Menu principale

Istruzioni per non restare senza benza con il Monnier

Aperto da Ste003, Febbraio 15, 2006, 16:59:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ste003

Ciao

Ho montato il Serbatoio Monnier ho tutti e due i rubinetti collegati e vorrei sapere qual'è la tecnica giusta per non restare senza benza.... apro prima la riserva o apro prima il rubinetto di sinistra....
ciao grazie per le risposte.
Stefano

Stefano80

sono perplesso..

tieni i rubinetti su on..
e quando entri in riserva li giri entrambi su riserva!
e quando fai benzina li rimetti entrambi su on.

oppure fai come facico io.. quello dx lo tengo chiuso e uso solo l'sx.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Ste003

#2
Citazione di: Stefano80 il Febbraio 15, 2006, 20:06:07 PM
sono perplesso..

tieni i rubinetti su on..
e quando entri in riserva li giri entrambi su riserva!
e quando fai benzina li rimetti entrambi su on.

oppure fai come facico io.. quello dx lo tengo chiuso e uso solo l'sx.

scusa ma se li lengo entrambi su ON non è che quello di SX dico stando sopra la moto e quindi quello più in basso mi svuota anche la riserva di quello a DX? :-)

tra l'altro il mio di SX non ha la riserva ma è ON/OFF

Io pensavo di tenere chiuso quello di SX e usarlo come riserva.... dico cazzate?

Stefano80

le due parti "basse" non sono in comunicazione, per questo ci sono due rubinetti...

io li ho entrambi con riserva, se il tuop è solo on/off allora tienilo sempre chiuso.
usa l'altro normalmente e se per caso dovessi finire la riserva allora aprilo in modo da sfruttare l'ultimo litro che rimane (o poco meno)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Ste003


aisenauer

ma quando il monnier va in riserva, sapete quanti litri restano?

Ste003


ciroix

secondo me la riserva del monnier è 0,5l o poco più l'ho testato un pò di tempo fa e la moto mi si è spenta all'imbocco del benzinaio dopo che ero in riserva da circa 18-20km io però ho tutti e due i rubinetti con off on e riserva e normalmente li tengo tutti e due su on e li metto su ris entrambi solo quando sono a secco

antarctica

Non vorrei sbagliarmi; vado un po' "a  ricordo" (ogni 70km faccio il pieno, da me, in garage :D) ma credo rimangano un paio di litri (poco più poco meno)
Get a ride in the wild side !

ciroix

il consumo varia moltissimo a seconda della manetta io sono passato da 140km circa in autostrada alla velocità costante di 120km/h a 90km circa tra le curve

aisenauer

Citazione di: ciroix il Agosto 27, 2006, 20:47:45 PM
secondo me la riserva del monnier è 0,5l o poco più l'ho testato un pò di tempo fa e la moto mi si è spenta all'imbocco del benzinaio dopo che ero in riserva da circa 18-20km io però ho tutti e due i rubinetti con off on e riserva e normalmente li tengo tutti e due su on e li metto su ris entrambi solo quando sono a secco

azz 20 km con 0,5 l? come diavolo fai a fare 40 km al litro?

mvc76

Citazione di: aisenauer il Agosto 28, 2006, 02:48:50 AM
Citazione di: ciroix il Agosto 27, 2006, 20:47:45 PM
secondo me la riserva del monnier è 0,5l o poco più l'ho testato un pò di tempo fa e la moto mi si è spenta all'imbocco del benzinaio dopo che ero in riserva da circa 18-20km io però ho tutti e due i rubinetti con off on e riserva e normalmente li tengo tutti e due su on e li metto su ris entrambi solo quando sono a secco

azz 20 km con 0,5 l? come diavolo fai a fare 40 km al litro?

Credo si parli di 0,5 l per rubinetto e quindi in totale 1 l  ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

ciroix

se si guarda il serbatoio a sx ha una parte più lunga è quella la riserva che penso sia di 0.5 io ho usato tutti e due i rubinetti per quello ho fatto qualche km in più