Menu principale

VILLANTERIO LA BASS OFF ROAD 12-02-2006

Aperto da MAGRA, Febbraio 13, 2006, 16:58:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MAGRA

breve report sulla gara di ENDURO AMATORIALE di VILLANTRERIO PV

allora:

appena arrivati abbiamo capito già tutto:

Ambiente, Pianura Padana, campi di Mais con piste Arate e GIACCIO in abbondante quantità

Temp min -4°C max +7°C

FETTUCCIATO lunghezza circa 500 - 700 mt composto da serie di curve e rettilinei delimitati da fettucce ma con fondo DURO e a canali paralleli (tipo campo.... infatti era un campo)

PERCORSO, 10 Km di percorso in buona parte pianeggiante su lle rive dei canali di irrigazione dei campi alcune larghe come una normale carreggiata per trattore, altre larghe esattamente come una moto.
Tratti hard del percorso all'interno di canali più grandi prosciugati salendo e scendendo in più punti dalgi stessi, parte alta di questi canali, fitta vegetazione di alberi insulzi, tipo Mangrovia infestante, attraverso i quali districaris con sentieri che zigzagavano tra gli stessi picchiando il manubrio un'pò di qua e un'pò di la

due o tre salite e discese tra campi a differenti livelli (max dislivello 3 mt) e poi di nuovo coste di canali di irrigazione fino all'arrivo

programma:

3 giri totali, partenza a gruppi con timbratura tabella oraria
1 ps FETTUCCIATO cronometrata, giro del percorso entro il tempo massimo di un ora , timbratura tabella e ripartenza sempre dal fettucciato.

DIFFICOLTà
in altri periodi dell'anno, su una scala da 1 a 10: 3

in questo periodo dell'anno, su una scala da 1 a 10 ... 12

Difficoltà principali:

1 FONDO COMPLETAMENTE GHIACCIATO CON TOTALE MANCANZA DI GRIP
2 CANALI DI FANGO DENSO COME COLLA

PERICOLOSITà ELEVATISSIMA PER LA POSSIBILITà DI CADUTA NEI CANALI DI IRRIGAZIONE

al secondo giro il percorso si era "smollato" diventando ancora più pericoloso in quanto uno strato di alcuni cm si é smollato diventando fango, sotto al fango c'era uno strato compatto di ghiaccio

in certi punti strati profondi di fango scavato a canali con improvvise zolle di ghiaccio per svergolare le ruote anteriori se non peggio.

Moltissime cadute per quasi tutti i partecipanti di cui molti, finiti nei canali di irrigazione miracolosamente senza gravi conseguenze

parecchie però le moto seriamente danneggiate

diventa lungo raccontare tutto tutto tutto... ci tengo solo a dire che ho raggiunto l'obbiettivo che mi ero PREFISSATO! non sono caduuto!!!! se non una mezza scivolata da quasi fermo nel tratto fettucciato ma praticamente inesistente

e sopratutto, posso dire con assoluta certezza di essere arrivato ULTIMO!

e inoltre l'immensa soddisfazione di aver SPUTATO più volte sulla cimice del PILOTONE PETEGIONE

FANTASTICO!

dei 150 partenti non so quanti sono arrivati in fondo. L'unica cosa che conta é che io ed il gruppo dei miei amici ci siamo divertiti tantissimo

siamo sempre andati insieme aspettando di tanto in tanto il più lento del gruppo... IO ed abbiamo aiutato tutti coloro che si trovavano in difficoltà bloccati nei tratti di fango profondo o di neve, aiutando chi aveva rotto la moto facendo quel che potevamo dove era possibile operare con fascette, fil di ferro e nastro adesivo

ed alla fine per questi motivi CI SIAMO DIVERTITI TANTISSIMO!

altrimenti, non ne sarebbe valsa la pena!

Buona giornata a tutti!!!

1000 RINGRAZIAMENTI a ROBERTO, DISTE, BACILLO, SIMONE, PABLO, ROCKY, DAVIDE3, TRACTOR, GASOLINA, CARLO (IL JEEPATO) E TUTTI GLI ALTRI DI CUI NON RICODO IL NOME O IL NICK PER AVER CONTRIBUITO A RENDERE FANTASTICA QUESTA GIORNATA

Pablo

Grande EDO che da quel di LUINO con gli altri siete venuti fin giu a pavia...
POSSO CONFERMARE che EDo è arrivato davvero ultimo!!!

Non c'era più nessuno...
I suoi amici davanti e lui... solo con le mani verso il cielo... gridando:

SIIIIIIII sono ultimo... ci sono riuscito!!!
Davvero un'esaurito della madonna  :D
Confermo anche che ha SPUTATO sul serio sulla mia cimice... e non una volta ma più volte!!! INFAME!!! Presto pagherai questo sgarro...  :hmmm:

Il resto lo sapete... GHIACCIO... FANGO... CADUTE...
COSTOLETTE DI MAIALE ROTTE!!! etc... etc... etc...

