Menu principale

FRIZIONE XR650........VI è MAI CAPITATO?????????

Aperto da stefanone, Febbraio 07, 2006, 00:58:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roster 61

............complimenti a Richyx per la "complessa" stesura della sentenza !!

Mi avevano proposto di fare tele trattamento............rinuncio !!!

Saluti
Roster
Occhio alla penna.............sempre !!!

stefanone

RAGAZZI, PERO IL SITO DI CERAMIC POWER LIQUID SCRIVE QUESTO:

Posso usarlo anche se la mia moto ha la frizione in bagno d'olio? Perché non slitta?
Ceramic Power Liquid agisce solo sulla superficie metallica che è continuamente sottoposta a sfregamento; perciò la frizione non viene intaccata da questo processo.

matteoxr

Stefanone avevo letto anch'io il sito e avevo chiesto sul forum se qualcuno aveva usato il prodotto in questione.
Mi è stato sconsigliato e quindi ho lasciato perdere.
Prova a mandare una mail alla ceramic power liquid e segnala il problema

Webbo

Citazione di: stefanone il Febbraio 10, 2006, 01:12:20 AM
RAGAZZI, PERO IL SITO DI CERAMIC POWER LIQUID SCRIVE QUESTO:

Posso usarlo anche se la mia moto ha la frizione in bagno d'olio? Perché non slitta?
Ceramic Power Liquid agisce solo sulla superficie metallica che è continuamente sottoposta a sfregamento; perciò la frizione non viene intaccata da questo processo.


beh.. ma la frizione non è composta da dischi metallici ? che devono essere leggermente ruvidi per funzionare ? se tu togli l'attrito con la ceramica  come può funzionare bene ?  ???

io per principio non faccio trattamenti interni al motore..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

#19
il funzionamento della frizione si basa sulla superfice di contatto, la "pressione" con cui sono schiacciati tra loro e il coefficiente di attrito.

se il power liquid ti abassa l'attrito sugli ingranaggi (che sono in acciaio) te lo abbassa anche sui dischi non guarniti della frizione (che sono in acciaio anche loro)..

riassumendo, piuttosto che vendere ti dicono che lo puoi mettere anche nel caffè latte!!!

poi magari ci sono moto dove la forza delle molle o la superfice di contatto sono sovradimensionate e la differenza non si sente..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner