Menu principale

Acquisto ricambi all'estero: domanda

Aperto da mvc76, Febbraio 01, 2006, 16:15:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mvc76

Se volessi acquistare dei pezzi di ricambio in Germania, oltre alle spese di trasporto ci sono altri costi da aggiungere, tenendo presente che acuisterei da un negozio?
Non ho trovato niente a riguardo nei vecchi topic (se non per acquisto di moto intere), e, siccome non sono pratico, mi rivolgo a qualcuno che abbia già acquistato o che sappia come funziona.
Grazie

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

[_Sk|zZo_]

Se ti riferisci al dazio, non c'è in quanto la germania è parte della comunità europea, se in vece acquisti per  esempio in inghilterra, pur essendo in europa, paghi i dazi, anche se non gravosi.
La formula del dazio, sarebbe IVA al 20% del prezzo dichiarato dal venditore, piu una piccola percentuale che non ricordo per la fascia di prezzo che va dai 50 ai 300€ poi c'è un'altra fasdcia di prezzo che va da 300€ ai 1000€ e così via.
Cmq va a c**o, io per alcuni acquisti non ho pagato dazi di iva anche se ci dovevano essere, e per altri ho pagato dazi maggiori di quelli che dovevano essere, ma cmq ci ho sempre guadagnato rispetto al prezzo fatto in Italia.

Webbo

Citazione di: [_Sk|zZo_] il Febbraio 01, 2006, 16:28:46 PM
Se ti riferisci al dazio, non c'è in quanto la germania è parte della comunità europea, se in vece acquisti per  esempio in inghilterra, pur essendo in europa, paghi i dazi, anche se non gravosi.
La formula del dazio, sarebbe IVA al 20% del prezzo dichiarato dal venditore, piu una piccola percentuale che non ricordo per la fascia di prezzo che va dai 50 ai 300€ poi c'è un'altra fasdcia di prezzo che va da 300€ ai 1000€ e così via.
Cmq va a c**o, io per alcuni acquisti non ho pagato dazi di iva anche se ci dovevano essere, e per altri ho pagato dazi maggiori di quelli che dovevano essere, ma cmq ci ho sempre guadagnato rispetto al prezzo fatto in Italia.

Scusa Skizzo, ma hai detto una cosa non corretta.
L'Inghilterra fa parte della comunità europea, solo che non utilizza l'euro, quindi anche per l'Inghilterra, NO IVA e NO DAZIO DOGANALE.
Ne sono certo perchè ho fatto più di 100 acquisti, anche di grossa entità (oltre 1000 euro) e non ho mai pagato ne iva ne dazio.

Invece la Svizzera non fa parte della comunità europea e per gli acquisti effettuati in tale paese, ci si cucca iva e dazio (circa un 30% totale)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mvc76

E per gli USA vale lo stesso discorso della Svizzera allora?

mvc76

..la mia ex

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

[_Sk|zZo_]

Citazione di: Webmaster il Febbraio 01, 2006, 17:01:18 PM
Citazione di: [_Sk|zZo_] il Febbraio 01, 2006, 16:28:46 PM

Scusa Skizzo, ma hai detto una cosa non corretta.
L'Inghilterra fa parte della comunità europea, solo che non utilizza l'euro, quindi anche per l'Inghilterra, NO IVA e NO DAZIO DOGANALE.
Ne sono certo perchè ho fatto più di 100 acquisti, anche di grossa entità (oltre 1000 euro) e non ho mai pagato ne iva ne dazio.

Invece la Svizzera non fa parte della comunità europea e per gli acquisti effettuati in tale paese, ci si cucca iva e dazio (circa un 30% totale)
Forse mi sono confuso :p

mvc76

..la mia ex