Pablito
(oink oink)

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Pablo

Mentre aspettiamo le classiche...
Beccatevi le foto... (mini mini) se vi riconoscete potete richiedere la Vs copia via mail iscrivendovi al sito stesso...

http://www.teamoverforty.com/area_comune/villanterio_120206_2.htm

Pablo

SUPERIENA

ALLELUIA!!!!! mi consola leggere che hai dato 12 di difficolta' visto che ho trovato lungo x fare 2 giri.
sangue sudore e lacrime ma anche una gran goduria a levare dalla melma altre moto,e visto che era la mia prima cavalcata e la mia terza uscita in off beh ho goduto alla grande.
incredibile,sotto quella palla di fango che ho caricato sul furgone c'era la mia xr.
e ora sotto alla prossima,ciao a tutti
XR400R

RAZZO

Un commento della F.E.P. ??  ::)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

SUPERIENA

XR400R

MAGRA

Citazione di: SUPERIENA il Febbraio 14, 2006, 14:08:00 PM
ALLELUIA!!!!! mi consola leggere che hai dato 12 di difficolta' visto che ho trovato lungo x fare 2 giri.
sangue sudore e lacrime ma anche una gran goduria a levare dalla melma altre moto,e visto che era la mia prima cavalcata e la mia terza uscita in off beh ho goduto alla grande.
incredibile,sotto quella palla di fango che ho caricato sul furgone c'era la mia xr.
e ora sotto alla prossima,ciao a tutti

non era per niente Lungo, ma in considerazione delle disastrose condizioni del terreno, per non rompersi 3 costole (vedi Pablo) o peggio... chissà che fine ha fatto quello che subito dopo il via é passato nel canale ..... bisognava andare a passo d'uomo... a saperlo mettevo due cingoli sotto gli stivali, tanto erano sempre a terra

Superiena, dovevi farti riconoscere. ti si offiriva un goccio di vino

SUPERIENA

no non lungo come km, intendevo che non riuscivo assolutamente a navigare nei canali di fango poi quando ho visto le moto nell'acqua....la manetta si e'ritirata. x il vino mea culpa x la prossima volta si beve insieme,comunque domenica tutto ok ci siamo divertiti alla grande
XR400R

RAZZO

Citazione di: SUPERIENA il Febbraio 14, 2006, 14:26:49 PM
sorry....cos'e' la f.e.p.??????

F.E.P. = Fratelli Enduristi Padovani.  ;)

Alias Ciak e suo fratello Andrea.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Henry 64

Va be cosa volete che sia: un pò di ghiaccio, neve, fango e letame, tre costole rotte(pablo) un ginocchio grosso come un melone(il mio) ma volete mettere il divertimento.
E vi siete dimenticati: il salame,la coppa,il vino,la birra,e spettacolo le focacce e la crostata.
Se questa non è passione......................

ciak

io non mi sono per niente divertito in moto

l'unica cosa che ha valso la pena è stata la compagnia

senza contare la sveglia alle 5 per arrivare presto lì e poi scoprire che devo partire alle 11:20...
poi il ghiaccio e il correre nella merda

dubito che il prossimo anno verrò ancora... almeno non in moto e non svegliandomi alle 5...

Pablo

Citazione di: ciak il Febbraio 14, 2006, 19:21:16 PM
io non mi sono per niente divertito in moto

l'unica cosa che ha valso la pena è stata la compagnia

senza contare la sveglia alle 5 per arrivare presto lì e poi scoprire che devo partire alle 11:20...
poi il ghiaccio e il correre nella merda

dubito che il prossimo anno verrò ancora... almeno non in moto e non svegliandomi alle 5...

CIULA...... come sei drastico!!!
Ma ti capisco... in effeti da Padova non ne valeva la pena (almeno quest'anno) causa la neve!!! Avrebbero dovuto rimandarla... forse era meglio...
Cmq si ripeterà al mese di giugno!! Troveremo certamente un terreno migliore!!!

Per quanto riguarda le partenze...
L'errore è stato NOSTRO!!!
Saremmo dovuti andare tutti insimeme ALLA CONFERMA DELL'ISCRIZIONE... Per pèagare ed avere il l'orario di partenza... così avremmo girato tutti insieme!!! E non separati...

Ma sbagliando si impara!! La prossima volta saprò regolarmi anche per la conferma dell'iscrizione... e state certi che riusciremo a fare gruppo ancora di più!!!

Pablo

Pablo

Ma si dai... Intanto beccatevi questa!!!

Da sx... DAVIDE - TRACTOR - ANDREA (F.E.P.) - CARLO (jeep dotato) - HENRY - ANDREA (cognato di mio cugino) - CARLO (52nne con XR650) - STEFANO (F.E.P. Ciak) - ROCKY - GIORGIO....

Le foto come scarseggiano e questa è l'unica di gruppo... gruppo nel quale mancano un sacco di persone... qualche nome?

MAGRA e il suo gruppo composto da: ROBERTO - SIMONE - DISTE....
LUCA mio cugino più un suo amico sempre di nome LUCA... (per chi se lo ricorda il fabbro che girava con K450 in jeans!!!
e infine... GASOLINA con il suo mitico 450 "X" che mi ha fatto sbavare per tutta la mattinata!!! (ti odio)

Pablo

Pablo

Geloso della moto di MAGRA... sono andato due minuti fa nel Box a fotografare la mia bestiola...

Però infagata ha proprio il suo fascino!!!

Pablito

MAGRA

;D SE SEI GELOSO BECCATI QUESTA EL PETEGION  ;D