Menu principale

Macchia causata da attacco colletori/scarico

Aperto da MartY, Febbraio 10, 2006, 12:26:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MartY

Ciao a tutti,
ecco la macchia causata da un perdita dell'attacco tra collettori e scarico:



Nel dettaglio:


Per la cronaca, finale originale, collettori Arrow.
2 domande:
cosa posso usare per pulire il telaio? (ho provato ma rimane l'alone)
come posso risolvere il problema?

Grazie a tutti, saluti, MY

Webbo

prova con il fornet... quello che usano le mamme/mogli per pulire il forno...

se non funzia forse l'unica è una leggera passata di pasta abrasiva..
il telaio è di alluminio ma verniciato...
probabilmente il soffio ad alta temp. ha ingiallito anche la vernice...
ma il grosso dovresti riuscire a toglierlo...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MartY

Grazie WM, ma per eliminare il problema "alla radice"?

MY

Webbo

anche io ho i collettori Arrow, e quando monto il silenziatore originale (nelle trasferte fuori provincia) non mi fa quel bordello che succede a te..
Quindi immagino che la tenuta non sia ottimale.
sono conscio che la tenuta è affidata al solo metallo su metallo... forse è il caso di controllare il serraggio della fascetta... oppure se possibile prova a ruotarla in modo da spostare la fessura che soffia in una'altra posizione..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lorexxx

Strano, il silenziatore originale ha una guarnizione (sul punto dove stringe la fascetta) , potrebbe essere che tu l'abbia tolta o ridotta per infilarci l'arrow, comunque un ottimo rimedio (l'ho usato con successo su un LeoVince) è utilizzare come gurnizione del natro di alluminio (mi sembra che lo faccia la Saratoga) avvolto intorno al tubo della arrow. Farà un po di fumo all'inizio perchè per effetto del calore si brucia la colla.

Lorexxx

Webbo

il collettore Arrow è più grosso dell'originale e quindi il silenziatore lo monti senza guarnizione amiantata... mi sa che è stato pensato così..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

senza una guarnizione un minimo sfiaterà sempre..

per l'alone mi sa che hai cotto la vernice.. prova con polish o pasta abrasiva
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Perchè non usare un pò di pasta rossa per le alte temperature ?

Ovviamente per evitare che sfiati ... non per pulire il telaio !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteoxr

Io ho comprato i collettori Arrow usati e il precedente proprietario aveva fatto realizzare una sottile guarnizione in metallo al posto di quella originale.
Secondo me basta che metti un po' di pasta rossa e risolvi il problema dello sfiato.
Per la pulizia del telaio non saprei consigliarti, mi spiace.

XR17

Ma cos' è quel tubicino che scende giù dal telaietto vicino alla macchia?
Sei sicuro che non sia quello il colpevole?
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

raste78

ho il pacco con i collettori nuovi a casa è viene data una guarnizione nuova nel kit!!!!!
ad occhio sembra svitata la fascetta ciao ciao

raste78

#11
io ho un altro dubbio l attacco due in uno senza fascette e senza guarnizioni mi fa paura

Bracco

per XR17.

Quello è il tubo del freno posteriore.


XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

MartY

Questo fine settimana ho tirato a lucido il BRP e dopo aver pulito per bene con lo sgrassatore quella macchia, è bastata un pò di pasta adesiva per riportare la vernice del telaio a nuovo!
Grazie a tutti per i consigli, tra un pò dovrò fare il tagliando dei 1000 e farò controllare se la guarnizione c'è o no. Intanto controllo se la fascietta va stretta meglio. Per quanto riguarda la pasta rossa, di che si tratta?

Saluti, MY