Menu principale

nn parte manco a morire

Aperto da ilpaolone, Febbraio 11, 2006, 16:47:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ilpaolone

Dimenticavo, nn ho la chiave della candela.
Ne serve una originale o posso usare qualcosa di "universale"?


P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

ROBY_HRC

CIAO....

se non parte:

chiudi il rubinetto della benza su off.
tira l'alza valvole e dai una decina di belle pedalate x sfogarla........

poi : riapri il rubinetto..accertati di non essere sotto la riserva

alza di 2 tacche l'aria del carb.

pedala piano fino a quando non senti la leva dura (mai accelerare) sotto il tuo piede.

a quel punto fermati sul punto più compresso con la leva.

tira l'alzavalvole un pelino e finisci verso il basso la pedalata.

quando la leva è in fondo molla l'alza valvole

fai tornare su la leva e dai una bella scalciata senza accelerare.

se parte stai li un attimo accelerato e poi scendi di una tacca la leva dell'aria e dalle una scaldatina..poi chiudi del tutto l'aria.

se non parte......ripeti l'operazione.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

matteoxr

in caso di ingolfamenti estremi inclina la moto (non ricordo se la tua va inclinata a destra o a sinistra) finchè non esce tutta la benza dalla vaschetta del carburatore..
Non puoi chiamare l'ex proprietario e chiedergli se viene a spiegarti come metterla in moto??

Se anche lui non ci riesce forse si tratta dello statore bruciato..

Gianfry

 :( ma almeno la corrente arriva alla candela ? altrimenti puoi stare a scalciare anche fino al 2007 , prova a svitare la candela mettila a massa fatti aiutare da qualcuno e vedi se arriva corrente poi passi alle successive prove

ilpaolone

Ho rispettato la procedura indicata nel sito per l' accensione, l' unica cosa nn fatta è stato lo sfogo con la leva di dec. tirata.
Di sicuro ci proverò.
Premetto che la moto ieri mattina quando sono andato a ritirarla l'ha accessa l'ex proprietario ed è partita subito, sono arrivato a casa l' ho spenta, abbiamo un pò armeggiato col fanale ant che nn va ma nn credo di aver fatto danni(ho solo verificato che lampadina fosse bruciata).
Dopo una mezz'ora ho provato a rimettere in moto ed il resto è storia che già conoscete.
Porc.....sarò mica così sfigato che si è già bruciato lo statore?Preferisco essere mezza sega e nn avere la tecnica ancora giusta!!!
Per Gianfry: in effetti ho la sensazione che nn arrivi corrente, solo che nn ho la chiave della candela, domani in off. chiederò che facciano tutto loro.

Grazie ragazzi, P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

ROBY_HRC

...SE è partita ieri non puoi aver già bruciato lo statore....


i motori xr se non rispetti la procedura sono dei bastardi...non li avvii più!!
nemmeno con tutta la forza che puoi avere.

io le prime volte ci mettevo anche 20 minuti...ero disperato....ricordo appena presa era giugno...ed un pomeriggio faccio per accenderla, c'erano 35° non partiva sotto il sole, tutto sudato....giuro che sono stato li x li per spingerla per terra e prenderla a martellate giuro.volevo venderla.

invece il mio socio col 650 mi ha spiegato la tecnica e via.....1 o 2 pedalate parte.

un giorno giuro che ho visto accendere il suo 650 con la mano.........un giorno lo rifacciamo e riprendo...non ci crede nessuno....

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

ilpaolone

Mi rincuora la cosa.
Stavo pensando se quando ho smontato il fanale posso aver toccato qualcosa, dici che è possibile far danni dietro al fanale?

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Ronny

Ciao per quanto riguarda la chiave della candela io mi sono arrangiato, nel senso che ho comprato una chiave a tubo da 18
(costo 2 euro) l' ho tagliata a misura, era troppo lunga, e ci ho saldato sopra una rondella e un dado con chiave da 17 (puoi metterci il dado che vuoi).
Funziona!

Noisemaker

Ciao Paolone... ho letto tutti gli interventi e mi sento di aggiungere che prima di spegnere  la moto è consigliabile chiudere la benzina (levetta su off), un altro fattore determinante (provato sulla mia pelle :botte:) è il minimo... deve essere sul medio/alto altrimenti è difficile accenderla, ora quando riproverai a riaccenderla inizia ad alzare il minimo, sul 650 in senso antiorario ma sul 600 non so;  se non si accende con l'aria su 2 tacche dopo un paio di volte prova a metterla su una tacca...  (la mia 650 ea ex. parte sempre alla 1° tacca, anche con -5 non è mai partita alla 2°)...


Per il resto buona fortuna!! :ok:
Semel in anno licet insanire....

ilpaolone

Grazie a tutti ragazzi, oggi la bambina come anticipato va dal dottore per un check-up completo e quindi spero che la situazione possa migliorare.
Vi terrò informè.

Per Gianfry: scusa x ieri sera ma appena risposto sono dovuto schizzare via.

Grazie ancora, P.

XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Fred Krueger

Citazione di: ROBY_HRC il Febbraio 12, 2006, 19:25:24 PM
CIAO....

se non parte:

chiudi il rubinetto della benza su off.
tira l'alza valvole e dai una decina di belle pedalate x sfogarla........

poi : riapri il rubinetto..accertati di non essere sotto la riserva

alza di 2 tacche l'aria del carb...

Ma non serve chiudere la benza. Basta una decina di pedalate a decompressore tirato e manetta tutta aperta, con dieci scalciate la vaschetta non si vuoterebbe comunque. E poi non serve tirare di nuovo l'aria, se la moto è ingolfata.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

ROBY_HRC

CIAO FRED....lo so...ma con la mia se non chiudo non parte....
ho capito cosa intendi...ed ho provato ma se non chiudo niente....

bho.....x me l'importante che alla fine parta.....

ciao roby

Citazione di: Fred Krueger il Febbraio 13, 2006, 09:51:52 AM
Citazione di: ROBY_HRC il Febbraio 12, 2006, 19:25:24 PM
CIAO....

se non parte:

chiudi il rubinetto della benza su off.
tira l'alza valvole e dai una decina di belle pedalate x sfogarla........

poi : riapri il rubinetto..accertati di non essere sotto la riserva

alza di 2 tacche l'aria del carb...

Ma non serve chiudere la benza. Basta una decina di pedalate a decompressore tirato e manetta tutta aperta, con dieci scalciate la vaschetta non si vuoterebbe comunque. E poi non serve tirare di nuovo l'aria, se la moto è ingolfata.
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Webbo

io ho sempre saputo che per sgolfare è necessario chiudere la benzina, accellerare tutto e tenere tirato il decompressore manuale..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Fred Krueger

Sempre fatto così, senza chiuderla, e sempre riaccese, anche quella di Horseman che prima di essere messa a posto s'ingolfava sempre dopo i ribaltoni. Mi pare strano che con una decina di scalciate a gas aperto si possa vuotare la vaschetta...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

ilpaolone

Ragazzi, nn mandatemi in sbattimento, mi state dicendo che in realtà ogni giocattolino potrebbe avere una procedura tutta sua?!?!?!
Oddio, voglio morire!!!
Datemi un motorino di avviamento, vi pregooooo!!!!!!!!!!

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968