Menu principale

Il punto fermo

Aperto da ciak, Febbraio 03, 2006, 21:59:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ciak

Andrea: Premetto che in questi giorni sono stato parecchio assente dal sito ma aprendo dei post questa sera sono rimasto alquanto allibito mi riferisco alla faccenda Web e Fabus alias prova Aprilia sul campo  ??? ??? ??? ??? ........ per inciso non voglio prendere le difese o accusare alcuno ma mi sembra si sia esagerato sopratutto con le offese  e le insinuazioni da entrambe le parti  :-\ :-\ ....... il Web mi ci ha perso un pò del buon arbitrio del padre di famiglia e Fabus non si fà certo pregare nel farsi pungolare e ribattere a dovere su tutta la linea ....... personalmente ragazzi avete perso entrambi ...... il Web che si accanisce per una prova modelli aprilia .... tra l' altro io stesso circa un anno fà ho scritto una stessa cosa per la prova dei modelli Gas-Gas effettuata da un altro utente presente nel sito  , lo stesso proprietario di un concessionario , forse serve un pò di elastico sulle cose e non sempre il voler vedere oltre complicate macchinazioni  ;) ;) ........... e Fabus che resta il nostro Sgarbi Quotidiani guai a pungolarlo che si scatena la bestia che c'è in lui che prima di conoscerlo un pò lo avrei messo sotto con la macchina all' istante ma dopo averci parlato ho dovuto ricredermi sebbene la polemica è il suo pane e ci ha pure i denti affilati ....... Web il punto fermo è che tu hai tutto il diritto di fare quello che hai fatto visto che usiamo una tua creatura e che per ciò non versiamo un obolo e dobbiamo solo ringraziarti ma forse in questo caso la faccenda era meglio risolverla privatamente con un altro garbo conoscendo pure il caratteraccio del giovine  ;) ......... senza offesa per alcuno solo un pensiero a matita sul foglio  :-\

Webbo

Grazie Andrea per il tuo punto di vista.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Campolone

Andrea io avevo letto il post di fabus prima che il web lo eliminasse e ti posso dire che era in contrasto con il regolamento del forum! Visto poi che il regolamento prevede anche che il web possa eliminare qualsiasi cosa senza dover dare spiegazioni allora è giusto così.
Ovviamente questo è il mio modesto parere e ovviamente per questa faccenda sono pro web e contro Fabus che poteva certamente evitare quei toni http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=14479.0 in pubblico.
XR 600R '95

Fred Krueger

Citazione di: ciak il Febbraio 03, 2006, 21:59:20 PM...la faccenda era meglio risolverla privatamente con un altro garbo conoscendo pure il caratteraccio del giovine...

Bastava quel minimo di buon senso a chiedere prima, in via privata, il permesso per pubblicizzare l'iniziativa, visto che comunque non è promossa da una onlus pro-motociclisti. Visto peraltro che gli annunci commerciali sono pressochè banditi su tanti altri forum (soloenduro tanto per non fare nomi). Non ci vuole tanto a capirlo...così come si poteva usare unicamente la via privata per mandare affanculo quel bacchettone del webmaster...

Fosse stata la prima volta, poi...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Pablo

Io purtroppo non ho letto l'annuncio di FABUS...
Ma so che l'iniziativa non è della nota concesisonaria milanese di cui Fabus fa parte... ma della APRILIA la quale ha organizzato il tutto per far conoscere il più possibile i suoi mezzi!!!

Non è altro che una giornata come quella trascorsa a VIAREGGIO per provare le moto da off... o come quella indicata da CIAK (andrea) organizzata dalla GAS GAS!!!

Non ci trovo a dire il vero nulla di male... a invitare gli amici o a dare loro la notizia di questa iniziativa...
Ma...
E Anche vero che NON HO LETTO il 3D di FABUS... Non so come sia stato scritto e le parole utilizzate!!!

QUOTO in pieno CIAK!!!
Mi spiace che FABUS sia stato BANNATO... sarebbe più giusto che abbia modo di dare spiegazioni!! Magari NON UTILIZZANDO certi termini...
Sono certo che una soluzione si possa trovare!!

Dai ciula... siamo tutti amici uniti dalla stessa passione!! LA GNOCCA...  :beffe:

:mano: PABLO
(Peace and Love)

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ARTIGLIO

anche nelle migliori famiglie succedono dei litigi basta poi chiarirsi, certo che non è bello fare pubblicità di un'altra marca su questo sito calma ragazzi calma  ;)
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

nik

Non posso che dare ragione ad Andrea (F.E.P.), anche se la condotta di Fabus non sarà delle migliori, ma vi posso assicurare che di persona è molto diverso.
C'erano mille altre maniere per gestire la faccenda, anche perchè questo sito è ormai diventato di largo consumo, e censurare certe iniziative, magari presentate male, partite con il piede sbagliato, quello che volete insomma, ma pur sempre riguardanti il mondo che noi amiamo, e cioè le 2 ruote, lo ritengo sbagliato, anche se questo spazio è di proprietà privata.
Credo che anche se l'iniziativa sembrava una non tanto velata pubblicità ad un noto concessionario milanese, si poteva modificare il titolo o il testo del post (che non ho letto, ma poco importa), anche perchè su altri siti l'evento è publicizzato come un avvenimento direttamente promosso da Aprilia, e quindi per ora non gestito da nessun concessionario italiano.
Insomma a volte la convivenza di più persone crea problemi, ma con un pochino di buona volontà si possono risolvere.
Spero che nessuno si offenda, ma questo è come la penso io.

uncleroby

Sappiamo che il web è un'ottimo ragazzo ma non è una minchietta e ha il suo carattere deciso, se uno se la prende è perchè: o ha la coda di paglia o non sa riconoscere l'altrui autorità e non sa riconoscere i propri errori.

In tutti i casi (l'uno) ha un problema.

Se il Web mi riprendesse per qualche ragione (ed è successo) chiederei scusa e aggiusterei il tiro, non riesco a dar ragione a chi crede che tutto gli sia dovuto.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Webbo

Mi scoccia un po rispondere perchè Fabus non può da parte sua replicare.

leggo tutte le vostre considerazioni e ne prendo atto.
Come sapete ho il carattere che ho... e posso anche sbagliare a valutare una situazione, anche se sono convinto che non sia questo il caso.

come già detto alla prima lettura del post di Fabus, la sua mi è sembrata una pubblicità bella e buone ed è per questo che ho editato subito il post.

a due giorni dalla mia azione di moderazione ricevo un post di Fabus che invece di chiedere spiegazioni o di cercare di chiarire la faccenda, semplicemente mi attacca, io gli spiego la mia posizione in maniera educata...
e lui a suo modo mi manda a quel paese.

Fino a qui tutto è rimasto privato e Fabus poteve ancora postare tranquillamente.

Ma siccome non gli bastava ha voluto fare il suo piccolo show... ho replicato e lui ha fatto a sua volta calcando la mano... cosa che gli è valso il BAN.

Quindi chi pensa che ho bannato Fabus perchè ha fatto pubblicità si sbaglia.

Allora, se a Fabus fosse interessato veramente il bene di tutti, perchè quello che proponeva era una ottima cosa per i motociclisti, perchè invece di attaccarmi non ha cercato di convincermi che l'iniziativa era buona e non una pubblicità ?

Insomma non credo nella buona fede di Fabus, e ricordo anche che lui non si è mai scusato di nulla, ne ora ne in passato.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

Anche io ho conosciuto Fabiano dal vivo e so che è una brava persona e un appassionato di moto ma tutti possono sbagliare ed essere ripresi.

Anche a me capita che alcuni post vengano cancellati ma invece di incavolarmi cerco di capire le motivazioni e riconosco i miei errori.

L'analisi delle situazioni e dei propri errori permette alle persone di crescere, per questo ringrazio il Web che ha creato uno spazio serio e ordinato.

Viceversa lo scagliarsi contro le regole solo per partito preso e senza conoscer le altrui motivazioni porta solo ad una contestazione sterile.

Agli altri utenti che difendono Fabus dico solo che l'autorità spaventa solo chi ha paura di riconoscere i propri sbagli.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

nik

Citazione di: uncleroby il Febbraio 06, 2006, 14:00:13 PM

Agli altri utenti che difendono Fabus dico solo che l'autorità spaventa solo chi ha paura di riconoscere i propri sbagli.

Uncleroby

Non è certo il mio caso.
Con il WEB io ho un rapporto molto trasparente e corretto.
Io ho espresso un'opinione, tutto quà, ed il WEB ne ha preso atto.
Per me il discorso è già finito.