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CRE-250 X Vs CRE-450 X

Aperto da andrea, Gennaio 09, 2006, 12:29:30 PM

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andrea

Ciao a tutti,
sto cercando un consiglio per acquistare una CRE-X senza poi avere rimorsi : la prendo 250 o 450 ?
A vederle così sembrano molto simili, anche nel prezzo, ma alcune caratteristiche cambiano( es. peso-potenza)
Qualcuno di voi sa darmi un parere? Anche a livello di commerciabilità in caso di sucessiva vendita ?
L'uso sarebbe prevalentemente in off (amatoriale).
Grazie a tutti.
andrea

nik

Prima di tutto l'uso deve essere solo OFF, sennò che senso avrebbe prenderla?

andrea

Citazione di: nik il Gennaio 09, 2006, 14:03:33 PM
Prima di tutto l'uso deve essere solo OFF, sennò che senso avrebbe prenderla?

Certo solo per off un po' più impegnativo !  L'XR 650, la userei solo per le gite in montagna o sugli sterratoni.
Adesso vorrei una moto che mi permetta di fare le mule senza i soliti 144 Kg (così riporta il manuale di officina, quando la moto è in ordine di marcia ! ) e soprattutto l'avviamento elettrico...anche se so che non vi piace perchè non fa macho...

MartY

Ciao, secondo me la risposta è semplice:
prendi il 450 se sei in grado di sfruttare la potenza che ha in più rispetto la quarto di litro, altrimenti ho sentito parlare davvero bene (pablo, mi pare) del 250.

Come commerciabilità credo siano allo stesso livello.
Saluti, MY

ciak

visto che ne parla bene solo pablo della 250 (che tra l'altro non l'ha comprata...) direi che puoi tranquillamente prendere la 450...
comunque io mi orienterei su altre proposte della stessa casa o di altre case...

Pablo

Citazione di: ciak il Gennaio 09, 2006, 18:44:49 PM
visto che ne parla bene solo pablo della 250 (che tra l'altro non l'ha comprata...) direi che puoi tranquillamente prendere la 450...
comunque io mi orienterei su altre proposte della stessa casa o di altre case...

BASTARDONE... non l'ho comprata ma l'ho provata e anche discretamente bene!!!

Sospensioni da urlo...
Telaio fantastico!!
LEGGERA...
Avviamento con il magico pulsantino (che non fa mai male)

Bella... BELLA DA MORIRE!!!

Ripeto che le 250 4T (questa specialmente) e ovvio che sono moto al quale a volte anche l'amatore potrebbe tirare di più il collo!!! Mentre un 450 moderno DIFFICILMENTE potrai dare GAS al massimo!!!

Un'esempio stupido...
Io con la mia 300 4T da 26 cv... "CREDO" di riuscire ad andare molto più forte che con il mio vecchio suzuki da 42 cv...

Altro esempio...
Lamico ROCKY ex proprietario di una XR400... ha comprato un K 525, essendo un'amatore con famiglia alle spalle... i tempi per uscire si sono ultimamente accorciati e così ha perso l'allenamento!!!
Ormai uscire era quasi complicato e sempre con la paura di farsi male... (moto potente) così in questi gg... ha venduto la K525 e si sta orientando verso un 250 4T leggero e potente quanto basta!!!
(Rocky non è l'ultimo arrivato... ha molte cavalcate... uscite e anche il deserto alle spalle)

Io con la mia 300 garantisco che non apro MAI a manetta... si danno sempre colpetti!!! E se spalanchi lo fai sempre per pochi attimi... forse non li utilizzo nemmeno tutti quei 26 cv...

Poi i gusti sono gusti!!!
Io starei piuttosto sul K400...
Credimi che troppa potenza a volte può anche infastidire!!!
Come altre volte può tirarti fuori dai guai... ma sono rari questi casi...

Se hai occasione PROVALA!

Poi NON ASCOLTARE CIAK!!!
QUELL'ANIMALE SALE IN QUARTA A MANETTA PER LE MULE IMPESTATE!!!
Non sarà mica un'amatore...  :D

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

andrea

Il CRE 250 x l'ho già provato e mi ha lasciato un po' così....è vero scendendo da un 650 non puoi pretendere,
ma vi invito a riflettere sul questi punti:
-in uscita dalle curve, di fronte ad uno sterratone, quando apri, manca un po' di motore
-mi sembra che per divertirti si debba tenere sempre il motore un po' allegro.
-l'avviamento elettrico non è infallibile: con la pedivella il motore parte meglio.
-l'intervalli di manutenzione sono molto brevi: il 450 consente intervalli più lunghi.
-il cambio del 450 è stato rinforzato e monta la 1a e la 2a più corte e la 5a più lunga.
-il 250 costa come il 450.   
-commercialmente il 450 è più raro, di 250 ce ne sono parecchi...(vedi su moto.it)

Cosa ne pensate? Qualcuno di voi può darmi ancora qualche parere ?

