Menu principale

protezione rigida steli forcella xr 400

Aperto da valda80, Gennaio 19, 2006, 17:39:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

valda80

Sapete se esistono delle protezioni rigide per gli steli della forcella dell'xr 400 in alternativa ai soffietti. Ne ho visto un tipo nel catalogo cemoto ma non specificano su quali moto sono installabili, si limitano ad indicare che vanno su forcelle a steli tradizionali.
Grazie

Webbo

vedi sul catalogo acerbis... dovrebbe esserci qualcosa..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ManuHellas

Secondo me le migliori sono le acerbis in neoprene...dette anche calzini...quelle si che proteggono!!!!


Uploaded with ImageShack.us

valda80

Sicuramente sono più protettive quelle in neoprene ma tanto mi limito ad un uso esclusivamente supermotard, potrei quindi laciare gli steli nudi ma sinceramente non mi piacciono molto quei due tubi lunghi e sottili.

teppo

Le protezioni Cemoto che hai visto sono adatte a forcelle di diametro veramente esiguo, mi pare siano state concepite per le Paioli ø36; io sull' XR250 avevo le Ufo, praticamente identiche alle Cemoto, ma per fissarle alla piastra forcella ho dovuto costruirmi 2 piastrine a L perchè la protezione ha i fori orizzontali mentre la piastra ha le viti verticali; ma il grosso problema è appunto che essendo concepite per forcelle sottili, il braccialetto di scorrimento da fissare in cima al fodero è di diametro troppo piccolo: sulle forcelle del mio XR250 avevo fresato tali braccialetti il più possibile e ancora andavano stretti, mi sa che sui foderi del 400, che sono più grandi, proprio non ce li farai mai passare.
Io proverei, come dice il WM, a cercare quelli della Acerbis per l' XR600: sicuramente ci sarà di meno da adattare !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Mura

Citazione di: ManuHellas il Gennaio 19, 2006, 17:58:24 PM
Secondo me le migliori sono le acerbis in neoprene...dette anche calzini...quelle si che proteggono!!!!


..gia...prossimamente io e il manu le monteremo, giusto??!!? ;)

RAZZO

Citazione di: Mura il Gennaio 25, 2006, 11:39:54 AM
..gia...prossimamente io e il manu le monteremo, giusto??!!? ;)

... le montate sul motard ??  :o ... ma a cosa servono ??  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

beh di regola, circolando su strada, specialmente in gruppo si tende a sollevare pulviscolo e sassolini...
che vanno inevitabilmente a cozzare contro la moto di chi ti segue...

un sassolino che colpisce lo stelo a 80km/h fa i sui danni, ogni piccola imperfezione superficiale sfregando sul paraolio lo rovina, determinando alla lunga la fuoriuscita di olio

ecco perchè servono anche nel motard..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Sul motard monterei tranquillamente le stecce in plastica al posto del calzino...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ManuHellas

A me serviranno per le parentesi enduro/short-track-istiche....per farmi un po' di braccia in qualche sterrato tranquillo senza sfondare i paraoli!
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

Webbo

beh... tra calzini e stecche è solo una questione di gusti...
quindi del tutto personale...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mura

Citazione di: Webmaster il Gennaio 25, 2006, 12:11:49 PM
beh di regola, circolando su strada, specialmente in gruppo si tende a sollevare pulviscolo e sassolini...
che vanno inevitabilmente a cozzare contro la moto di chi ti segue...

ecco perchè servono anche nel motard..

...già, chi non li ha montati (io stesso finora) provi a lavare la moto e subito dopo vada a fare un giro (solo ed esclusivamente su asfalto): se dopo provate a passare un panno pulito sugli steli vedrete come questo sarà inevitabilmente sporco, polvere e brecciolino tendono a depositari su di essi, esercitando una leggerissima ma continua azione abrasiva... :-X di certo non benefica per steli e paraoli... :-\

..per quanto riguarda le stecche, a me personalmente su forche non USD non piacciono, mi sanno molto di primi anni '90... :(

gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

matteoxr

IO monterei i calzini griffati...e appena rimonto il kit motard li metterò su.
Le stecche personalmente non mi piacciono su una forcella tradizionale..

ManuHellas

Citazione di: matteoxr il Gennaio 29, 2006, 22:59:38 PM
IO monterei i calzini griffati...e appena rimonto il kit motard li metterò su.
Le stecche personalmente non mi piacciono su una forcella tradizionale..
Igual :messicano:


Uploaded with ImageShack.us