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nn parte manco a morire

Aperto da ilpaolone, Febbraio 11, 2006, 16:47:56 PM

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ilpaolone

Ciao ragazzi, finalmente dopo + di un mese di attesa, da circa 1 ora la bambina è nel mio box.
Ha qualche pblm che spero sia facilmente risolvibile(data un'occhiata nel mio topic nel settore tecnica e per favore help me!!!).
Un altro bel pblm però è l' accensione, a caldo direi di aver già imparato stamattina mentre tornavo a casa........ehmmmm qualche pblm di adattamento con la frizione!!!
Ma a freddo, porc.......l'ho lasciata in box giusto 1h per mangiare un boccone, torno giù ancora masticando l' ultimo pezzo di carne e............nn pigliatemi per il culo ma nn sono riuscito a rimetterla in moto.
Mezza seghina, vero?!?!?
Stamattina l' aveva messa in moto l'ex proprietario, poi come dicevo io da calda; ma adesso è una tragedia!!!
Ki ha da vendermi un motore del Dominator(se è vero che si può montare così facilmente), così metto l' avviamento elettrico?
Ovviamente scherzo(forse) ma ragazzi, che faticaccia!!!
Mezz'ora di riposo poi torno in box, altri consigli da darmi x l' avviamento oltre a quello che c'è nel sito?

Grazie , P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Campolone

Tranquillo Paolone tutti noi abbiamo tribolato i primi tempi con l'accensione, sono terribili solo i primi tre giorni cioè il tempo di acquisire la tecnica ;)
XR 600R '95

uncleroby

Da fredda usa lo starter (alza di due scatti), poi se si accende e si spegne toglilo o mettilo alla prima tacca. ;)

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ilpaolone

Grazie ragazzi,ma se provassi ad indossare gli stivali da off dite che faciliterei il lavoro?

P.

PS: due o tre gg dite per imparare?Ma oggi è domenica e a Mi c'è un solo che nn si vedeva da tempo, come faccio a passare il pom in box a provare ad accenderla?!?!?
A spinta da fredda nn partirà mai vero?

Grazie, P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

matteoxr

Con gli stivali dovresti riuscire più facilmente.
Cmq rileggiti la tecnica di accensione sulla homepage..
Fossi in te prima di riprovare a metterla in moto farei la procedura per sgolfarla, probabilmente l'avrai ingolfata.
Ti do un ultimo consiglio: STAI CALMO!
Agli inizi quando non riuscivo a mettere in moto la mia mi incazzavo come una biscia e la ingolfavo ancora di più :)

ilpaolone

Ho preso appunti per la tecnica, oggi pom me li porto in box....
Incazzarmi io?Ma va, io sono sempre calmo........Porc...... :sfiammo: :limort: :diavolo2: :brucio: :bang01: :sbang:

Grazie cominque,P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

ivx

Paolone,
la tecnica e' fondamentale. Lo sto' reimparando a mie spese sul 650 che ho preso martedi' scorso. Se proprio non riesci.......una spruzzatina nel filtro aria di etere....si accende solo a guardarla.
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

ROBY_HRC

ciao...tranquillo.....
quando impari parte al primo colpo.
io il 400 lo accendo con le infradito in paglia giuro.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

ilpaolone

Scusa l' ignoranza, ma devo togliere il filtro dell' aria e spruzzo dentro la plastica o spruzzo sulla spugna esternamente?
L' etere nn è altamente infiammabile?

P
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

ivx

Non togliere nulla!!!! spruzzane solo un po' esteriormente sulla spugna dopo avere rimosso il fianchetto.
L'etere e' infiammabilissimo!! ma se ne spruzzi poco e dopo la spruzzata attendi 30 secondi prima di scalciare non succede nulla. A scanso di equivoci questo e' un metodo usato dai meccanici di una volta che lavoravano ancora su auto a carburatore.
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

ilpaolone

Oggi pom proverò.
Un'altra info; voglio cambiare gli adesivi alla bambina, nella prima foto ci sono gli attuali(già tolti) nella seconda ho "montato" quelli che vorrei ma che nn riesco a trovare da nessuna parte.
Qualche dritta in merito?

Grazie mille, P.

http://img122.imageshack.us/img122/6195/xr600delpaolone0aw.jpg
http://img125.imageshack.us/img125/9829/xr600delpaolonenuoviadesivi4cd.jpg
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Fred Krueger

Le seconde parrebbero della UFO, ma non credo le facciano ancora.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

ilpaolone

Ciao ragazzi,

ho cambiato il titolo perchè questo mi sembra più adeguato.
Ho passato quasi tre ore in box a far tentativi ma nn c'è verso di farla partire.
Ho provato con un amico a spingerla, a trainarla con la macchina(tra l'altro ci hanno subito fermato gli sbirri e ci hanno fatto la paternale sul rischio che si corre a trainare una moto, come se nn lo sapessi....) ma nn c'è stato nulla da fare.
Nn vi nascondo che sono demoralizzato, tanto è vero che comincio a pensare che nn sia solo un pblm di tecnica di accensione.
E' mai possibile che anche spingendo nn dia nemmeno un "botta", niente; nemmeno una parvenza di partire?
Sembra quasi che nn arrivi corrente, nn sarà il famigerato statore del quale tutti temiamo di rimanere vittime(sembra quasi si parli dell'aviaria quando si nomina lo statore)?
Cmq sia, domattina carroattrezzi e va in officina.
Sono sempre + convinto di montare il motore del Dominator.....

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Fred Krueger

Hai provato a sgolfarla dando un bel po' di scalciate col decompressore tirato?

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

ilpaolone

Questa è un altro accorgimento che nn conoscevo, d'altronde è la mia prima XR e tutto quello che so è quello che ho letto in questo forum.
Per oggi riposo quadricipite e caviglia, domani andrà dal dutur e spero che la situazione migliori.

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968