Menu principale

Gomme!

Aperto da Ronny, Febbraio 07, 2006, 21:23:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ronny

Ciao a tutti scusate per l'assenza nell'ultimo periodo (cause di forza maggiore).
Avrei un quesito e sono sicuro che saprete aiutarmi come in passato:
Devo cambiare le gomme della mia XR600 e come tutti mi sono rivolto al mio gommista che mi ha detto che l'unica gomma disponibile sul mercato per la mia moto è una Dunlop tassellata da enduro e che non si trovano altri profili
(le misure da libretto sono: Post. 510/17-6PR , Ant. 510/21-6PR), credo sia difficile una cosa simile anche perchè al momento ho montate gomme 50%endura e 50%stradali.
Il quesito è: "Esiste un gommista, anche sul web, che può procurarmi altri tipi di gomme? Voi cosa ne pensate?

Ciao e grazie!

Campolone

chiedi un nullaosta a dall'ara e poi potrai omologare le classiche gomme da enduro (che esistono di tutte le marche e modelli) ant 90/90-21 e post 140/80-18. cerca nella sezione legale.  ;)
XR 600R '95

Mura

Citazione di: Campolone il Febbraio 07, 2006, 21:35:24 PM
chiedi un nullaosta a dall'ara e poi potrai omologare le classiche gomme da enduro  ant 90/90-21 e post 140/80-18.

..sul 600 puoi avere da libretto max il 120 al post, il 140 sul 650.... :hmmm:

gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Campolone

#4
Citazione di: Mura il Febbraio 08, 2006, 08:07:37 AM
Citazione di: Campolone il Febbraio 07, 2006, 21:35:24 PM
chiedi un nullaosta a dall'ara e poi potrai omologare le classiche gomme da enduro  ant 90/90-21 e post 140/80-18.

..sul 600 puoi avere da libretto max il 120 al post, il 140 sul 650.... :hmmm:
Assolutamente no. Confermo ciò che dice gianpi; io ho in mano il nullaosta dall'ara con le misure che ho riportato sopra, cioè 140 al posteriore e 90 anteriore
XR 600R '95

Mura


...piuttosto strano, cmq meglio per voi...!

anche la mia XR ha il libretto aggiornato nel 2001 quando è stata mologata Dall'Ara Motard..e proprio in quell occasione sono state aggiunte alcune misure di pneumatici tra cui (oltre alla canonica misura post 110/100 R18) la misura massima ammissibile nel mio caso 120/90 R18.... :hmmm:

...anche lo stesso Emanuele Cristanelli mi aveva confermato che la mis max post era il 120, ma evidentemente sono stato informato male (o ho capito diversamente io)... :o

Ronny

Oggi ho chiamato Dall'Ara per informazioni e mi hanno detto che non c'è nossun problema per il nulla osta bisogna solo fare un fax del libretto, quando mi arriverà il nulla osta vi farò sapere che misure mi fanno aggiungere sul libretto!

Ralf

...ma alla fine a quanto ammontano i balzelli in MOTORIZZAZIONE????? ...ovviamente dando per scontato che si faccia tutto da se...
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Campolone

Citazione di: Ralf il Febbraio 08, 2006, 22:11:42 PM
...ma alla fine a quanto ammontano i balzelli in MOTORIZZAZIONE????? ...ovviamente dando per scontato che si faccia tutto da se...
A Torino, facendo tutto da me (con in mano il nullaosta), viene a costare €35,44 (versamenti) + le gomme.  ;)
XR 600R '95

teo

Ciao Campolone,
  posso sapere con precisione che passaggi hai fatto per avere il nullaosta e il libretto aggiornato.............
   essendo di Torino, mi dici dove sei andato a fare i documenti?
     Grazie
     Matteo
P.S: questo sole di oggi mette voglia di girare: quando si organizza???

gianpivr

A suo tempo dallara mi aveva detto di richiedere le gomme che desideravo che mi avrebbero mandato il nullaosta. Ne approfittai e in 3 step mi arrivarono 90/90-21 e 120/90-18, poi 140/80-18 e le misure motard
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

teo

Quindi è sufficiente faxare la richiesta a Dall' ara e con quella andare in motorizzazione per l' aggiornamento del libretto? niente revisioni o simili?
  Matteo

Webbo

Citazione di: teo il Febbraio 09, 2006, 12:23:40 PM
Quindi è sufficiente faxare la richiesta a Dall' ara e con quella andare in motorizzazione per l' aggiornamento del libretto? niente revisioni o simili?
  Matteo

di solito per poter aggiungere delle misure diverse, devi recarti in motorizzazione con il nullaosta e le ruote di tali misure montate, naturalmente dopo aver fatto tutta la trafila documentale..
chiariamo che le misure MOTARD Dall'Ara non te le da più..

per l'aggiunta delle nuove misure cmq dipende sempre dalla motorizzazione..
l'operatività potrebbe cambiare da provincia a provincia
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.