Menu principale

Ops! Mi è scappato il portafoglio...

Aperto da fabryVTR, Febbraio 09, 2006, 11:00:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

modifìca

Anche a me l'africa queen è sempre piaciuta, e con lei ci viaggi in 1^ classe ! Ci puoi caricare bagagli per un viaggio intorno al mondo! Ne ho viste alcune notevolmente alleggerite con cui facevano fuoristrada piuttosto serio. Peccato solo non la facciano più, e la Varadero, sua ideale sostituta, non è mai entrata nel cuore degli appassionati e non m i risulta abbia avuto lo stesso successo commerciale nonostante sia un progetto molto più recente
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

fabryVTR

la moto l'ho trovata su moto.it ed era di un vero appassionato di Treviso, mi ha dato anche un book della moto, con tutta la vita, le prove, le recensioni, vita morte e miracoli di ogni intervento. La cosa brutta è stato il viaggio: Treviso Milano di notte a -4 gradi!

Dicevo che non si va in due sull'XR nel senso che questa XRSM la sto facendo perfetta per il mio peso... ecc. quindi sarebbe uno spreco usarla per farci i giri della domenica con la zavorrina, ma sicuramente almeno uno lo dobbiamo fare... sul bombardone! Bisogna vedere se con l'akrapovic completo riesco a passare indenne da zone a rischio tipo valtrebbia-coste di sant'eusebio, ecc..  speriamo bene...
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


Mura

#17
..complimentoni....... :applausi: :applausi:  ottimo acquisto con la regina del deserto!!!!!!!!

ciccio2000

bravo Fabry, ottimo acquisto!
Nel '95 acquistai la sua antagonista, una splendida yamaha 750 Supertenere', non ero ancora sposato e con la mia allora futura moglie ne feci di giri per tutta l'Italia. La vendetti con 35000 Km senza mai un problema e quasi col groppo in gola per il dispiacere per prendere una naked, ma la rimpiansi di brutto.
Cmq ottima moto la tua, la provai e rimasi molto soddisfatto del tiro a basso regime e dalla maneggevolezza nonostante le moli del telaio, grazie anche del fatto che ha l'architettura del motore a V...........la mia era bicilindrica ma fronte marcia.
Bravo ancora

Pablo



Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ROBY_HRC

.ò.......bella,bella bella bella......a quel prezzo poi......se pensi che non compri nemmeno uno scooterino 50..

è davvero una moto che ti permette di andare ovunque (mule a parte).

mi ha sempre affascinato.

altro che fare i viaggi organizzati a 1500 euro con moto a noleggio:
ti compri una moto del genere , ti organizzi la vacanza e la moto ti resta............

comincio anche io a fare pensierini strani.....



ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Stefano80

Citazionel'africa queen

Africa Twin, non queen..  :hmmm:
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


uncleroby

Modifìca la chiama Queen soprannome conquistato da XRV in Africa...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

modifìca

Citazione di: uncleroby il Febbraio 10, 2006, 14:10:01 PM
Modifìca la chiama Queen soprannome conquistato da XRV in Africa...

Uncleroby
Grazie Uncleroby, si, infatti la chiamavano così giornalisti, commentatori ed appassionati ai tempi "eroici" delle Paris/Dakar quando le moto erano simili a quelle di serie e non c'era l'assistenza avio-trasportata, il gps etc., ed è proprio come dici tu il nome fu conquistato "sul campo" e più "sul campo" di così....... 
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

MartY

Anche io l'ho chiamata così... e non per errore!!!  ;)

Per me è la regina del deserto!
MY

fabryVTR

#25
Ammazzate ma piace proprio a tutti! grazie ragazzi!

Già che ci siamo... provo a chiedervi aiuto su un problemino che noto sulla moto in questione:
praticamente quando effettuo una curva a bassa velocità, soprattutto frenando con il freno posteriore o con il motore in rilascio, ho la sensazione che il posteriore allarghi verso l'esterno e mi ca@o sotto letteralmente!

Ho provato a muovere a mano il forcellone posteriore con la moto sul cavalletto ma niente! sembra perfettamente rigido, l'unico movimento che fa è quello in senso verticale per via della sospensione. Cosa può essere? Sapete aiutarmi?

Se non risolvo, sento che non avrò mai il coraggio di piegare come si deve e di usare la moto divertendomi...
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


mvc76

Non saprei dirti quale potrebbe essere il tuo problema, se non che, forse, devi lavorare sulle sospensioni perchè sei un pò sbilanciato (magari prova a irrigidire il mono)...ma è meglio che aspetti qualcuno più tecnico!
La cosa che ti posso garantire é che fare le curve a bassa velocità piegando la moto é praticamente impossibile per chiunque, a meno che non usi le rotelle  :P  ;D  :P

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

fabryVTR

Citazione di: mvc76 il Febbraio 10, 2006, 19:08:24 PM
La cosa che ti posso garantire é che fare le curve a bassa velocità piegando la moto é praticamente impossibile per chiunque, a meno che non usi le rotelle  :P  ;D  :P

mvc76


intendevo a 40 all'ora...  diciamo che le curve da 100 in su sono ok, sembra come se sulla gomma ci fosse dell'olio, ma la gomma è perfetta, tranne il profilo che non è tondo ma squadrato sul fianco!  Mi sa che devo metterne due nuove Skorpion MT90S e poi se ne riparla...

Intanto Sabato ho tolto il ricircolo dei gas di scarico e rifatto il filtro con uno in spugna, adesso tocca allo scarico: mi avanza giusto giusto un bel finale in titanio ovale racing dell'SP1...
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


uncleroby

Io chiederei nel sito del Africa Twin...

Perchè ti sorprendi che ci piaccia la tua moto?
Non è, forse, una XR (V)? :)

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

GundamX66

Ho nel box la terza Africa Twin ed è leggermente preparata, la potenza alla ruota e di circa 52-55 vacalli, il modello che hai preso e l' RD07 con i carburatori senza il controllo elettronico, è una delle versioni più potenti, ma da qui ai 65 cavalli ce ne passa, se ti scappa il posteriore è solo questione di gomme vecchie e cotte che non tengono più, se le devi cambiare monta un bel Dunlop Trailmax al posteriore nella misura 140/80 17 che ha una sezione effettiva di 152 millimetri quindi più grosso di quella nominale, è la gomma che in assuloto pur non essendo radiale ha il miglior comporatmento sia da nuova che da usata, ha un ottimo appoggio e sopratutto ha un profilo costante, sulle tre Africa avro fatto almeno un ventina di treni di tutti i tipi di gomme on-off
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
XRV 750 Africa Twin  -  La flessibilità dei 100.000 Km!!!!