Menu principale

Carburazione per scarico Akrapovic completo su Xr650

Aperto da fabryVTR, Febbraio 01, 2006, 14:42:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fabryVTR

più che di traettorie sono esperto di trattorie!


Stefano80

aggiungo che il getto di massimo del carburatore XR650 è uguale a quello che monta l'FCR
(è più facile trovare i getti dell'FCR)
quello di minimo invece no..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Raffaele

#17
Mi aggiornate su questa carburazione??

Premesso che la carburazione ottimale si fa dopo l'assestamento e su una moto può essere diversa che su un'altra ... quali sono i parametri "di partenza" che mi consigliate per:

Honda XR 650 R-SM 02 (10.000km da conta km originale che sfasa ...) ...
Carburatore originale (purtroppo)
Scarico Akra Titanium completo
Filtro K&N
Fianchetto forato come consiglia HRC
Candela originale
Clima di Roma per chi lo conosce, ed uso potente ma nessun uso pista??

La descrizione non lascia molto all'immaginazione eh? ... :D ...

E' corretto questo 185 - 68 ed una tacca spillo?? 185 uguale all'FCR, ma quello del minimo dove lo trovo?? Ed è indispensabile??

Una pinna di saluto ...

Raf.
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

Bracco

#18
Citazione di: Raffaele il Maggio 16, 2007, 12:55:24 PM
Mi aggiornate su questa carburazione??

Premesso che la carburazione ottimale si fa dopo l'assestamento e su una moto può essere diversa che su un'altra ... quali sono i parametri "di partenza" che mi consigliate per:

Honda XR 650 R-SM 02 (10.000km da conta km originale che sfasa ...) ...
Carburatore originale (purtroppo)
Scarico Akra Titanium completo
Filtro K&N
Fianchetto forato come consiglia HRC
Candela originale
Clima di Roma per chi lo conosce, ed uso potente ma nessun uso pista??

La descrizione non lascia molto all'immaginazione eh? ... :D ...

E' corretto questo 185 - 68 ed una tacca spillo?? 185 uguale all'FCR, ma quello del minimo dove lo trovo?? Ed è indispensabile??

Una pinna di saluto ...

Raf.

Il getto del minimo puoi ordinarlo anche dal concessionario specificando che ti serve per X%R 650 così ti dovrebbe arrivare, se non ce l'hanno già in casa, il 68s.

Spillo alla quarta tacca dall'alto.

Salut

StefanoXR

Ragazzi io sto cercando i getti per la mia XR 650, sono stato alla honda e mi hanno risposto che hanno solo quelli originali, cioè anche nelle misure... mi sembra strano...
Io ripropongo la domanda: dove posso acquistarli? io sono di Roma, non è che potete darmi proprio qualche indirizzo?

Magari se mi dite che il 185 è lo stesso che monta l'FCR... ok li è facile, ma dato che sto cercando anche il 68s, se mi dite dove "andare" ::) ... prendo tutti e due insieme...

Aiutatemi...  ;D

ciroix

power cross rocca di papa
tomassini torbella
mattei boccea
e forse pure ranaldi
;) ;)

StefanoXR


Raffaele

#22
Bella raga ... ("bella" è il saluto amichevole che si fa a Roma ... è come dire "Ciao" :D) ...

Sto finalmente montando l'impiantino che ho comprato da alcuni mesi: Akrapovic Titanium completo, filtro K&N e fianchetto forato.



Dal sett 2007 volevo sapere se qualcuno ha sperimentato nuove carburazione per questa configurazione.

Sono rimasto, come si legge sopra, a 185 - 68, dove il 185 è identico al piu facilmente reperiobile getto dell'FRC, mentre il 68 va preso per il carburatore originale.

Le tacche spillo infine, come configurazione di partenza sono sempre, come consigliava Bracco, 4 tacca dall'alto giusto?

Se qualcuno ha poi configurazioni diverse, anche solo a scopo di esperienza, sarebbe utile saperlo ...

Una pinna di saluto :)

Raf.
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

Bracco

Raffalele leggi anche questo topic ed eventualmente aggiornalo con la tua esperienza:

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18343.0

Salut