravolta esteticamente puoi iscriverti ad un qualche club di mezzi storici che ha delle convenzioni con delle assicurazioni. bada bene ho detto un club qualsiasi, non asi o fmi che possono essere molto cari, soprattutto la prima(la seconda dipende da motoclub a motoclub e comunque entrambe valgono la pena solo se il veicolo è tenuto come se fosse nuovo). io ho appena fatto una cosa del genere per l'xr 250 ed un fuoristrada entrambi del 1991 ma con 20anni già compiuti ed in tutto pago 350euro all'anno(compresivi di iscrizione al club e all'aci(ulteriore sconto sulla polizza)).

con chi?

Io ho fatto la tessera all'HONDA CLASSIC che è affiliato FMI ma sembra che le assicurazioni dal 2011 non riconoscano più la storicità del mezzo a meno che non sia certificato FMI o ASI....
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

bizio99

L'anno scorso pagavo 535 EUR  solo responsabilità civile.
Ho fatto il preventivo di quest'anno e mi viene 933 EUR.
L'assicuratore mi ha detto che le RC sono aumentate, poi c'é da aggiungere + 15% perché così la posso sospendere.

Mi pare assurdo, ho un aumento del 75% !!! :-\

RAZZO

Cambia assicurazione.  ;)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nereoXR

933€ :occhioni: :shh: Io col 650 classe CU 06 alla ZURICH 275 neuri...e mi sembra caretta...

bizio99

Citazione di: RAZZO il Giugno 14, 2011, 14:46:39 PM
Cambia assicurazione.  ;)

Razzo

esatto  ;)

Citazione di: nereoXR il Giugno 14, 2011, 14:59:13 PM
 933€ :occhioni: :shh: Io col 650 classe CU 06 alla ZURICH 275 neuri...e mi sembra caretta...

Quanti anni hai ? Di dove sei?  :o

Pier88

cambia assicurazione e di corsa!! io a 18anni ho assicurato il 125 a nome mio e l'anno scorso in 14esima classe(non potendo usare la legge bersani) pagavo poco meno di 300euro con 10milioni di massimale, assistenza legale, assistenza stradale. e se la moto era omologata solo per il conducente avrei pagato sui 220massimo

gianfranco1104

uhm.... non so se dire quanto pago.... ho paura del linciaggio....
non chiedetemi il perchè così poco.... se è uno sbaglio.. spero che continuino a sbagliare!
cmq... 160€...... pardon 174... 160 è il tenere 660...
il 55w e il tt 120...
:)