Menu principale

Manutenzione ad una forca a steli rovesciati... COME?

Aperto da Pablo, Gennaio 17, 2006, 00:18:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ROCKY

Secondo me se fai una manutenzione regolare dopo OGNI uscita, i calzini non servono.

ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

nik

Mi spaice contraddirti Roky, ma i calzini servono eccome se fai enduro, ma solo quelli lunghi

ciak

Citazione di: ROCKY il Gennaio 20, 2006, 22:37:34 PM
Secondo me se fai una manutenzione regolare dopo OGNI uscita, i calzini non servono.

ROCKY

con i calzini non arriva mai (e dico mai) sporco ai parapolvere e quindi i paraolio sono sempre perfetti
se fai le pulizie dopo ogni uscita sai quanto sporco viene fuori, quindi di sicuro i paraolio dureranno meno

comunque fate come preferite, io non avrò mai più forcelle senza calzini

Pablo

Onestamente credo li monterò...
Ho sempre avuto l'idea che potessero aiutare!!! Se poi la scorrevolezza CAMBIA... che mi frega... tanto "IO" sicuro manco me ne accorgo!  :P

CIAK ma con il calzino in neoprene... non rimane dello sporco all'interno dello stesso?

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gianpivr

No, perchè all' estremità li tiri con una fascetta in plastica, lo sporco rimane fuori
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Pablo

Citazione di: gianpivr il Gennaio 21, 2006, 21:33:36 PM
No, perchè all' estremità li tiri con una fascetta in plastica, lo sporco rimane fuori

Si sapevo della fascetta in plastica!! Ma è neoprene... credo che anche solo l'acqua sporca (una minima parte) entri cmq... volevo quindi sapere se proprio non ci pensi più alla pulizia del parapolvere oppure se cmq qualche volta di tanto in tanto gli si da cmq un'occhiata!!!

E poi scusate la domanda forse stupida...
Ma se dovessi rompere un paraolio, con la calza in neoprene ci si accorge immediatamente come accade senza?

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ciak

ti rispondo dicendoti che io ho quelli ktm che sono fatti apposta per la mia forcella (48, ci sono anche 43)
non serve fissarli se non sopra (ti danno solo una fascetta) e sono perfettamente aderenti alla forcella
lo sporco non passa praticamente mai (non per niente il neoprene è quello usato per le mute da sub)

da un anno e mezzo l'unica manutenzione che ho fatto alle forcelle è stato il cambio olio
da dire che ho chiesto com'era l'olio tolto dalla forcella, e mi è stato risposto che era usato, ma non aveva sporco (il meccanico ha naturalmente tolto i calzini e ingrassato i paraolio)

Stefano80

ciak, tu monti quelli corti o quelli lunghi?

non so se quelli corti sono altrettanto validi, nella parte bassa non si può mettere la fasceta e lo sporco potrebbe entrare comunque..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ciak

quelli validi sono solo quelli lunghi fino al piedino

ROCKY

Citazione di: ciak il Gennaio 21, 2006, 16:42:29 PM
Citazione di: ROCKY il Gennaio 20, 2006, 22:37:34 PM
Secondo me se fai una manutenzione regolare dopo OGNI uscita, i calzini non servono.

ROCKY

con i calzini non arriva mai (e dico mai) sporco ai parapolvere e quindi i paraolio sono sempre perfetti
se fai le pulizie dopo ogni uscita sai quanto sporco viene fuori, quindi di sicuro i paraolio dureranno meno

comunque fate come preferite, io non avrò mai più forcelle senza calzini


Per esperienza personale posso dire che in un anno con il K 525  non ho mai avuto problemi semplicemente facendo manutenzione dopo ogni uscita.
Poi ognuno è libero di fare come crede.

ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R