Ciao a tutti e grazie.

atelie

io ho appena preso il 450, non sono capace di andare in moto ma questa riesco tranquillamente a portarla sulle piste da cross. con lo scarico originale ha un'erogazione tanto lineare che per me la potenza non è un problema (e se non lo è per me non lo è per nessuno).
per il cross puro il 250 è sicuramente meglio
atelie

gianpivr

Per il cross puro serve semplicemente un cross, non un enduro, la cilindrata dipende dal pilota, il 250 è indubbiamente più facile
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Ambro

Secondo me 450. Se non altro per la manutenzione. Mi sembrava di aver letto che la 250 volesse il cambio di pistone ogni 16 ore di utilizzo...  :limort:

cmq io ti posso dire che all'Offroad fest ho provato la K450. Stupenda. sotto un tiro quasi da Xrona, prontissima a salire di giri, maneggievolissima e con il bottoncino funzionante...

ciao
Ambro
Se sei incerto.... tieni aperto!!!

Motoclub 360 Freestyle
http://www.mc360freestyle.it

ManuHellas

Io adoro le moto leggere...e quindi consiglierei il due e mezzo!Io ho provato il crF250(senza X) e....sembra che vada da sola!!!leggerissima,l'erogazione è bella perchè puoi andare anche tranquillo e se vuoi tirare la devi tenere in coppia!!!bella bella! I 450 per me vanno troppo, sono 65 kili...una moto così in off mi spezza le braccia! se fosse motard però......


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Mura

Citazione di: andrea il Gennaio 10, 2006, 10:42:21 AM
Il CRE 250 x l'ho già provato e mi ha lasciato un po' così....ma vi invito a riflettere sul questi punti:

-in uscita dalle curve, di fronte ad uno sterratone, quando apri, manca un po' di motore
-mi sembra che per divertirti si debba tenere sempre il motore un po' allegro.
-l'avviamento elettrico non è infallibile: con la pedivella il motore parte meglio.
-l'intervalli di manutenzione sono molto brevi: il 450 consente intervalli più lunghi.
-il cambio del 450 è stato rinforzato e monta la 1a e la 2a più corte e la 5a più lunga.
-il 250 costa come il 450.   
-commercialmente il 450 è più raro, di 250 ce ne sono parecchi...(vedi su moto.it)

Cosa ne pensate? Qualcuno di voi può darmi ancora qualche parere ?


..mi pare che la risposta i tuoi dubbi te la sia gia data da solo: si capisce (e ti do ragione) che vuoi prendere il 450!!

anche perche sarebbe un peccato, magari dopo nemmeno un anno, vendere una moto praticamente del tutto analoga al 450 (telaio, ciclistica, sovrastrutture) solo perche vuoi del motore in piu...che il 450 puo offrirti!! ;)

Ralf

Secondo me i pareri (pro250 - pro450) sono tutti validi pero' non hai chiarito che tipo di percorso OFF fai abitualmente.....se giri su sterratoni tipo campagna aperta, margini fiumi tipo PO', allora mi orienterei su un 450 dove aprire e disporre di cavalleria per fare derapate a manetta è alla portata di tutti; se i tuoi percorsi abituali sono le mulattiere piu' o meno impestate o sei un manico o il 250 va piu' che bene.
Io ho un XR600 del 1990 e ti assicuro che in mulattiera sono sempre a filo di gas.
Le volte che ho girato su spazi aperti i cavalli della mia motoretta non mi bastano e considera che è preparata di motore ed alleggerita a sufficienza.
Quindi solo tu puoi sapere esattamente su cosa orientarti.....capisco perfettamente che sulla carta tutti sceglierebbero il 450 pero' secondo me la cosa piu' saggia e rispondere alle domande che ti ho appena fatto.

Ciao Ciao
Ralf

PS: Io rimango sul mio vecchio 600 per motivi di affetto e soldi, che mancano, altrimenti acquisterei un 250 4T che pero' andrebbe solo usato su mulattiera.
Insomma siamo alla solita......ci vorebbe una moto per ogni tipo di uso.....e chi cavolo puo' permettersela?????
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

matteoxr

#13
e un bel 2tempi no??
Magari un 300..

Cmq io tra 450 e 250 prenderei il 450..e ti spiego il perche.
1-sei abituato al 650, quindi i cavalli li sai dosare..Alla fine è il tuo polso che decide quanti cv usare.
2-stiamo parlando di motori molto tirati, completamente diversi dall'xr..con un 450 andresti via a giri molto più bassi sfruttando molto meno il motore rispetto al 250.
3-Hai scritto uso prevalentemente off. Quindi un minimo di strada devi farcela con la moto. Il 450 soffre molto meno l'asfalto..
4-La differenza di peso non è così rilevante.
5-Il 450x è arrivato in fondo alla dakar quindi penso che l'affidabilità sia molto buona (non come il crf)

Io ti ho scritto come la penso..
Fossi in te valuterei anche un ktm exc 400, ne parlano tutti gran bene (e costa un bel po' di meno del 450x).

Gasolina76

Io ho un 450x e posso dirti che è una gran moto e quella precedente era un TT600 59X.
Due moto completamenti diverse e non serve nemmeno dirlo :P

Però , con un pò di allenamento fisico e in sella...la moto è perfetta! dai gas quando serve e quando non serve ti fai la passeggiata. Ovviamente ( parlo per me ) le prime volte mi ha messo un pò in crisi x via del fiato e dell'allenamento che non ho. Però,non la cambierei con un 250X. E poco alla volta imparo a conoscerla e a dosare il gas...e il fisico si allena anche lui...ciao