Menu principale

La moto de "ilsingolo"

Aperto da Blashyrkh, Febbraio 14, 2006, 11:21:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blashyrkh

E' già da un po' che pensavo di mettere il kit A-loop sulla mia XR 400R, così ho iniziato a guardarne diverse per prendere una decisione.

Guardando l'XR dell'utente ilsingolo, ho notato come fosse leggermente diversa dalle altre XR "kittate", anche se è stata solo una sensazione.
Mi ero riproposto infatti di chiedere qui sul forum, ma Pablo mi ha detto (anche se la seconda volta che gliene ho parlato non si ricordava nulla, quindi non so quanto possa essere attendibile  :P) che tale moto monta un serbatoio BL e una sella fatta artigianalmente.

Ora, stavo pensando di metter giù la mia proprio su quel modello, e volevo avere una "descrizione" precisa di tutte le modifiche. Ho scelto di chiedere qua e non via pm, perchè magari la cosa può interessare anche altri  :)

Quindi.. Il serbatotio è proprio BL? Prezzo? La sella da dove viene? I convogliatori? Le grafiche?
Ti ringrazio in anticipo  ;D

Blashyrkh

Ops  :ahh:

Ne aveva già parlato..

Vediamo se trovo già tutte le informazioni che mi servono o se questo thread può servire a qualcosa.. Nel primo caso lo faccio cancellare.

Blashyrkh

#2
Non ha idea di chi abbia costruito il serbatoio  :ohno:

Qualcuno mi saprebbe consigliare una valida alternativa al kit A-loop? Costa tanto e mi convince poco (serbatoio in plastica incluso)..

Ora però mi chiedevo una cosa.. La sella va fatta sul modello del serbatoio, giusto? Quindi non posso far arrivare i due pezzi da due posti diversi..

Qualche idea?

ManuHellas

Se in alternativa all'a-loop vuoi fari costruire serbatoio e sella ti consiglio di rivolgerti prima a BL Italia per il serbatoio con convogliatori crf, poi trovi uno che ti fa la sella come vuoi e gli mandi il serbatoio per farla adattare. Ancora meglio sarebbe avere chi ti fa la sella vicino alla tua zona, così gli puoi portare direttamente la moto, per farla calzare a pennello e darle la forma che piu ti piace!
Se non sbaglio il serbatoio BL con convogliatori dovrebbe costare sui 370 euro...almeno, così mi pareva di aver letto nei post sull'argomento...Comunque tienici aggiornati!L'argomento mi interessa e come! Visto che di a-loop se ne trovano pochi e chi li ha,salvo qualcuno, li vende a peso d'oro!
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

ilsingolo

Se posso darti un consiglio, prendi un serbatoio BL + convogliatori (sembra molto ben fatto) e poi la sella te la fai da solo.
Non è una cosa molto difficile.
Serve un pò di manualità e pochissima attrezzatura.
Io ho fatto quella dell'XR400 e la parte superiore (solo gommapiuma e rivestimento) di una Africa Twin, poi mio fratello , seguendo lo stesso procedimento , quella di un KLX 250 .
Basta avere la giusta dose di pazienza e precisione.
Costo del materiale per una sella: 25 euro.
Vedi tu.

ManuHellas

Citazione di: ilsingolo il Febbraio 14, 2006, 16:28:45 PM
Se posso darti un consiglio, prendi un serbatoio BL + convogliatori (sembra molto ben fatto) e poi la sella te la fai da solo.
Non è una cosa molto difficile.
Serve un pò di manualità e pochissima attrezzatura.
Io ho fatto quella dell'XR400 e la parte superiore (solo gommapiuma e rivestimento) di una Africa Twin, poi mio fratello , seguendo lo stesso procedimento , quella di un KLX 250 .
Basta avere la giusta dose di pazienza e precisione.
Costo del materiale per una sella: 25 euro.
Vedi tu.


:sticazzi: !!!Se hai la possibilità e il tempo puoi aprire un topic dove spieghi un po' come si fa? Questa cosa mi interessa un sacco veramente!!!! La sella dritta è uno dei miei traguardi e ormai, non trovando un a-loop avevo quasi perso le speranze! Ti prego facci una descrizione anche a grandi linee, poi i particolari te li chiediamo più avanti!  :)
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

ilsingolo

Citazione di: ManuHellas il Febbraio 14, 2006, 17:49:45 PM
:sticazzi: !!!Se hai la possibilità e il tempo puoi aprire un topic dove spieghi un po' come si fa? Questa cosa mi interessa un sacco veramente!!!! La sella dritta è uno dei miei traguardi e ormai, non trovando un a-loop avevo quasi perso le speranze! Ti prego facci una descrizione anche a grandi linee, poi i particolari te li chiediamo più avanti!  :)
ManuHellas

Per me non è un problema.
Purtroppo non ho foto delle varie fasi della costruzione e quindi si tratterebbe di una semplice descrizione dei vari passi.
Posso aprire un topic a parte oppure continuare qui.
Che ne dice il WM?

Webbo

vista la specificità magari meglio un topic apposito..  :)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.