Menu principale

HONDAXL.IT (e non solo) vittima degli hacker ieri sera...

Aperto da Mura, Febbraio 06, 2006, 22:58:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mura

..ieri sera sul tardi prima di andare a letto mi sono collegato, oltre che ad xr-italia, anche a hondaxl.it, il portale dei nostri "cugini" XListi, e, accedendo al forum, ho notato che questo era inagibile e che sullo sfondo comparivano starni messaggi criptati con strani simboli simili (presumo) a quelli dell alfabeto arabo....

..e giusto oggi leggo sul sito che degli hacker ieri sera hanno "smantellato" e cancellato il forum generale e tecnica..il WM pero aveva eseguito il backup a fine gennaio e quindi gli ultimi post verranno salvati... :hmmm:

...anche dal sito maggiolino.it (il sito del maggiolino kafer club, il piu importante forum italiano dedicato alle VW air cooled) su cui posto regolarmente ha denunciato problemi simili, con e-mail spedite ai vari utenti del forum stesso a nome del sito e contenenti virus deleteri per il proprio PC...ma che stara succedendo ? mai visto un accanimento tale... :-X :-X

Vittorio67

:-[ Il nostro WM saprà prendere le possibili precauzioni... SPERO!
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

RAZZO

Nulla di nuovo no ??

Anche il nostro sito è stato preso di mira pochi mesi fa !!  :hmmm:

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura

Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 07, 2006, 09:06:41 AM

Anche il nostro sito è stato preso di mira pochi mesi fa !!  :hmmm:

si,mi ricordo, purtroppo si sono accaniti anche su xr-italia.... :-\

Onelli

Non so nello specifico, ma di solito più che accanimento è qualche belina che prova qualche exploit già conosciuto, su tutto ciò che sia basato, in questo caso, su php (credo), e/o su piattaforme forum diffuse come phpbb o simili; in sostanza chi prende prende, non necessariamente significa che c'è un accanimento specifico verso un sito (non che la cosa sia particolarmente consolante...   :-\ ).

Il WM ha aggiornato di recente il forum quindi i rischi diminuiscono.

Ciao.
Matteo
Honda XR600R/SM 1998  ---  Triumph Street Triple R 2009 --- Suzuki GSX-R 750 2002

Fred Krueger

Che tristezza...
il mondo è pieno di fanciulle che, per diletto o per mestiere (o per amore), elargiscono le loro grazie agli esponenti dell'altro sesso. Tante investono tempo e denaro in appositi centri affinchè il loro aspetto possa incitare l'uomo al rituale dell'accoppiamento.
E qualche uomo, invece di apprezzare e gioire di dette grazie, investe il proprio tempo nello studio degli exploit per mettere in difficoltà i gestori di questo o quel sito...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

nik

Citazione di: Fred Krueger il Febbraio 07, 2006, 17:38:56 PM
Che tristezza...
il mondo è pieno di fanciulle che, per diletto o per mestiere (o per amore), elargiscono le loro grazie agli esponenti dell'altro sesso. Tante investono tempo e denaro in appositi centri affinchè il loro aspetto possa incitare l'uomo al rituale dell'accoppiamento.
E qualche uomo, invece di apprezzare e gioire di dette grazie, investe il proprio tempo nello studio degli exploit per mettere in difficoltà i gestori di questo o quel sito...

Quoto in pieno

Mura

Citazione di: Fred Krueger il Febbraio 07, 2006, 17:38:56 PM

il mondo è pieno di fanciulle che investono tempo e denaro in appositi centri affinchè il loro aspetto possa incitare l'uomo al rituale dell'accoppiamento.
E qualche uomo investe il proprio tempo nello studio degli exploit per mettere in difficoltà i gestori di questo o quel sito...

:hahaha:.. Freddi sei un grande!! sul genere femminile ne sai sempre una piu del diavolo!!! :daichenemo:

ManuHellas

Alla fine gli hackers fanno azioni come queste solo per farsi vedere, perchè tanto anche se li beccano poi sapete cosa succede? vengono assunti dalle case informatiche nel campo dei software e dai virus passano a produrre antivirus...quindi azioni come queste per loro sono come dei....curriculum diciamo..
Ovviamente sono d'accordo col Fred per quanto riguarda la considerazione che ho per persone che si s-cervellano giorno e notte davanti al computer per crakkare, hakkare, kacare o come si dice un sito. Sono anch'io un grande ammiratore della dea Gnocca, che si presenta sempre in forme diverse....alcune pure un po' triste! La gnocca è sempre la gnocca! E viene molto, molto prima della moto per quanto mi riguarda!
L'unica cosa che volevo chedere al Fred era: :)
sarà che sono io che abito a tristolandia, ma qua le fanciulle belle elargiscono poco...anzi, molte volte cercano uomini che elargiscano macchinoni e attici galattici...Mi gò na Y10 serie limitata (quella con le 4 righe della fiat anca sulle portiere e coi ammortizzatori molli par la sabbia)....me pòrtito a vedar un po' de donnine de quelle brave che elargissero?
:)
ManuHellas

Uploaded with ImageShack.us

Noisemaker

Citazione di: ManuHellas il Febbraio 07, 2006, 21:07:36 PM
Alla fine gli hackers fanno

Non offendiamo gli Hackers... questi sono solo pessimi e principianti Krackers.. >:(

;)
Semel in anno licet insanire....

ManuHellas

Citazione di: Noisemaker il Febbraio 07, 2006, 21:36:10 PM
Citazione di: ManuHellas il Febbraio 07, 2006, 21:07:36 PM
Alla fine gli hackers fanno

Non offendiamo gli Hackers... questi sono solo pessimi e principianti Krackers.. >:(

;)
Io non volevo offendere nessuno! :) soprattutto dal momento che in materia sono ignorantissimo! Io li ho chiamati hackers perchè pensavo che il nome di crackers appartenesse ancora al più comune degli spuntini da ricreazione che ha accompagnato un po' tutti nell'infanzia! ;D
ManuHellas

Uploaded with ImageShack.us

Mura