Menu principale

Da oggi basta licenza

Aperto da ciak, Gennaio 06, 2006, 19:34:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ciak

da quest'anno lascio perdere la licenza per correre il triveneto

i motivi sono soprattutto economici (150 euro licenza + 35 euro visita + 50 euro a gara) ma anche dovuti al fatto che lo scorso anno si sono corse 2 gare in veneto (e io faccio solo quelle, la seconda è stata poi rinviata a novembre per le condizioni atmosferiche) poi essendo le operazioni preeliminari il sabato bisogna per forza dormire via (aggiungiamo un altro 50 euro tra dormire e mangiare) senza contare poi i costi accessori (benzina della macchina, un 20 euri per la moto, le gomme in ottime condizioni, possibilmente nuove, e che a fine gara sono già a meno di metà)

va poi detto che come ogni anno le gare in calendario sono sempre meno (lo scorso anno ne sono saltate almeno 3 per problemi di ogni tipo) e quest'anno il calendario non è ancora pronto

lo scorso anno ho fatto solo una gara e avrò speso circa 300 euro per farla (arsiè, una gara coi controcazzi, ma avevano subito detto che l'anno successivo sarebbe stata molto più facile per le lamentele...), quest'anno niente licenza, mi tengo i 300 euri e gli spenderò per farmi 3-4 cavalcate (dormendo lì e partendo tra i primi....)

inoltre stò seriamente pensando di non iscrivermi nemmeno al motoclub, l'iscrizione è stata portata a 60 euri (solo iscrizione), piuttosto me li tengo in saccoccia...

forse mi farò un'assicurazione per quando vado in moto...

mi dispiace moltissimo, le gare le ho sempre concluse tutte (a parte quando mi sono schiantato e per motivi di salute ho lasciato perdere...) e ultimamente non sono nemmeno arrivato tra gli ultimissimi (anche se ero abbastanza in fondo alla classifica, finchè continuo a cadere sempre in speciale...)

vabbè per tirare le somme non faccio più la licenza, almeno fino a quando il prezzo non calerà o non ci saranno più gare da fare (almeno 5 in veneto effettive, che non vengano annullate)

Pablo

Per la miseria... Io stavo pensando di farla proprio prox settimana!!! In maniera di poter girare per campetti... e magari qualche gara del regionale... (tanto per divertirsi con gli amici)

Magari allora mi faccio quella che ha fatto SANCHO (uisp) 50€ e via...
Tanto per andare nei campi regolarmente...

Adesso vado a vedermi il sito della federmoto...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

nik

Purtroppo è diventato (almeno in Veneto) una cosa proibitiva farsi la licenza per fare solo il regionale.
I costi di partenza li ha descritti già ciak (licenza+vitisa medica+motoclub), poi un bel controllo generale alla moto ogni pre-gara (e li ci sono quasi sempre un treno di gomme, olio, filtri, ecc.), poi il tutto inizia già il sabato (quindi albergo, mangiare, oppure ritorno a casa per poi ritornare il mattino seguente), ....
Senza contare che il calendario è ormai una certezza che non venga rispettato.
Io dico, un giovane intenzionato a correre, ma anche l'appassionato di ogni età, che motivi ci trova per fare la licenza?
Solo per averla in tasca.
Probabilmente questa situazione è solo quì in veneto, ma mi sembra che non ci sia nessun interesse perchè migliori.

Stefano80

è successa una cosa simile per le licenze per correre nelle gare in salita...
il "prezzo" è salito così tanto che ora non ci corre più nessuno...

e chi organizza le gare è costretto a dichiararle come manifestazioni non competitive per far "correre" la gente senza licenza...

..che schifo!!  :-\
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Citazione di: ciak il Gennaio 06, 2006, 19:34:29 PM

forse mi farò un'assicurazione per quando vado in moto...


Questa è una cosa saggia !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM