Menu principale

Guanti invernali

Aperto da matteoxr, Gennaio 26, 2006, 12:54:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr

Che guanti usate in inverno per fare fuoristrada?
Quelli in neoprene tengono abbastanza caldo secondo voi?

gianpivr

Non ho mai provato quelli in neoprene, io uso guanti normali ma quando nevica o piove d inverno mi infilo sopra quelli tipo da muratore in pelle bianca e sotto tengo quelli da off... ci si adatta come si può!!! :D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

guigon

 :-\ ho preso quelli in neoprene della UFO e non tiene cosi caldo come si pensa mi sa che ci va altro stavo pensando di metere qualcosa sotto in modo da non comprometere laderenza alle manopole qualcuno dice di metere i guanti da chirurgo ma mi sembra una scelta esasperata per che cmq la pele deve respirare stavo pensando di andare in un negozio e prendere quelli da sub imersion in neoprene mi hanno detto che tiene ben caldo poi...  :-\ non saprei finche non provo e la sesibilita al freddo varia da persona a persona cmq non sperare di risolvere con il neoprene della UFO serve anche altro... ;)

Pablo

Solo guanti in neoprene anche d'estate!!!
Sono un favola... spessore max 3 mmm altrimenti la sensibilità poi ne risente...

Certo io uso la moto solo in off... se la usate in strada sono dolori!! e Vi geleranno le mani!!
Anche nell'enduro un pò ovviamente sentirete il freddo... Ma c'è da dire che è una condizione normale!!! E sopportabile... oltretutto il neoprene non è impermeabile ma quel poco di acqua che entra prende subito la temperatura corporea...

Io da quando uso questo tipo di guanto... non l'ho più cambiato!!!
Ho messo un paio acerbis alla due ore di Vigasio e le mani mi si sono macellate!!! una mega vescica sul palmo... Mai successo con il neoprene...

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Noisemaker

Che ne pensate Neoprene sopra e sottoguanto in seta sotto?

Secondo me potrebbe andare ::)
Semel in anno licet insanire....

guigon

Citazione di: Noisemaker il Gennaio 26, 2006, 23:12:50 PM
Che ne pensate Neoprene sopra e sottoguanto in seta sotto?

Secondo me potrebbe andare ::)

non male io provero con dei sotili guanti in lana ed il neoprene sopra. ::)

teo

Ciao, io ho provato con i guanti in lattice sotto quelli da OFF: Ho girato 2 orette prima di Natale e le mani erano completamente FRADICE e cotte . Il caldo lo tengono ma trattengono tutto il sudore che macera la pelle. Durante le pause non ho potuto togliere piu' i guanti, se no con le mani bagnate mi si sarebbero congelate. Io lo sconsiglio: preferisco averle gelate ma asciutte!
Un ragazzo che gira con me usa i sottoguanti in seta (sotto quelli da off) e si trova molto bene, li vorrei prendere anch' io
  Matteo

Jack333

Io uso i guanti normali in Off e mi porto nello zaino un paio di guanti spessi per quando si fa il trasferimento su strada.
Anche perchè solo coi guanti in neoprene, come dice Pablo, su strada vi dovranno staccare le mani dalle manopole con la fiamma ossidrica  ;D

ciao
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

guigon

#8
vabbe cmq creddo che sia giusto trovare la soluzione x i 2 compromessi nel senso che chi va a fa enduro in moto per foeza deve piglia la strada a meno che non vada col furgone o col carrello provero cmq o un sotile guanto di lanna sotto il neoprene o come diceva lamico noisemaker guanto in seta dovrebbero andar bene sia uno che l'altro... ::)

RAZZO

Quando facevo Off ho sempre usato i guanti in neoprene della Ufo e mi sono sempre trovato molto bene !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

teppo

Boh ?
Ho i guanti in neoprene Cemoto, addirittura meno protettivi degli Ufo perchè ai lati delle dita hanno degli inserti in tela per far traspirare le mani, e neppure in statale a -5° ho sentito freddo....... sarà che noi orsi trentini siamo avvezzi al freddo, però in alternativa a detti guanti per non sentir freddo mi restano solo quelli da sci, per cui mi sembra comunque che i guanti in neoprene se la cavano benone !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

masso

guanti di lana fine (quelli normalissimi che si trovano al mercato) sotto il guanto normale da off, un incanto! (nei trasferimenti un po' di freddo si, ma tollerabile)

A volte guidando fuoristrada li tolgo quelli di lana perchè sennò sudo troppo! ;)

masso

:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

mvc76

Io uso guanti da chirurgo sotto, ma faccio dei piccoli forellini per non lessarmi le mani...con normali guanti da off, ma devo sottolineare che non tengono particolarmente caldo.
Se sei uno sensibile al freddo non è una delle soluzioni più indicate!

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

matteoxr

Il problema sono proprio gli spostamenti su asfalto, quando giro fuoristrada non ho problemi di freddo alle mani (viste le mie ridotte capacità le velocità sono molto basse).
Proverò la soluzione dei sottoguanti sotto ai normali guanti da fuoristrada.
Io speravo che i guanti in neoprene consentissero un elevato isolamento termico a discapito della ventilazione della mano..

ciak

guanti invernali in neoprene e estivi normali

devo dire che le mie mani fanno fatica a scaldarsi
dopo la partenza in inverno devo fermarmi sempre e appoggiare le mani sui radiatori altrimenti non riesco più a muovere la mano della frizione...
il brutto è che quando si scaldano poi inizio a sudare, i guanti si bagnano e quando devo fare qualche trasferimento mi si ghiacciano ancora come prima...
insomma in inverno si soffre un po'...