Menu principale

strumentazione touratech imo 100r 300

Aperto da rickyx, Gennaio 24, 2006, 22:48:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rickyx

ciao a tutti, gentilmente chiedo se qualcuno sa come si collega il contagiri dell' imo 100r 300 all' xr 650. attualmente e' montato sulla mia dominator,qui non ci sono problemi xke' esiste il cablaggio specifico del contagiri originale, ma e' imminente il trapianto... ho visto una foto qui sul forum di qualcuno che l'ha montato, ma non riesco piu' a trovarla! grazie.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

ZIGLER608

#1
ciao ,
manda una foto perchè non capisco quale modello sia , se si tratta del trip-master classico (che sto cercando usato da una vita ) le condizioni di montaggio sono simili a quelle di normale  tachimetro da bicicletta.
Ti consiglio di usare come sensore "di circuitazione", da collegare ai due cavi in uscita del trip , un "apri porta" e come magnete una calamita di cospicue dimensioni .
Fammi sapere!

Stefano80

no, ha detto contagiri..

sia il domi che l'XR sono CDI .. quindi il cablaggio del contagiri (oltre all'alimentazione) dovrebbe essere una semplice spira di filo sul cavo candela (o una specie di pinzetta)

per l'alimentazione invece la prendi dal cavo che arriva all'intermittenza delle feccie, li trovi 12V continui.
Se poi hai anche la retroilluminazione da collegare ai fari ti attacchi alle posizioni, ma prima controlla che queste non siano in alternata, ora non lo ricordo! (metà impianto elettrico dell'XR è in alternata)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


rickyx

lo strumento in questione e' quello presente qui in galleria , foto 005.jpg di rudy il sahariano. come vi dicevo, e' montato ancora sulla mia dominator, che ha il cablaggio rpm in bobina....grazie per le dritte! provero' a spiralare il cavo candela con cornetti e santini!! comunque ho intenzione di piazzare una batteria, risolvendo cosi' il problema della  corrente alternata.un appunto importante lo merita il fatto che l'imo 100r 300, dispone di funzione accelerometro, ossia ci dice quanti secondi l'adorata motina impiega ad esempio, da 0 a 100kmh... dico ad esempio xke' tutte le velocita' sono impostabili...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0