Menu principale

carburazione con filtro kn e collettori arrow e silenziatore originale

Aperto da raste78, Gennaio 08, 2006, 23:35:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

raste78

mi serve un consiglio visto che ne io ne i meccanici in zona riusciamo a farlo :-X
ovviamente faccio dei fori nella fianchetta
vorrei avere un idea buona visto che sara la scelta definitiva per la mia 650
farla andare senza problemi di tutti i tipi... multe :o

RAZZO

Non esistono dati standard, anche se le moto sono sempre quelle e gli interventi sono più o meno assimilabili.
Comincerei con l'aumentare del getto del massimo di 3/5 punti e poi proverei a vedere come va.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

se lo scarico ha il fondello aperto prova qualcosa tipo
getto del minimo 68 e massimo 180 o 185
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


antarctica

Citazione di: raste78 il Gennaio 08, 2006, 23:35:38 PM
ovviamente faccio dei fori nella fianchetta

...coi fori, la carburazione diventa un po' più nervosetta. Potrebbe essere necessario anche un'aggiustamento dello spillo conico
Get a ride in the wild side !

raste78

Citazione di: Stefano80 il Gennaio 09, 2006, 08:40:01 AM
se lo scarico ha il fondello aperto prova qualcosa tipo
getto del minimo 68 e massimo 180 o 185
provero questa configurazione penso che non ci sia grossa differenza dalla tua con collettori crd giusto?
la tua moto com è impostata?con i valori che hai messo prima?un altra cosa piu o meno la vite di regolazione rimarra nella posizione originale? grazie per le risposte :respekt:

ZIGLER608

probabilmente troverai i dati che cerchi sul sito americano four-stroke (non ricordo l'indirizzo preciso) , in una delle pagine  dovrebbe considerare oltre la carburazione anche il corretto dimensionamento della "finestra"  sulla fiancata copri filtro.
CIAO 

Noisemaker

Citazione di: Stefano80 il Gennaio 09, 2006, 08:40:01 AM
se lo scarico ha il fondello aperto prova qualcosa tipo
getto del minimo 68 e massimo 180 o 185


... e spillo conico alla 3° tacca? (originale cos'è alla 2° tacca?)
Semel in anno licet insanire....

Stefano80

spillo alzato alla seconda, di serie è sulla terza e vite aria a 2 giri..

questa è la mia carburazione attuale..
tra colettori Arrow, crd o altri alla fine non dovrebe cambiare molto...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Citazione di: Stefano80 il Gennaio 09, 2006, 08:40:01 AM
getto del minimo 68 e massimo 180 o 185

Per me sono troppi 10 punti in più sul getto del massimo.  :hmmm:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sverniciatopo

Citazione di: raste78 il Gennaio 08, 2006, 23:35:38 PM
mi serve un consiglio visto che ne io ne i meccanici in zona riusciamo a farlo :-X
ovviamente faccio dei fori nella fianchetta
vorrei avere un idea buona visto che sara la scelta definitiva per la mia 650
farla andare senza problemi di tutti i tipi... multe :o

Voglio fare stesso identico lavoro sulla mia...per ovvi motivi.. :stop:!!!
a livello di prestazioni cosa hai riscontrato??
Grazie!

Stefano80

CitazionePer me sono troppi 10 punti in più sul getto del massimo.
lo pensavo anche io..
ho girato parecchio con il 178.. poi facendo molte prove per togliere un "buco" che mi infastidiva ho volutamente esagerato con il getto max..
e ora va molto molto meglio!!!

comunque ogni moto è diversa.. per la carburazione bisogna fare prove!!   ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


raste78

un ultima cosa ma a buchi sulla fianchetta quanti ne hai fatti e di che larghezza grazie....
mi riferivo a stefano 80

raste78

ieri mi sono arrivati i collettori che tra le altre cose distribuisce solo dall ara per chi non lo sapesse
e mi hanno detto che devo tenere i getti originali e modificare soltanto la carburazione dalla vite fine!!!!!
dubbio amletico cosa fare ? dicono cosi perche non tengono in considerazione il filtro aiuto!!!!!!!

MartY

Dove posso trovare il filtro in questione?

Anzi, domanda geniale: quale è il miglior filtro da mettere con la configurazione indicata (collettori arrow e scarico originale "stappato")???

Saluti e grazie, MY

Bracco

Cerco conforto.

Ho montato anchio i collettori Arrow, con sileziatore originale "stappato", e filtro K&N e, ho sostituito i getti con 68 al minimo e 178 al massimo e alzato lo spillo alla quarta tacca dall'alto (Versione motard con pignone da 14 e corona da 42).

Mi trovo, di fatto, con una motore che prende i giri in un battibaleno, ma di contro il sottocoppia è praticamente scomparso.
Sembra di avere un motore elettrico con notevole allungo fino al muro in alto.
Non posso fare nessun appunto perchè il motore gira come un orologio, non ha buchi e soprattutto ti spinge in un attimo alla velocità massima.

Per dare un'idea se prima di seconda si alzava di gas a bassi giri e si doveva "lavorare" un pò per farla stare su, adesso la moto balza in avanti velocemente, a metà giri si tira su senza strappi e continua imperterrita all'aumentare dei giri come se niente fosse.

Non sono pazzo, la moto va veramente bene, ma mi ero abituato alla corposità in basso così sfiziosa e utile con andature blande che quasi non apprezzo le nuove prestazioni.
Se non fosse un problema per l'utilizzo in off monterei un comando gas rapido perchè credo che gioverebbe molto nella guida su strada visto la facilità con cui sale e il giro del polso che devo fare con  il comando normale.

Qualcuno mi conforta in questo momento di desolazione da mancanza di bassi o, meglio ancora, qualcuno ha una soluzione?

Ciao

Bracco (bastonato)  :tristino: