Menu principale

Quando cado non parte...che fare?

Aperto da spino_77, Febbraio 15, 2006, 12:37:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

spino_77

Ragazzi andando a fare un pò di enduro è quasi inevitabile cadere o cmq appoggiare la moto a terra....e sapete qual'è la cosa che più mi angoscia? RIACCENDERLA....si perchè dopo che finisce a terra ci metto una vita a farla ripartire....che fare? Capita o capitava anche a voi? COme lo avete risolto?
Pensate che per questo ho quasi deciso di venderla....che pa@@e, però immaginatemi sotto il sole, accaldato, pettorina, casco, guanti, ginocchiere...cado, tiro su e lei? Non parte, provo 1 volta, 2, 3, aspetto, riprovo, sudo e tolgo il casco, poi i guanti, poi sono stanco...impreco...poi parte...mi rivesto e riparto...però non è vita...

Ditemi qualcosa.....

RAZZO

Secondo me devi mettere in atto la classica procedura per "sgolfare" il motore.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mr_Brownstone

Esatto, devi sgolfarla prima...
Rimetti la moto in piedi, tira il decompressore, scalcia una decina di volte poi molla il decompressore e accendila normalmente. Ripartirà al 100%.
Now Australian!         Who Dares Wins

metareal

Citazione di: Mr_Brownstone il Febbraio 15, 2006, 12:55:23 PM
Esatto, devi sgolfarla prima...
Rimetti la moto in piedi, tira il decompressore, scalcia una decina di volte poi molla il decompressore e accendila normalmente. Ripartirà al 100%.

Scalcia una 10na di volte con il gas aperto.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

gianpivr

Non dimenticarti di bestemmiare, è fondamentale!!! ;D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Tetomotard

Citazione di: metareal il Febbraio 15, 2006, 13:15:41 PM
Citazione di: Mr_Brownstone il Febbraio 15, 2006, 12:55:23 PM
Esatto, devi sgolfarla prima...
Rimetti la moto in piedi, tira il decompressore, scalcia una decina di volte poi molla il decompressore e accendila normalmente. Ripartirà al 100%.

Scalcia una 10na di volte con il gas aperto.

....con il gas aperto ma con il rubinetto della benzina chiuso sennò non serve a niente...
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

ROBY_HRC

......anche per me va chiuso il rubinetto....anche se è vero che in 10 scalciate non si svuota la vaschetta.
cmq a me dopo averla sgolfata parte al primo colpo......

...eventualmente minacciala di venderla......
e quano parte...dille brava.....

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Bracco

.............. da ruzzolatore esperto confermo sgolfamento con rubinetto chiuso e gas aperto.

P.S. Porconare il giusto e deciderla di venderla definitavamente per prendere un KTM, anche al costo di venir meno al gesto maschio della scalciata, garantisce un'avviamento sicuro.

ROBY_HRC

HAI RAGIONE....in fondo se ti senti maschio...puoi accendere anche il k a pedale.....se hai difficoltà usi il bottone...


ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

metareal

Si il rubinetto chiuso e` una buona precauzione se non si ha la mano, ma come ha detto anche Roby_HRC con 10 scalciate non si svuota la vaschetta...
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

spino_77

OK, raga...se ho capito bene...tiro su la moto...do una 10-ina di pedalate con la leva del decompressore tirata...gas a manetta e rubinetto chiuso...poi lascio la leva, apro il rubinetto e metto in moto normalmente?

Proverò....

grazie a tutti....

metareal

NOOOOOOOOOOOOOOOO! MA CHE SEI MATTO!!!


... :P...

Si e` giusto!  :ok:

" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

uncleroby

Esatto!

Fai così fino a che non parte, solitamente al primo tentativo... ;)

Del resto questo è sport! 8)
Pigiare su un bottone sono capaci tutti, anche gli smidollati! :o

No Button, Please! :D

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

Stesso problema sulla mia... Solo che non ho il DECOMPRESSORE!!!  :D
l'unica e non cadere... e se te lo dico io... hahahahaha

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

mvc76

Citazione di: Pablo il Febbraio 15, 2006, 17:56:00 PM
Stesso problema sulla mia... Solo che non ho il DECOMPRESSORE!!!  :D

In alternativa, se non vi va di dare scalciate a vuoto; chiudere il rubinetto e inclinare la moto dal lato sx (non so se é lo stesso lato per il kawa) e vedrete che il carburatore si svuoterà dalla cannetta di sfiato...dopodiché rialzare la moto e normale procedura per la messa in moto  ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex