Menu principale

CARBURATORE DOMINATOR

Aperto da axl111, Gennaio 25, 2006, 13:57:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

axl111

Sto acquistando su e-bay questo carburatore che mi dicono sia stato prelevato da un dominator.
Qualcuno puo illuminarmi sull'attendibilità della cosa?
Grazie per la collaborazione. ::)
Ale

Webbo

si, lo è...
però verifica che assieme al carb ti venga dato anche la pipetta e il pistoncino dell'arricchitore..
che vista la foto, si trova sull'altro lato del carb
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

axl111

Pipetta e pistoncino dell'arricchitore non ci sono, ma per €62.00 mi posso anche arrangiare a trovarle.
Quelle del mio carburatore attualmente montato sull'xr600 potrebbero andar bene?
Comunque grazie x la risposta rapida...avendolo già comprato tito un sospiro di sollievo! :)

Webbo

no, l'arricchitore del 600 non ha nulla a che fare con quello del domi (sono due sistemi totalmente diversi)
se fossi in te non sottovaluterei la facilità di trovare quei pezzi...
conosco anche chi arresosi ha desistito ed ha rivenduto il carb...

in bocca al lupo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

axl111

Grazie, allora inizio l'ardua ricerca...e se non trovo nulla emulerò il tuo amico mettendo un inserzione sul mercatino.
Buona giornata e grazie ancora.
Ale

lorexxx

Salve

Io comprai un carb. dominator come il tuo privo di arrucchitore (è un cilindretto di ottone con oring e molla), trovarlo non è affatto difficile basta andare al ricambi honda originale e trovi tutto, a suo tempo comprai sia la valvola che il cavo che il manettino per comandare il tutto, certo è che non te lo regalano.

Lorexxx

Campolone

Mi 62,00 €! Ottimo prezzo, ritieniti fortunato  ;)
XR 600R '95

Mura

Citazione di: axl111 il Gennaio 25, 2006, 14:09:06 PM
Pipetta e pistoncino dell'arricchitore non ci sono, ma per €62.00 mi posso anche arrangiare a trovarle.

..io avevo comprato un carb Dominator simile al tuo, cioè privo dei suddetti pezzi...e ammetto di essermi preso una sonora incu##ta: il pezzo che ti manca se non ricordo male costa 48 Euro  :-X (ricambio originale dai riv Honda, lo trovi solo li), se poi assieme al carb non ti hanno dato nemmeno i comandi gas e non vuoi tagliare gli originali XR per fissarli poi con cilindretti, la spesa sale ancora e la convenieza svanisce.... :-\

axl111

Effetivamante il carburatore è nudo e crudo come si vede dalla foto... :-\
Appena arriva mi adopererò x tutto il contorno e poi a lavoro ultimato farò sapere il costo di tutta l'operazione..... :-X
Speriamo in bene!
Buona giornata.


Webbo

cmq tranqui...
se spendi fino a 150 euro..
è il prezzo medio al quale si trova...
mi pare tu abbia un buon margine di azione..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

axl111

Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a montare il carburatore del Dominator con tutto il necessario ;D. Manca solo la vite del minimo e il ritorno del gas.
Provando ad accenderla però ho riscontrato delle serie difficolta, casa che prima, utilizzando la procedura indicata sul sito non ho mai incontrato. Secondo Voi da cosa potrebbe dipendere? :-[
Grazie e buona giornata.
Ale

RAZZO

Se ti manca la vite del minimo ...  :-X :-X :-X

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Federico

Scusate se mi inserisco nella discussione con una domanda...Ho montato anch'io il carb Dominator, acquistato a 60€  e anch'esso senza comando starter (il mecc me l'ha costruito cannibalando altri carb ho speso un botto...) ora quando l'accendo tirando lo starter la moto rimane accelerata esageratamente fino a quando non si molla lo starter, poi torna normale .....secondo voi posso avere qualche problema usandola in questo modo?
...non sono riuscito a trovare la regolazione del minimo....
Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-

Webbo

forse perchè il comendo arricchitore solleva troppo lo spillo....
cmq anche a me lo faceva, basta tenere lo starter tirato il meno possibile
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

axl111

 ;D ;D ;D Finito di montare il carburatore! stasera la provo e gioco un po' con le regolazioni! Buona giorntata a tutti e grazie per i consigli ricevuti. ;)