Menu principale

Info modifiche CRE 450

Aperto da Gasolina76, Gennaio 11, 2006, 16:37:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gasolina76

Ciao , vorrei fare delle modifiche alla mia Bimba :-* , però non riesco a trovare dei siti dove spiegano cosa si può fare per modificarla o cosa hanno fatto ? Tipo un bel sito come questo  :ok: dove poter chiedere info al popolo del forum  :D


Aspetto info da tutti voi...

Grassie  :gianni:

atelie

atelie

Gasolina76

Ottimo sito..peccato che è tutto in inglese  :-[

Grazie  :ok:

Pablo

A quella moto al max cambi manubrio...
Il resto è perfetto...  ;)

ME LA DEVI FAR PROVARE!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gianpivr

Ma modifiche di che genere? Motore, sospensioni, estetica?!? Giusto per capire un attimo...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Gasolina76

Citazione di: gianpivr il Gennaio 12, 2006, 08:49:14 AM
Ma modifiche di che genere? Motore, sospensioni, estetica?!? Giusto per capire un attimo...
:saltino: Tutto!!!!!!  :D :D :D :D

Gasolina76

Citazione di: Pablo il Gennaio 11, 2006, 23:10:24 PM
A quella moto al max cambi manubrio...
Il resto è perfetto...  ;)

ME LA DEVI FAR PROVARE!!!

Pablo
Ci sei domenica?

Stefano80

per che uso? motard, enduro o cross?

mi sa che tu vuoi modificare tanto per modificare...  mmmm
non è proprio il modo migliore...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gianpivr

Se avessi comprato la versione normale al posto della x già avresti smanie di modifica in meno... sorrido di fronte chi compra modelli più soft perchè annoverati di più solidità meccanica e poi li vogliono trasformare nei modelli racing... cmq per le sospensioni informa un sospensionista delle tue esigenze, per il motore impianta scarico e camme del cross e se poi va ancora poco esiste sempre il protossido d' azoto ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Gasolina76

Citazione di: Stefano80 il Gennaio 12, 2006, 12:47:09 PM
per che uso? motard, enduro o cross?

mi sa che tu vuoi modificare tanto per modificare...  mmmm
non è proprio il modo migliore...
Uso enduro... le modifiche che voglio apportare è scarico completo Akrapovic , le sospensioni le farò tarare x il mio peso e altezza da Poletti.  Poi cerco i pararadiatori e i paradisco posteriore e pinza . Tanto per iniziare , poi x il motore ( vedi pistone ) vedrò fra 3000km . Per il resto cerco info  ;)

Gasolina76

#10
Citazione di: gianpivr il Gennaio 12, 2006, 13:05:48 PM
Se avessi comprato la versione normale al posto della x già avresti smanie di modifica in meno... sorrido di fronte chi compra modelli più soft perchè annoverati di più solidità meccanica e poi li vogliono trasformare nei modelli racing... cmq per le sospensioni informa un sospensionista delle tue esigenze, per il motore impianta scarico e camme del cross e se poi va ancora poco esiste sempre il protossido d' azoto ;)
Non ho preso la versione normale per un semplice motivo ( anzi avrei anche risparmiato ) comunque , lo presa x via dell'avviamento elettrico , dato che ho problemi al ginocchio Dx. La moto ha la stessa manutenzione della versione " F " e non va poco , però mi piace avere la moto a posto e con un'ottima performance... Ciao

ciak

dal mio punto di vista stai per buttare via soldi su quella moto se fai le modifiche descritte

lo scarico posso capirlo solo dal punto di vista peso (magari 1 kg lo tiri fuori) ma io cambierei solo il silenziatore con quello cross che è più leggero
il motore io non lo toccherei, hai detto che và già abbastanza, perchè perdere affidabilità (che già non è molta) per magari rendere la moto meno guidabile?

le sospensioni sono molto personali, quindi non dico niente, ma preferisco avere dei setting dedicati da uno vicino a casa piuttosto che dei setting che vanno bene un po' per tutti da uno famoso (e di cui io non mi fiderei molto)

prima di tutto poi un bel paramotore in alluminio (crd magari), i pararadiatori gli puoi far fare con delle barre filettate, il paradisco e parapinza non mi sembrano molto utili, il primo perchè se in alluminio se lo pieghi ti riga il disco e il secondo perchè è molto improbabile colpire la pinza freno

poi io alleggerirei tutta la moto
togli il portatarga posteriore, hai già i led sul parafango e fai una piccola staffa per la targhina
cambia il faro omologato con uno non omologato (pesa meno), togli la strumentazione (tanto la manutenzione è controllo olio ad ogni uscita, cambio ogni 2 e senti ogni quante bisogna controllare le valvole...) e semplifica l'impianto elettrico
poi vedi se trovi qualcos'altro di pesante da eliminare (che ne sò vaschetta per il riciclo del liquido radiatore)

Gasolina76

Grazie per i tuoi consigli  :ok:

Per quanto riguarda il motore ho il mekka che ha la stessa moto e ci penserà lui....

Vorrei info maggiori sul pararadiatori , per il paramotore ho un X-FUN e il porta targa ho un acerbis.

Grazie di tutto...

ciak

non sò come siano fatti i radiatori di un crf, ma sul k puoi mettere delle aste filettate (due per radiatore, una alta e una bassa) che partono dal telaio ed arrivano fino alla vite che tiene i convogliatori, in questo modo se cadi il radiatore non si piega perchè c'è l'asta in ferro
lo usano anche i k ufficiali da rally (visto su una foto di motocross)
il brutto è che se dai una gran botta le aste potrebbero entrare dentro ai radiatori bucandoli, ma di solito se succede una cosa del genere hai ben altro di cui preocuparti...

io eviterei di toccare il motore visto che hai detto che và bene dal tuo punto di vista...
magari ti rende la moto più cattiva e ti pianti appena c'è un po' di viscido o fango...