Menu principale

Lavare pettorina a retina

Aperto da gianpivr, Gennaio 27, 2006, 09:20:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianpivr

Voi come lavate le suddette pettorine a retina??? Io normalmente le metto in ammollo in soluzione di acqua profumata causa cocktail di detersivi vari. Il mio scopo non è in effetti quello di pulirla dallo sporco ma quello ti toglierle l odore da animale morto che acquista dopo un paio di uscite... Mettendola a bagno l odore si attenua ma non sparisce e quando è proprio insopportabile la infilo in lavatrice e poi in asciugatrice. In questo caso acquista un profumo piacevole, ma ho sempre paura che si sfilacci e mi fido poco dato il costo alquanto elevato... Voi come la lavate?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Webbo

mhh...
sudore... batteri.... spussa....

prova con il bicarbonato... è ottimo per la roba organica (come le bestie che ti porti a spasso celate nella tua cute) oppure prova con un po di amuchina... di sicuro disinfetta...

mi ricordo quando presi un paio di pantaloni militari.
odoravano di magazzino ammuffito...
2 o 3 lavaggi in lavatrice non fecero quanto fece un ammollo nel bicarbonato per qualche ora...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Ora la ammollo col bicarbonato e poi vi dico. Quanto alle bestie che mi porto a spasso nella pelle, ormai sono cresciute e le chiamo per nome. Una è anche molto intelligente e mi fa anche qualche commissione...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

teo

acqua e sapone tipo marsiglia, d' estate un  colpo con la pompa da giradino................e mi tengo la puzza! La lavo piu' spesso possibilie ma con agenti delicati (sapone) . Credo che saponi piu' aggressivi la facciano "smollare" alla lunga.  Quindi lavaggi frequenti e leggeri......................comunque anche se puzzo un po' in fondo non devo andare in ufficio o in "disco"........... ;)
   Matteo

Pablo

La mia ha lo schienale che si toglie... quindi infilo tutto in lavatrice e non se ne parla!!!

Ha un'anno esatto ed è ancora perfetta!!!
E vi garantisco che la MAMMA ci da dentro di brutto con i lavaggi!!!  :-*

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gianpivr

Pure io la lavo sempre con acqua e sapone pure in inverno, ma la puzza mi fa veramente stare male!!! Ora la pettorina è in ammollo nel bicarbonato!!! Se non funziona proverò col fuoco, ho già provato una soluzione acetata ma non ha dato i risultati attesi!!!
Pablo, nessun problema allora con gli sfilacciamenti??? Allora che problemi mi faccio??? Mi tenevo la puzza e la posso infilare in lavatrice???
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Pablo

I primi due lavaggi li ho fatti con l'IDROPULITRICE... e li ho subito rovinato un pezzetto di rete...

Poi per un'anno intero in lavatrice!!! NON SI é MAI ROVINATA!!! Nemmeno dove l'avevo rovinata precedentemente io...

Sembra nuova... e tutte le volte profuma di bucato!!!

Altrimenti davvero mi sembra di avere un cadavere attaccato addosso...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gianpivr

Infatti è quello il mio problema, l odore di cadavere!!! Finito l ammollo la infilo in lavatrice!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

uncleroby

Io non la lavo a tutte le uscite... la lascio all'aria e poi la spruzzo con l'igenizzante per caschi che profuma e ammazza i batteri.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Dan

Importante non metterla in un sacchetto o tenerla al chiuso, ma in un luogo ben ventilato  :fiore2: Dan
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1161

HellOnWheels

ciak

Andrea: La mia c' ha pure le placche interne stile stegosauro di zozzo  ;D ;D ;D ;D ........ lavatrice a 30° con disinfettante  :P :P ..... ma la cosa che puzza di più sono le ginocchiere sanno da ossobuco andato a malo con la muffa  :D :D

gianpivr

Non parlarmi delle ginocchiere... quelle sono tabù... ed entrano in lavatrice a occhi chiusi. Hanno un odore da svenimento!!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

alexa

Ho sempre pensato che fossi l'unico uomo sulla terra, ad avere le ginocchiere con i cadaveri in putrefazione dentro! ;D

Ma evidentemente siamo un po tutti che sudiamo molto alle ginocchia.... :hmmm:
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Pablo

Le mie ginocchiere non puzzano mai!!!
Però sono sempre impestate di peli... Io le lavo con l'idropulitrice...  mezzo secondo e sono come nuove...

Citazione di: ciak il Gennaio 27, 2006, 18:53:56 PM
Andrea:ma la cosa che puzza di più sono le ginocchiere sanno da ossobuco andato a malo con la muffa  :D :D

:hahaha: :vim: :furioso:

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

overland

Io la mia l'ho cambiata ora dopo 8 anni di onorato servizio per i noti problemi di odore, che un tempo non mi turbavano più di tanto, casomai potevo lasciare la pettorina a guardia della fida XR, ma ero ancora single....
Poi è arrivata Simona, endurista dura e cruda, ma pur sempre donna (per fortuna) e con il naso prensile, e la pettorina ha iniziato a sparire ad intervalli sempre più ravvicinati in lavatrice , programma delle tende a 30° ed un po' di amuchina nel detersivo per i batteri. Devo dire che nonostante i lavaggi frequentissimi non si è mai slabrata, ma ho dovuto cambiarla ugualmente per non tornare single.
Ciao a tutti          Giulio