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Scarico omologato Sil Motor per xr 650

Aperto da matteoxr, Febbraio 09, 2006, 12:42:16 PM

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matteoxr

Se a qualcuno può interessare ho scoperto che la Sil Motor produce un terminale omologato con dB killer estraibile per xr 650.
Per email mi hanno detto che costa 270 euro più iva.
Sul loro sito però non riesco a trovare immagini dello scarico..

Webbo

omologato FIM o omologato per uso stradale con relativo certificato ?  :)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matteoxr

#2
Citazione di: Webmaster il Febbraio 09, 2006, 12:46:10 PM
omologato FIM o omologato per uso stradale con relativo certificato ?  :)

Bella domanda..BO!!
Mi hanno scritto solo che è omologato ma non hanno specificato che tipo di omologazione..
Spero sia quella stradale visto che per la nostra moto non ci sono scarichi omologati (a parte i GPR).

Ho appena mandato una mail per sapere di che tipo di omologazione si tratta e per avere delle foto.
Il prezzo non è un po' alto secondo voi?

Webbo

no, 270 euro per un silenziatore non mi sembrano tantissimi..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Il problema è che cosa ce ne facciamo di un silenziatore after-market che monta solo sui collettori originali ?  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteoxr

Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 09, 2006, 13:05:49 PM
Il problema è che cosa ce ne facciamo di un silenziatore after-market che monta solo sui collettori originali ?  :-\

Honda-Razzo.

Sui miei collettori Arrow ci va!
Che egoista che sono...

Cmq devono ancora rispondermi alla mail che ho mandato ieri.
Voi siete riusciti a trovare qualche foto dello scarico per xr650?
Io ho visto gli altri modelli e mi sembrano molto carini..

RAZZO

Citazione di: matteoxr il Febbraio 10, 2006, 10:01:39 AM
Sui miei collettori Arrow ci va!
Che egoista che sono...

Ergo che i collettori Arrow hanno le stesse dimensioni/sezione dei collettori originali ... possibile ?  ???

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteoxr

nel punto di connessione con il terminale la dimensione è praticamente uguale a quella dei collettori originali..Bisogna solo mettere una guarnizione più piccola dell'originale per montarli.
Nella parte all'uscita del cilindro sono invece notevolmente più grandi degli originali (e senza strozzatura)..almeno a occhio l'impressione è quella!

RAZZO

Adesso ho capito !!  :)

Però sto restringimento alla fine dei collettori mi lascia un pò perplesso !!  :-X

Che senso ha fare i collettori a sezione maggiorata se poi alla fine si torna alla sezione originale ?  :-[

Honda-Razo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

nessuno ha mai provato a fare un calcolo delle sezioni ?
ricordiamoci poi che i gas di scarico arrivano ad impulso e che non essendo di uguale lunghezza i due collettori che escono dalla testa, gli stessi potrebbero arrivare sfalsati e quindi non occupare contemporaneamente l'area del tubo finale...
in soldoni non è così semplice come sembra...
già il fatto che i tubi di uscita dalla testata siano di maggior diametro aiuta a far respirare di più il motore..

tutto ciò per dire che non è detto che alla maggiorazione dei collettori singoli debba equivalere un aumento proporzionale del diametro del tubo dopo l'unione da 2 in 1...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matteoxr

E cmq il diametro e la lunghezza dei collettori influiscono molto sul tipo di guadagno che vuoi ottenere..
Un collettore più corto e di diametro maggiore dovrebbe dare più potenza in alto e meno in bassose non ricordo male.
Cmq aspettate stefano, di termofluidodinamica non ricordo molto..

Stefano80

infatti i miei CRD sono maggiorati solo nella prima parte...
e ti assicuro che la differenza si sente  ;)

aumentare troppo il diametro aumenta il rumore ed abbassa la velocità dei gas in uscita..  non è detto che sia "cosa buona e giusta"
www.specialmotors.net

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MartY

Qualcuno ha novità??!  8)
Interessa anche a me!

MY

matteoxr

Sto ancora aspettando la risposta..
Marty prova a guardare se sul loro sito internet capisci qualcosa!!

Campolone

#14
Ragazzi, se vi interessa io ho comprato per il mio 600 un terminale omologato in alluminio della silmotor. Insieme al terminale ovviamente danno un certificato di omolagazione da tenere insieme al libretto di circolazione (quindi è omologato per uso stradale) e un certificato di garanzia. Il prodotto è molto valido sia in termini di miglioramento delle prestazioni generali della moto che di qualità e finiture dei materiali ed ha un sound da paura (paragonato all'originale). L'unico inconveniente è che è stato necessario realizzare: una staffa per fissare il corpo del terminale al telaio (pochè la staffetta fornita da loro è troppo corta), inoltre si è dovuto spessorare per 0,7 cm l'attacco al telaietto sella in prossimità del sotto-airbox (altrimenti il tubo andava ad urtare contro telaietto reggisella). Pensavo di fare una recensione in un futuro prossimo (magari dopo averlo testato anche in off, con le relative sassate). Già che ci sono vi dico che l'ho pagato 280 euro e per il montaggio mi ha aiutato (anzi ha fatto tutto lui) il mitico e grandissimo utente del sito, che non finirò mai di ringraziare per l'esperienza che mi sta trasmettendo, Gianfry. Quando ho tempo vi posto qualche foto, ma per cortesia non mettetemi fretta  ;D
XR 600R '95