Menu principale

Honda XL350r: possibilità di marcia senza batteria?

Aperto da Mura, Febbraio 03, 2006, 20:37:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mura


Salve a tutti,

volevo porvi una domanda: la  XL350 di mio fratello (con avviamento a pedale ma con batteria) secondo voi può essere avviata e marciare regolarmente (con fari freccie e clacson funzionanti!) senza la batteria, visto che oggi smontandola per ricaricarla si è tranciato  :tepoz: :tepoz: l'asola metallica di un polo??

Grazie mille  :scooter:

jet

ciao,andare va...ma alla lunga l'impianto elettrico patisce...questo xkè la batteria x xl nn funge tanto da batteria..nel senso ke essa nn è utile x le varie luci...ma funziona da condensatore e inoltre kiude il circuito....se il tuo è stato un caso... o l'hai fatto di proposito,magari x alleggerire ti consiglio di visitare il sito www.bat-pac.com,qui viene illustrato un vero e proprio condensatore ke prende il posto della batteria quindi nn brucia ne centralina ne stabilizzatore...inoltre pesa pochi grammi ed è molto compatto.il costo è di meno di 50 euri comprese le spedizioni ed è disponibile x varie moto sopratutto d'epoca....

Stefano80

girando senza batteria quando il motore è giù di giri le freccie ed il clacson funzionano male.
l'unica cosa che può soffrire è il regolatore di tensione, perchè i regolatori di queste moto "tagliano" l'eccesso di corrente cortocircuitandola a massa.. e quindi generando calore!!

visto che ora siamo obligati a girare sempre con i fari accesi il problema non si pone, visto che la corrente che assorbe il faro è maggiore di quella che assorbe la batteria (regolatore salvo)

io sul TT l'ho proprio tolta e via..
in alternativa con pochi euro puoi comprare un condensatore elettrolitico da 33000uF (o anche di più) con tensione di lavoro di 25Volt
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Mura


..GRAZIE DELLE RISPOSTE RAGAZZI, vi ho visti molto preparati sull argomento!!! ;D :D

..cmq mio fratello ha risolto comprando una Yuasa nuova di zecca!!

..magari la prox volta pero si butta su un condensatore come da voi consigliato!!!! ;)